Anche Sky conferma … ( Rakitic ) . EMRE e HAKIMI

Come sempre la mia anticipazione viene dopo poco confermata da tutti ( https://m.calciomercato.com/news/bernardeschi-rakitic-l-idea-di-juve-e-barca-chi-paga-il-mega-con-78936) . Del resto il gioco è proprio quello di arrivare prima sulla notizia . Di marzio conferma i dettagli solo da me svelati circa la trattativa RAKITIC – Berna . Cioè la Juve dice sì ma a condizione che il Barca dia un conguaglio economico . Di Marzio lo definisce di una certa consistenza . Noi lo abbiamo quantificato . Ovviamente tutto può essere ricalcolato .
immaginiamo una cosa . La Juve , dopo acquisto di Kulusevski, vende Bernardeschi  per una valutazione complessiva di 50 milioni. Arriva RAKITIC per 30 . Abbiamo 20 cash e quasi 25 di plus . Il croato in prospettiva sarà il naturale sostituto di Khedira . Ed aggiungo che il suo imminente arrivo garantisce un plus enorme in ottica Cl .
In questo mercato sono certo che Emre Can andrà via S tra domanda Juve e offerte c’è un ballo una decina di milioni . Noi chiediamo 40 . Ma credo che se arrivasse offerta di 30 più 7 bonus lo lasciamo partire .
quindi riepilogando

1) Rakitic = + 20 cash + 20 plus

2) EMRE = + 35 cash + 25 plus

totale 55 cash e 45 plus . Insomma con le plusvalenze abbiamo messo a posto i conti . Incassato il cash per staccare nuovo assegno entro fine giugno.

Comcludo con una ultima notizia . Paratici saprete da tempo ha un debole per HAKIMI che gioca al dortumund ma è di proprietà del real . Il contratto del ragazzo scade nel 2021 ed al momento per rinnovare pretende di avere la garanzia di un posto  da titolare .

Fabio ha offerto 30 milioni per portare a casa il giocatore ed ha un accordo chiuso con il ragazzo . Che per onestà e serietà  ritiene valido solo nel caso in cui il Real non gli rispondesse adeguatamente .

11 pensieri riguardo “Anche Sky conferma … ( Rakitic ) . EMRE e HAKIMI”

  1. Ma Sarri in conferenza ha detto che non esiste dare via Bernardeschi ed io sono d’accordo con lui, Rakitic sta giocando malissimo a Barcellona, poi ha 32 anni e un ingaggio troppo alto, spero Sarri si opponga, ci servirebbe piu’ un Vidal a questo punto….

    "Mi piace"

  2. Rakitic é uno dei miei giocatori preferiti, per me un vero campione, però ultimamente a Barcellona é in leggero calo.
    Bernardeschi temo che prima ce ne liberiamo meglio é, giocatore che ha deluso abbastanza.Se ci danno un robusto (minimo 15 milioni) conguaglio ci penserei anche comunque, anche se penso siano solo notizie giusto per parlare un po’, non vere trattative.

    "Mi piace"

      1. Bhé veramente mi riferivo più a Di Marzio. Ci sarà stato uno scambio di opinioni, non una trattativa, il Barcellona cerca un centravanti presumo.

        "Mi piace"

    1. Bernardeschi lo scambierei con un giovane, il mio sogno sarebbe Pellegrini della Roma. Prendere Rakitic vuol dire avrelo in rosa fino 35 anni e gia abbiamo Khedira che potrebbe rifiutarsi di partire pure il prossimo anno, per me sarebbe uno sbaglio.

      "Mi piace"

  3. Paolo ma lo sappiamo che qui arrivano le notizie prima degli altri, grazie a te.E non ti sto leccando il culo – Pardon my French – ma dico quello che io penso veramente, ovvero che solo di te mi fido e di nessun’altro sul calcio mercato. Non sono sempre daccordo con te al 100% quando parli di calcio giocato (esempio il post che hai fatto 2 giorni fa su Guardiola sputtanandolo che e’ un mediocre, praticamente quello era il senso del tuo post su Guardiola 2 giorni fa, e io non sono daccordo perche’ ritengo che un allenatore non puo’ vincere 2 / 3 CL dando spettacolo se non sei un grande), ma per quanto riguarda il calcio mercato, ti ritengo il piu’ affidabile e un grande. Su Rakitic mi trovi al 100% daccordo. Ha 32 anni, ma sarebbe quel giocatore PERFETTO che ci permetterebbe di giocare con il tridente delle meraviglie in attacco (CR7-Higuain-Dybala) perche’ Rakitic farebbe quell raccordo difesa-centrcampo-attacco che ci serve come il pane un giocatore cosi’.
    Berna oramai e’ finito come giocatore per il gioco di Sarri. Da un’altra parte probabilmente rinascera’.

    "Mi piace"

  4. Su Rakitic dico solo che giustamente si può fare solo se conviene anche economicamente (età, ingaggi, costi residui) come giustamente scrivi. Detto questo non ci serve: clone tattico di Khedira, Ramsey, Rabiot e Bentancur (che restano tutti). Fortissimo ma non ha cambio di passo ed ha pure 32 anni…
    Giustamente Sarri non ne ha rilevato la necessità. Zaniolo aveva senso (più come trequartista falso 9 che come mezzala), Tonali ha senso per età, Kantè, Allan, Verratti, Saul, Dele Alli avrebbero senso per ruolo. Sempre per ruolo ed inserimento avrebbe più senso Vidal di Rakitic. Io non penso accada nulla, ma starei attento ad operazioni con Milan (Piatek, Paquetà, Kessie, Donnarumma a giugno) o Roma (Florenzi, Pellegrini a giugno) per gli uscenti Can e Bernardeschi anche in ottica prestiti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...