DONNARUMMA

Come ampiamente anticipato la Juve vuole portare a casa il portiere della nazionale italiana . Con Raiola si parla ogni giorno . De Ligt , POGBA , HALLAND , DONNARUMMA , Malen , DEST , Matuidi . Insomma sempre . C’è solo il pericolo Psg che potrebbe essere superato vendendogli il nostro Szczeney. Al Milan abbiamo offerto RUGANI e PERIN alla pari .

ps : Castrovilli tentativo nella notte ma preoccupa il suo stato di salute . Occhio Amrabat

24 pensieri riguardo “DONNARUMMA”

  1. Intanto pero Paolo quello che preoccupa di piu sono i terzini e i centrocampisti affidabili che avremo a disposizione da qui alla fine della stagione. Io avrei fatto un tentativo di riprendere cancelo in prestito e magari emerson, e infine un tentativo serio per Allan oppure Tonali l’avrei fatto. Naturalmente cercando di liberarmi di quelli poco affidabili, come danilo, de sciglio, khedira e ramsey. Ma mi sa che il problema di Paratici sia proprio quello di vendere, perche dopo l’estate scorsa questo problema incombe ancora!

    Piace a 1 persona

    1. purtroppo nessuno di questi giocatori è cedibile. Per Allan abbiamo tentato ma Emre si è rifiutato di andare a Napoli. La cosa poteva concludersi. I terzini sono un bel problema. Abbiamo sbagliato ad inizio anno dando Pellegrini in prestito. Adesso non c’è nessuno di meglio. E De Sciglio sano vale 5 Kurzawa. Sui centrocampisti beh , Sarri ha materiale da vendere. Basterebbe mettere tutti nelle loro posizioni preferite . Ramsey a destra Rabiot a sinistra Bentancur al centro e le cose andrebbero meglio. Purtroppo ci sono dei blocchi mentali.

      "Mi piace"

      1. ed ecco il centrocampo che vorrei…. Bravo Paolo
        situazione terzini: Pellegrini, immagino, rientrerà e Sandro, dicevi pochi giorni fa, potrebbe andare al PSG. Ovviamente non può bastare il solo Pellegrini a sx (più De Sciglio adattato a sx) Inoltre anche a dx si fatica con un’altro adattato al ruolo (Cuadrado) e un sempre rotto (Danilo). Hai aggiornamenti sui terzini Paolo/Cesare? Chi potrebbero essere ad oggi i migliori candidati?

        "Mi piace"

      2. 1) è singolare che chiunque venga ad allenare la Juve prima o poi incappi in questi fantomatici “blocchi mentali”..possibile?

        2) Paolo non dirmi che il problema terzini si sarebbe risolto tenendo Pellegrini: il problema è che dei 4 terzini che abbiamo in rosa attualmente non ce n’è mezzo affidabile, e questo da anni..e la cosa assurda è che non si vuole migliorare in un settore nevralgico soprattutto quando giochi in Europa.
        Basterebbe guardare quelli delle big europee e paragonarli ai nostri: non c’è partita.

        "Mi piace"

  2. Vendere EMRE vuol dire palesare per l’ennesimo anno la volontà di non puntare seriamente alla CL e “accontentarsi” del campionato… non ci sono se o ma, é così e bisogna prenderne atto! Già il centrocampo è il nostro punto debole (secondo me), ora con un uomo in meno abbiamo fatto un passo indietro… aggiungiamo che il mister non vuole mettere Ramsey sulla mediana e quindi abbiamo consegnato le armi per quest’anno! Probabilmente supereremo il Lione, ma se ci dovesse capitare una delle corazzate europee, saluteremo la coppa… il Borussia ha fatto diversi acquisti e sarà la squadra jolly da non sottovalutare. In estate e ad inizio anno si fanno proclami di “volontà di conquista europea” che poi vengono smentiti sistematicamente con i fatti… ho questo brutto vizio di valutare solo i fatti e non dare troppo peso alle parole, dallo sport alla vita di tutti i giorni…

    "Mi piace"

    1. Eh certo, con Emre Can titolare a centrocampo vinci la CL…
      in realtà Paratici cedendolo e ricavandoci una bella plus ha riparato ad uno dei pochi errori fatti per me in questi anni, prendendo un centrocampista di discutibili mezzi tecnici per uno stipendio un po’ esagerato.

      "Mi piace"

      1. Mai scritto che con Emre avremmo vinto sicuro la CL, ma sarebbe stato un buon giocatore per far rifiatare qualcuno. La stessa idea (ovvero che non vinciamo la CL) ce l’avevo lo stesso con anche la sua permanenza… punti di vista

        "Mi piace"

      1. Non è che se uno da una propria chiave di lettura, vuol dire che spera nell’uscita immediata in CL della Juve! Purtroppo ne ho viste di annate in cui siamo partiti carichi a bomba come pretendenti per la vittoria, ma i fatti sono stati altri. Se poi dovessimo vincerla, Sti cazzi! Possiamo vendere tutti e rimanere in 11 se solo questo fosse il modo per alzare quella bastarda! 😅

        "Mi piace"

      2. Attenzione i proclami fatti sulla grandezza di can non sono più vecchi di 5 mesi fa. Il problema che credo tutti evidenziano sia la mancanza di un plus nel punto nevralgico: matuidi/Rabiot pjanic/benta Ramsey/kedhira/Berna. I 3 titolari in ogni caso non sono campioni; neanche 1. È lì il problema se togli Emre a 30 devi andare a prendere uno forte a 50/60. Pellegrini della Roma è superiore a Bernardeschi kedhira matuidi, anche a Ramsey Rabiot per continuità( ma qui lascio il beneficio del dubbio) e lo metterei al pari di bentacour. Savic pogba L.alberto non li considero perché sarebbero i più forti nel nostro centrocampo dove pjanic finalmente potrebbe avere un giocatore di livello accanto( pjanic non ha avuto la fortuna di poter giocare con gente forte al centro cosa che invece aveva pogba/Pirlo. Mettete un altro fenomeno accanto a pjanic ed il terzo può essere anche paperino).
        Sui terzini solita storia, Danilo inutile, cuadrado adattato siamo sempre sul limite. La Rosa è stata sfoltita ma i macigni sono ancora lì:
        Kedhira matuidi Bernardeschi rugani Danilo.
        Se non vanno via anche il prossimo anno la storia sarà la stessa. Con Higuain un anno in più, idem Ronaldo,Bonucci, Chiellini, pjanic. Non bisogna sognare un mbappe quando abbiamo falle da altre parti che sono molto più grandi.
        Ps:la storia del carro dei vincitori è vecchissima, se non vinciamo il campionato è per demerito nostro non per merito di Gonde, perché hai un attacco che sta tra i primi in Europa con il giocatore più decisivo della storia del calcio. Se non vinci sei come il Milan di allegri del 2011( tratterei 10 campionati per vincere la champions ma onestamente la vedo ad oggi poco probabile)

        Piace a 1 persona

  3. noto che si parla spesso dei terzino manco fossero bidoni. Ma guardiamo in casa delle GRANDI e raffrontiamo i nostri. Solo il Liverpool ha due terzini formidabili. Poi chi. Chi dovremmo comprare meglio dei nostri? Kimmich ? tanto bravo che gioca a centrocampo. Walker ? Marcelo ? Alaba che gioca centrale di difesa? Di Lorenzo? D’Ambrosio? Young? Moses? Asamoha? Caravajal te lo vendono….Mario Rui? Lulic? Lazzari? Calabria? Quindi? Fate un paio di nomi ACCESSIBILI migliori dei nostri.

    Piace a 1 persona

    1. I problemi dei nostri terzini sono molteplici:
      SANDRO: non salta mai l’uomo e fa pochissimi cross, dietro a volte fa cazzate senza senso (rigore Roma per dirne una), a volte mi sembra che non sia un essere pensante e questo lo limita molto perchè fisicamente sarebbe ottimo
      CUADRADO: idem come sopra, un po’ più bravo offensivamente ma meno bravo difensivamente perchè adattato al ruolo
      DE SCIGLIO e DANILO: scarsi e spesso rotti

      Imbarazzante il paragone con Arnold e Robertson, ma sono inferiori anche a Jordi Alba, Marcelo, Carvajal, Alaba, Semedo, Kimmich, Bissaka e Chilwell (per dirne due giovani) addirittura a Di Lorenzo e Rui

      E ne dimentico sicuramente altri (parere mio ovviamente)

      "Mi piace"

    1. Giusto, nel mio elenco di prima mi sono dimenticato i terzini dell’Atalanta: sanno sempre cosa fare e si fanno trovare spesso sul secondo palo in caso di cross dall’altra fascia

      Però evidentemente chiedo troppo

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...