Chiarezza

  1. Guardiola, ritornano le voci su Pep. Senza dimenticare che la notizia , in anteprima esclusiva, è stata data qui nel nostro blog. Ricordate? Pep – Andre accordo su cifre a condizione che …….Quante volte l’ho scritto. Poi è accaduto che Pep non riesce a vincere la Cl e rimane. Le voci si sono susseguite intensamente sul fatto che comunque Guardiola arrivasse a Torino. Ricorderete cosa dicevo e soprattutto chi sponsorizzavo da tempo (Sarri). Pep adesso con la possibile squalifica del City( ci sono altri 2 gradi di ”giudizio”) potrebbe ritornare sul mercato. Ma dovesse accadere sono convinto che il suo grande amore, Barcellona, verrà prima di qualunque cosa. Anche se, come scrivo da un anno, prima di tornarci vorrebbe venire in Italia. E la Juve è la sua unica possibilità. Detto questo mi sono divenrtito a mettere in campo la sua formazione . Aggiungendo il calciatore che Pep porterebbe con se ovunque. De Bruyne. Con la nostra rosa giocherebbe con 3 centrali (De Ligt, Bonucci , Demiral) alcuni centrocampisti (Kulu – Bentancur alla Fenrandinho – De Bruyne) Dybala , Ronaldo (prima punta) ecc ecc. Non credo vorrà mai disfarsi di Douglas , se in condizioni. Ma adesso è molto prematuro tutto
  2. Sarri, continua a godere della massima fiducia in società e chi sostiene il contrario è in malafede.
  3. Pjanic – Bentancur – Tonali……Mire sembra destinato alla cessione . Cioè è già in lista al primo posto. Per una serie di motivi. Il primo è perchè abbiamo bisogno di una mega plus e la sua cessione a 70/80 determinerebbe una + 60 a bilancio. L’ascesa di Bentancur molto più presente anche in zona tiro da pivot è un altro elemento determinante. E se Rodrigo diverrà fino alla fine dell’anno determinante anche la posizione di TONALI sarà messa in discussione. Anche perchè spendere tanti soldi per lui a me sinceramente sembra una cosa folle. La Juve sta cercando di lavorare ad uno scambio con lo United. Seppur non convinta di Pogba.
  4. De Bruyne con Ederson è un giocatore che potrebbe fare al caso della Juve dovendosi liberare a costo 0. Questo accadrebbe solo ed esclusivamente se la sanzione al city fosse la retrocessione. Sinceramente non credo a questa possibilità perchè significherebbe ammazzare un colosso .
  5. Sancho è il giocatore a cui mi riferivo ieri. Paratici ha impostato una trattativa con la cessione di Emre (che grande giocatore….) . Sancho ha una priorità l’Inghilterra. Ma Fabio non molla. La valutazione non spaventa affatto alla Juve e piano piano questo calciatore sta convincendo addirittura di più di Mbappe. Soprattutto in proiezione futura (Haland……) . Sancho tra l’altro è un giocatore molto più vicino alle corde del Sarrismo .
  6. Ronaldo e Higuain se non da subito ma fra un anno libereranno 110 milioni che caricano sul bilancio Juve. 83 Cristiano, 31 Higuain. Immaginate cosa la Juve potrà permettersi .
  7. Haland alcuni scrivono che la Juve l’avrebbe dovuto prendere ecc. Vi ho ampiamente detto perchè doveva giocare in Bunde. E perchè tra Bayern e Dortumun ha scelto il Borussia. Haland ha già la nostra maglia indosso. Bisogno solo aspettare un paio di anni. Forse…….
  8. Locatelli è stato allertato in caso di conferma di Bentancur nel ruolo di centrale per il prossimo anno saltasse Tonali che ad oggi sembra allontanarsi (cosi come ampiamente detto anche di Chiesa)

21 pensieri riguardo “Chiarezza”

  1. Peccato per Emre Can anche perché gli è stato concesso poco spazio e avrebbero fatto comodo le sue capacità di inserimento. Ancora non ho capito come mai Sarri non lo vedeva proprio. Sancho lo vedo più un giocatore da Liverpool ma ieri mi ha colpito. Un giocatore che vorrei alla Juve è Hakimi e può ricoprire tutti e 4 i ruoli della difesa. Il centrocampo del PSG fa più pena del nostro e Halaand ricorda Lewandowski.

    "Mi piace"

  2. 6) andrà via cristiano ed in questo modo perderemo il più decisivo della storia moderna del calcio. Giocatore che ha vinto ovunque anche con una nazionale media. Ci possiamo permettere super ingaggi, mbappe ma sarà un plus rispetto alla attuale rosa? Mbappe è meglio di ronaldo? Sancho lo è?
    7) da nessuna parte ci sta scritto che la clausola Salisburgo era solo per la budensliga. La Juve non sta disposta a dare 8 mln netti + 45mln (di cui 25 di commissioni) al ragazzo che oltretutto non sarebbe stato titolare da noi dove si alternano 2 come higuain dybala;
    8) simile al punto 6: passiamo da ramsey/bentacour pjanic rabiot a bentacour Locatelli kulusevski….come centrocampo di una Fiorentina sarebbe ottimo non per noi. Con tonali al posto di Locatelli sarebbe un poco meglio ma sempre inferiore già all’attuale. Non mi esprimo su can riscattato praticamente dopo 3 partite…

    Piace a 1 persona

      1. Paolo mi dispiace ma siamo in disaccordo su questa cosa di haland. Ti concedo il beneficio del dubbio ma reputo allo stesso tempo insensato che Raiola non abbia mai detto come nessuno del Salisburgo che la clausola fosse solo per la Germania. In ogni caso sono dettagli, però per quanto riguarda l’utilizzo dei giovani in Italia abbiamo una mentalità un poco arretrata( a parte qualche squadra medio piccola allenata da bravi allenatori),” il giovane si deve fare le ossa ecc…”che si riflette su tutto il mondo non solo calcistico.
        “In un Paese senza tempo ormai fermo agli anni ’80
        Qui dove il giovane regista ha appena compiuto 40 anni e il giovane architetto invece ne ha 50” cit.

        "Mi piace"

    1. Boh..certo…Branchini è l’operatore di mercato top per la Germania, Sancho è un grandissimo prospetto già affermato pur giovanissimo. Ha senso se anche l’esperimento del trio offensivo anarchico cr7 Dybala Cuadrado funziona…altrimenti Gabriel Jesus è il giocatore giusto.

      Sul resto…Guardiola vediamo…Haaland rientrerà sul mercato tra un anno e mezzo da prima stella (scelta di andare a Dortmund veramente azzeccata a livello professionale e gestita benissimo sulle clausole rescissorie) speriamo per allora di essere in corsa…intanto più che De Bruyne arriverebbe Pogba…pagato (o scambiato?!) con Pjanic.

      Bentancur può giocare anche centrale…poi vediamo tra Ramsey, Bernardeschi e Rabiot se almeno uno si guadagna la riconferma…
      Se resta Sarri un giocatore sarriano sicuramente salta in ballo…Allan o Jorginho?!

      Tonali gioca anche mezzala..ma 50 milioni li vale solo con qualche giro di giocatori in mezzo…come avverrà per Kulusevsky con l’Atalanta che si prenderá Romero ipervalutato a giugno.

      Ederson non avrebbe senso, o meglio…lo avrebbe a zero

      "Mi piace"

    1. Parole d’oro hai scritto. Benta e’ nettamente superiore a quel sopravvalutato di Pjianic. Se Paratici lo ha messo in cima alla lita dei partenti (come scritto da Paolo) significa che Paratici la pensa alla stessa maniera, ovvero che Benta gli e’ superiore e Pjianic se ne deve andare, come si fece con Pogba facendo plusvalenza. 80 mln non so quante squadre vorrebbero spendere quella cifra per uno che NON e’ da grande squadra. Non ho detto che non e’ un campione, ma NON e’ da grande squadra. Benta tutta la vita al suo posto

      "Mi piace"

    2. Perche dovrebbero pagare 70 millioni pero uno che cammina in campo, è disattento e contribuisce nulla? Ma ve lo ricordate l’ultimo assist o cross azzecato da lontano? E si sa calciare le punizoni…per quello ti compri quello del Lecce

      "Mi piace"

  3. dico la mia su quanto riportato da Paolo.
    allenatore
    Credo, come tanti, che Guardiola (e klopp) sia il migliore in circolazione ma anche lui ha avuto bisogno di tempo per vincere con il City. Klopp addirittura non ha vinto nulla per 3 anni ma nessuno li ha messi in discussione. Nonostante tutto punto ancora su Sarri convinto che il tempo e un mercato in estate MIRATO E SU INDICAZIONE DEL MISTER gli daranno ragione. Quando avrà i giocatori adatti a quel che vuole fare (soprattutto a centrocampo) farà vedere grandi cose. E poi Guardiola, dicono, ha giurato fedeltà in ogni caso.
    centrocampo
    prenderei Tonali, l’ho già detto varie volte, credo che lui e Bentancur possano prendere il posto di mediano davanti alla difesa in modo più efficace di Pjanic. Tonali è più forte di Locatelli, che lascerei dov’è (anche se devo ammettere che quest’anno mi ha stupito, credevo fosse un Montolovo 2.0 ma così non sembra). Su Pogba dico di nuovo “magari” ma non ci credo. Costa troppo nonostante la scadenza del contratto nel 2021. Costa troppo sia di cartellino che, soprattutto, di ingaggio. La Juve probabilmente può anche poterselo permettere ma, per me, non vale il rapporto tra spesa/resa. Ripeto…magari (lo adoro) ma a cifre diverse da quelle che si leggono. Condivido la cessione di Pjanic.
    Man City
    magari lo escludono davvero dalla C.L. (1 anno anziché 2???) ma non credo possa subire altro anche in campionato, tipo retrocessioni ecc… quindi non credo a tutto questo sbandierato fuggi fuggi. Secondo me rimangono in tanti, da De Bruyne ad Ederson.
    Sancho
    speravo fosse lui ieri sera quando ho letto l’anticipazione di Paolo.. E’ un 2000 ed è forte parecchio. E poi ha tremendamente senso. Un’ala che può giocare sia a dx sia a sx per poter, finalmente, impostare il 433. Ma ne servono altre di ali. Se teniamo Costa, che cederei, ne serve almeno un’altra. A patto che Kulu non sia utilizzato proprio li, per me una sciocchezza ma staremo a vedere.
    Haaland
    Paolo spero davvero che tu abbia ragione, che questo qua prima o poi arrivi. Meglio prima che poi.
    Ronaldo/Pipa
    CR7 non sarà mai un problema alla Juve. Se rimane meglio, continua a fare gol. Se va via avremo tanti soldi (risparmiati sull’ingaggio) da investire in altri giocatori, e poi se non arriva a scadenza dovrebbero anche darci qualcosa di cartellino, no? tipo 50? in cina? al psg? in usa? non so, ma lui comunque non mi preoccupa a differenza del Pipita. Lui chi ce lo prende? con quei 7,5 netti a stagione…

    "Mi piace"

    1. Per me De bruyne andra via, ha 29 anni non penso possa decidere di rimanere fuori dalla champions alla sua eta’, approfittera’ di potersi svincolare ad un prezzo ragionevale causa squalifica, per quanto riguarda Sarri, penso che il probkema principale sia a livello di rapporti umani, immagine e dichiarazioni…(si poteva passare sopra con un gioco convincente, ma non sta arrivando neanche quello) quindi sono convinto che il prossimo anno non sara’ piu’ l’allenatore della juve, anche se vince il campionato….

      "Mi piace"

      1. beh si, hai ragione. Sul City ho fatto un ragionamento generale poi ci sta che qualche giocatore faccia scelte diverse a seconda della propria personale situazione (età, contratto, offerte, ambizioni, legame con club e città). Quindi De Bruyne potrebbe anche andare. Su Sarri hai anche ragione, i suoi limiti sono evidenti e li hai elencati tu: rapporto con i giocatori (questo un po’ meno evidente a dirla tutta, noi che ne sappiamo davvero?), immagine e dichiarazioni. Credo però che in questi possa essere aiutato dalla società. Per questo motivo privilegerei i suoi pregi rispetto ai difetti: insegna calcio come pochi. Poi è ovvio che è un mondo in cui tutti sono legati ai risultati. Ma bisogna dare il giusto tempo.

        "Mi piace"

      2. Fabio sicuramente Sarri e’ un buon allenatore, il Napoli giocava bene ma in concreto non ha vinto neanche una coppa Italia e non superava i gironi di champions…allora di Gasperini cosa dovremmo dire? E’ riuscito quasi a portare l’ Atalanta ai quarti e giocano davvero in modo fantastico, eppure all’inter ebbe difficolta’, perche’ nei grandi club con tante pressioni ci vuole un allenatore con personalita’ ed esperienza..

        "Mi piace"

  4. La Juventus deve prendere uno tra Milinkovic o Pogba, mettere alle spalle del centrocampo titolare Tonali (ma non era già nostro?)e Kulusesky e un altro giovane e (da scovare se Paratici è uno che sa, stile VIdal) vendere Sandro (magari lo sostituisci con emerson), Pjanic, Bernardeschi, Ramsey gente senza sangue

    "Mi piace"

  5. Tante idee e confuse..e siamo a Marzo..quando vedremo una programmazione seria? non ne posso più del “cogliere le opportunità”

    PS: Hateboer, Gosens, Hakimi, Guerriero (per dirne 4 che ho visto in questi giorni) sono 8 spanne superiori ai nostri terzini

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...