Mercato Inter e quello della Juve

Ovviamente media in malafede e nostri tifosi ignoranti elogiano il mercato dell grande Inter . Vediamo nel dettaglio

1) Titolari di fascia avevano Asamoha , CANDREVA , Lazzaro , D’ Ambrosio , Biraghi . Vendono Lazzaro unico giovane e prendono un morto dalla Turchia con la panza grande quanto il pallone di calcio , Moses . Affidano in prospettiva futura il ruolo a Young cacciato dallo United .
2) Conte il grande signorotto voleva Vidal . Uno che mena insomma . Non ci sono riusciti e quindi gli hanno preso Eriksen che dovrà capire dove piazzarlo . Si dice come terzo d attacco (342?3412?) . Un fenomeno tanto fenomeno che nessun grande club al mondo ha voluto prendere a due spicci . Vedremo

3) Conte voleva Giroud per far rifiatare a LUKAKU . Non hanno preso nessuno

se L Juve avesse fatto una roba del genere i tifosi si sarebbero indignati e sulle pagelle che valutano il mercato avrebbero scritto 5 non 8 .

NOI ?
1) Prendiamo Kulu che quando era vicino all’Inter era forte quanto Messi . Lo prendiamo noi è un buon prospetto . Ha 19 anni straforte è sara una stella .
2) Tonali e Chiesa sono due giocatori da MESI della Juve . Sul primo non credo ci siano pentimenti . Sul secondo non so . Ma sia chiaro una cosa . Solo ed esclusivamente la Juve può scegliere di non portarli a casa a giugno .

Kulusevski, Tonali , Chiesa = Juve

Moses , Young , Eriksen = Inter

A voi giudicare con coscienza e conoscenza

 

14 pensieri riguardo “Mercato Inter e quello della Juve”

  1. Intanto pero Paolo nessuno dei giocatori presi dalla Juve arrivano a rinforzare la rosa adesso. Mentre quelli dell inter si.

    Dovevamo rinforzarci come terzini, almeno per colmare il gap lasciato durante il mercato estivo, visto la sciagurata decisione di prestare pellegrini. Per non parlare della mancanza di giocatori di livello a centrocampo in grado di fare il gioco che vuole il mister, oppure perche sono affidabili fisicamente.

    Quindi per questi 5 ruoli abbiamo 5 giocatori di livello:
    Sandro
    Cuadrado (anche se adattato e non proprio terzino)
    Pjanic
    Bentancur
    Rabiot

    Se dobbiamo fare a meno di 1 di questi 5, per una ragione o per un altra, il livello della squadra si abbassa del 10/15%, perche gli altri sono di un livello tecnico tattico molto piu basso. Vedi de sciglio al posto di sandro, o danilo al posto di cuadrado, o khedira o matuidi al centro. Non c’e li vedo insomma titolari in partite clou sopratutto di champs.

    Quindi siamo ridotti a pregare che questi 5 stiano bene da qui alla fine, sotto il livello fisico e mentale, oppure pregare per un miracolo che possa resuscitare Ramsey.

    Infine basta paragoni con altre squadre italiane, se vogliamo competere seriamente per la champs. Siamo la Juve anche per questo.

    Piace a 3 people

    1. A me invece sembra proprio che de Sciglio quando ha dovuto sostituire alex Sandro non l’ha fatto rimpiangere proprio, anzi, ti dirò che a volte ha giocato anche meglio. Danilo quando ha giocato non ha mai sfigurato, ha fatto il ruolino suo senza strafare ma senza nemmeno sfigurare. Pjanic quando è stato sostituito da bentancurt abbiamo giocato quasi megli, per quanto riguarda khedira e matuidi… Mi rivolgo direttamente a Dio onnipotente e prego fortissimo di non vederli più con la juve…

      Piace a 2 people

      1. Danilo deve essere al top della condizione fisica e visto linfortunio e il poco spazio ottenuto finora, la vedo dura che possa recuperare ed essere al top della condizione cosi presto, ed intanto Cuadrado sta dando segni di calo perche ha bisogno di riposare.

        De Sciglio non ha fattp rimpiangere Sandro perche in quel periodo Sandro giocava malissimo. Se gioca al top non c’e paragone dai. Siamo realisti, il problema dei terzini esiste eccome. Per me dettata dalle scelte di cedere Cancelo e Spinazzola ed infine prestare pellegrini. Qualcosa di sbagliato l’abbiamo fatto in estate, ed abbiamo perso l’occasione per cercare di riparare quei errori.

        "Mi piace"

  2. Per fare la plus Valenza abbiamo ceduto spinazzola che era fortissimo ma martoriato dagli infortuni. Ma in ogni caso il problema sta nel volersi paragonare all’Inter che è una squadra che sta 3 spanne sotto. Eriksen da noi sarebbe stato titolare come nel Real, ripeto evidentemente non lo hai visto giocare gli scorsi anni. Ha fallito il progetto fenomeno can, stanno andando a rilento ramsey-rabiot alla fine le castagne le tolgono i soliti noti bentacour pjanic e matuidi. Con questo centrocampo se vinci la Champions che è il nostro obiettivo devi baciare a terra. Perché è di un livello bassissimo. Tornando al mercato di giugno, kulusevski sarebbe titolare? Al posto di Douglas integro ? Al posto di ramsey? Quindi qualcuno di questi significa che ha toppato. Idem chiesa può giocare solo se va via ronaldo o Douglas. Tonali infine sarebbe da affiancare a pjanic o a sostituirlo( in tal caso per arrivare a pjanic il ragazzo avrà bisogno di tempo quindi per almeno 1/2 anni sarà un minus un Po come il discorso Bonucci caldara). Fatto sta che sono stati toppati gli ultimi 4 acquisti: Danilo can rabiot ramsey. Sopratutto dagli ultimi 2 che dovevano essere i nostri top a centrocampo e che ad oggi sono si in crescita ma distanti dall’essere i top descritti nei proclami estivi

    "Mi piace"

  3. Secondo me sui terzini siamo messi male Paolo.
    Mi spiego, Cuadrado per me deve giocare ala, da terzino oltre ad essere sprecato difende troppo male, e poi sarò uno dei pochi ma a me il buon Danilo piace, peccato abbia sempre problemi. Abbiamo il solo Sandro mancino, e Desciglio e’ sempre rotto.
    Almeno Pellegrini andava fatto tornare la base.
    Vorrei ricordare le prestazioni di Cuadrado da ala in europa, deve giocare offensivo.

    "Mi piace"

  4. Il mercato non può essere paragonato perché bisogna guardare sia la sessione di mercato ( a gennaio è difficile comprare un big a meno che non lo paghi il doppio) e cosa serve a quella squadra tatticamente. All’Inter, che punta allo scudetto, servivano giocatori di esperienza per far rifiatare Candreva e Asamoah(young, Moses) e giocatori tecnicida affiancare a giovani come Barella e Sensi. A loro serviva pure un altro attaccante come riserva ma hanno toppato.
    La Juve punta a vincere tutto e quindi deve fare un altro mercato, ha già giocatori di esperienza (Ronaldo, Matuidi, Chiellini, Bonucci, Pjanic, Higuain) e quindi deve puntare a potenziali fuoriclasse o gicoatori 25enni già pronti quindi in questa sessione è difficile fare tratti e del genere ma si può solo puntellare. Su Pellegrini avevo già espresso il mio disappunto ad agosto: non lo sanno che gente come De Sciglio e Danilo sono almeno 5ANNI che stanno fuori in media 3 mesi per infortuni? Non lo sanno che si gioca ogni 3 giorni? Non lo sanno che tra infortuni e squalifiche ognuno ha sempre spazio? Non è meglio che un giovane possa crescere allenandosi con Dybala, Ronaldo, Sandro, Pjanic invece di mandarlo in una squadra con Faragó e Joao Pedro?

    Piace a 1 persona

  5. Un fenomeno tanto fenomeno che nessun grande club al mondo ha voluto prendere a due spicci . Vedremo (Paolo)

    Questo stesso discorso che hai scritto vale identico anche per Allan. Chi lo ha cercato? A parte la Juve (che tu affermi lo voleva ma Can ha rifiutato il Napoli) ce stata una GRANDE che lo ha cercato? Ma tu lo fai passare per fenomeno che serve al nostro centrocampo quando Allan non e’ altro che un ottimo giocatore ma NON un TOP. E alla Juve sevono i TOP.
    Sono daccordo con te su Eriksen (che ci trovano di cosi’ speciale i vari tifosi che lo vantano che e’ forte, e’ un mistero) ma ripeto, lo stesso discorso vale su Allan, e non puoi usare 2 pesi e 2 muisure su 2 giocatori dello stesso livello.

    "Mi piace"

  6. Concordo su Young e Moses
    Eriksen è un campione, sarebbe stato perfetto per Allegri. Un Conte o un Sarri non ho idea di dove potrebbero collocarlo tatticamente. Da non trascurare il fatto che hanno pagato 20 milioni uno che OGGI avrebbero preso a zero. Ora però per lo schettino pugliese aumentano pure le responsabilità perchè lo deve far giocare (dove?) e ora che ha un campione in più deve fare meglio…

    Dal mercato Juve non mi aspettavo molto..avrei preferito vendere De Sciglio e far rientrare Pellegrini
    E inserire un attaccante di riserva affidabile giovane o no anche uno Llorente o uno Jovic in prestito

    Kulusevsky ottimo acquisto, sarebbe stato utile pure subito, ma avresti dovuto trovare un acquirente per Bernardeschi (vediamo se l’operazione di trasformarlo in mezzala riesce – anche io lo vedrei bene lì al posto di Matuidi- stessa corsa, piedi molto migliori ma minore capacità di coprire il campo).
    Se prendiamo Tonali e Chiesa sono felice…Non sono un sovranista, ma mi dispiace leggere la formazione della Juve con solamente Bonucci come italiano in campo… fosse per me prenderei pure Verratti anzichè riportare l’avido Pogba. Di Donnarumma hai già scritto, non mi piace ma capisco…

    "Mi piace"

    1. Guarda io non dico che ho ragione al 100% sempre, magari mi sbaglio si Eriksen che non e’ un TOP come lo definite voi, pero’ una cosa m la devi spiegare, e questo che ti chedo sono FATTI, non mie oinioni personali. Come mai ne Real, Barca, Bayern, City, Liverpool, PSG di Eriksen non gliene e’ fregato na cippa di prenderlo?
      Ora siamo tutti daccordo che non e’ un brocco di giocatore. Ma leggere alcuni utenti qui’ dentro (e non mi riferisco a te in particolare) affermare che Eriksen sarebbe titolare pure al Real fa ridere. Perche’ se Eriksen sostituirebbe Modric, Isco, Casemiro, Kroos, e il Real lo puo’ prendere per un tozzo di pane (20 mln sono un tozzo di pane per un fuoriclasse 28enne al giorno d’oggi) perche’ non lo hanno preso? Perche’ il Barca non lo ha cercato? Perche’ il Bayern non lo ha cercato? Perche’ il PSG non lo ha cercato? Su City e Liverpool ci possono essere le attenuanti che sono team inglesi e il Tottenham mai lo avrebbe dato a una concorrente della Premer, ma le altre grandi fuori dalla Premier? Spiegatelo, perche’ quando si leggono certe affermazioni, ci vogliono anche delle prove. Se e’ cosi’ forte, perche’ nessuna grande d’Europa lo ha cercato? E lo potevano prendere per un tozzo di pane e ha solo 28 anni, mica 38 anni a fine carriera. Io non pretendo di essere il fautore della verita’ assoluta, ma guardo i fatti, e non guardo solo come gioca il giocatore e dico “oh ma questo e’ forte” come fate voi. Il Real, PSG, Barva, Bayern hanno DS che di calcio se ne intendono 100 volte piu di me, te e di tutti noi qui dentro. E nessuno di questi DS ha cercato Eriksen 28enne che potevano prendere per un tozzo di pane, Chiedetevi il motivo. Tutto qui

      Piace a 1 persona

      1. Ti rispondo su Eriksen (anche se credo di aver già argomentato abbastanza). Non è un supertop È però un campione e non c’è dubbio, ma è uno che rende giocando in certi sistemi di gioco. Nessuna grande squadra però lo comprerebbe per adattare il suo gioco ad Eriksen. Lo fai per Messi, Ronaldo, Mbappé…Non per Eriksen. È un giocatore molto forte, elegante, ma mi sembra poco moderno, grandissimi piedi ma non è nè un regista nè un attaccante. Allegri sarebbe stato l’allenatore ideale per lui, perchè adatta la squadra ai giocatori spesso infischiandosene del gioco. Il Real ha già Isco, x il Barca è troppo lento così come credo per City e Liverpool.
        La prescrittese ha senza dubbio fatto un grande acquisto, dubito però che Conte sia l’allenatore adatto per il danese e ora per farlo giocare dovrà far saltare qualche equilibrio….
        In questo contesto, con Sarri allenatore non lo rimpiango…avrebbe fatto la fine di Hamsik..forse peggio.
        Con Allegri sarebbe stato invece un grande rinforzo.

        Come ha detto Sarri oggi parlando di Can: ci sono giocatori che in determinati contesti non riescono ad esprimere le proprie grandi capacità e che in altri diventano basilari…

        Amen

        Vale per Eriksen, per Vidal, per Allan, per Casemiro, per De Bruyne, Pjanic e pure per Pogba…
        non per i Pirlo, Xavi, Modric, Iniesta…quelli sono giocatori universali e ti avrebbero giocato bene anche in porta

        Piace a 1 persona

  7. Quando arriveranno tonali e chiesa ne riparliamo….comunque eriksen a. Quella cifra è un gran colpo….
    Tenere matuidi e vendere can secondo me sa di Mafia Raiola!!!
    Sul portiere….in questo momento il titolare della nazionale gioca nel Toro…però non lo fanno giocare….
    Il miglior acquisto che faremo e CHIELLINI!!!!
    Il più forte centrale al Mondo!!!!

    "Mi piace"

    1. Il miglior acquisto che potremo fare è smettere con questo assurdo 433 o 412 senza centravanti o senza trequartista e passeremo ad un più logico 442 con Bentancur e Pjanic in mezzo, due ali o un’ala e un Ramsey alla Nedved e Ronaldo e Dybala davanti

      Non sono un fan di questo modulo ma è il più semplice ed il più logico per gli uomini a disposizione

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...