Scambio RAKITIC – BERNARDESCHI

Aldilà del tentativo estivo del Barca da noi respinto cerco di fare chiarezza .
Da ieri ne parlano tutti anche il guru maximum Di Marzio che sulla Juve poche ne becca . Anche se è l’unico vero e serio professionista sull argomento . Il Barca ci chiese di fare lo scambio . Noi dicemmo si ma alle nostre condizioni e cioè mi dai conguaglio .
RAKITIC a bilancio del Barca è a 0 . Preso dal Siviglia a poco meno di 20 milioni , come costo è stato ammortizzato totalmente . Ha un ingaggio di 8 netti scadenza contratto 2021 .
bernardeschi pagato 40 ingaggio netto 4 pesa 15 milioni annui .
lanjuve disse come continuerà a dire che federico potrà scambiarsi solo se porta a casa una plus tra i 15/20 milioni.
Morale : la Juve valuta Rakitic ( solo un anno di contratto a 32 anni ) 20/25 massimo . Bernardeschi ne vale 40 minimo . Se le due valutazioni nello scambio fossero rispettate la Juve porterebbe a casa la plus richiesta . Ma non solo .
Valutando 20/25 Rakitic e da figlio uno stipendio di 6.5 netti a stagione ( ovvero 10 lordi con agevolazione fiscale ) per 4 anni ( io farei 3) , non appesantiremo di molto l’attuale spazio occupato da Bernardeschi (15) . Infatti avremo una spesa tra i 16/17 milioni.
Ivan porterebbe certamente un plus da Cl . Ma ovviamente noi tifosi diremo che abbiamo preso un vecchio giocatore . Mentre Vidal ( Inter ) , IBRA ( Milan ) sono giovani emergenti .
Concludo . Per me la cosa non si farà anche perché non ho sentiti di ritorno della trattativa . A queste condizioni sarebbe una cosa giusta e buona da fare . Magari sarà lui ad insegnare a Koulusesky il nuovo ruolo . Infatti molto dipenderà da quello che vorranno fare del campioncino svedese .
Pogba ? Che Dio c’è ne liberi . Ma anche qui Paratici ha le idee chiare . Il suo rischioso ritorno sarebbe conveniente solo se determinate cose accadranno .
ingaggio mai superiore agli 11 netti (17 lordi ) valutazione mai superiore ai 65/75 .  Meglio se venisse scambiato con uno dei nostri . Pjanic ?

7 pensieri riguardo “Scambio RAKITIC – BERNARDESCHI”

  1. Continuo a non capire come non stiamo migliorando il centrocampo. In questo modo aggiungiamo il terzo nonno a centrocampo….poi pjanic a 50 mln bisogna venderlo che ne ha 29( 30 li compie in questo 2020)…..bah.ed i prescritti prendono a zero eriksen che la mezz’ala la sa fare a tutti i livelli. Mi sembra una boiata come con de vri altro calciatore a 0 lasciato a loro per poi dover comprare scarsi tipo howedes qua e là…vogliono bernardrschi cacciassero 40 mln altrimenti il nonno può stare la. Per quanto non sopporti berna ha 25 anni…non 32 suonati in fase di netta discesa

    "Mi piace"

    1. Ma come puoi prendere ora Eriksen se hai Ramsey, Costa, Bernardeschi, creeresti ulteriore confusione a Sarri, con l’ingaggio esagerato che chiede potrebbe essere un idea ma solo a parametro zero, se Ramsey si rivelasse troppo fragile e venisse ceduto. Per me ora a noi servirebbe solo uno alla Casemiro davanti alla difesa in modo da spostare Pianic. Visto che Sarri propio non vede Emre Can ora venderei solo lui…Poi a giugno sicuramente Paratici cambiera’ tanto.

      "Mi piace"

  2. Condivido l’analisi economica e tecnica sull’eventuale scambio Rakitic Bernardeschi.
    Anche io non riporterei Pogba a Torino.
    Vediamo se tra Bernardeschi, Ramsey e Rabiot ne esce fuori uno in grado di diventare titolare come mezzala.
    Quella con l’Udinese non era una partita vera, ma quel centrocampo mi piace più di quello titolare

    "Mi piace"

  3. Pogba oggi gioca in una squadra di morti….tornasse da noi ritornerebbe a brillare!!
    Il Berna vediamolo di nuovo contro la Roma nel nuovo ruolo….non sia mai che torna a brillare anche lui

    "Mi piace"

  4. Paolo io sono uno dei pochissimo tra i tifosi Juventini che considera’ Pjianic scarso. Per me non e’ non sara’ mai uno da grande squadra. Basta che gli avversari lo pressano e va in bambola. Basta che non e’ in forma, e va in bambola. Il problema e’ che Pjianic gioca in un ruolo chiave della squadra che se lui non gira la squadra soffre. Io lo venderei senza pensarci un minuto. E’ un ottimo giocatore ma NON da grande squadra.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...