Francia!

La francesizzazione della Juve appare una via segnata dal destino. Alcuni anni fa vi scrissi che un giorno Platini avrebbe fatto ritorno a casa. La mia speranza/sogno è sempre accesa. Le sue parole , dopo aver spazzato via le accuse infamanti, mi hanno riempito il cuore di gioia. Il sorriso furbetto in risposta alla possibile collaborazione con Andrea (”mi vuole bene ”) danno ancora più sostanza alla progettazione della Juve. Certamente una figura di cosi grande rilevanza darebbe ancora più respiro internazionale alla Juve. La Francia per noi della Juve è stata sempre una nazione che ci ha regalato emozioni. Da Michel appunto passando per Zidane fino a Pogba. E se Pogba vorrebbe far ritorno ma alle sue condizioni (lontane dalle nostre idee) c’è sempre il colpo MBAPPE che abbiamo tanta voglia di mettere a segno. Le parole di Platini sul campione francese comprovano la giustezza delle nostre intenzioni. Paradossalmente acquistare Mbappe , il prossimo anno, sarebbe più semplice di altre volte. Le concorrenti reali sono 2/3 . Real, City e forse Barca. Anche se i catalani sembrano essere sempre più interessati a riportare a casa Neymar offrendo in cambio il ”bidone” (al momento) Griezman. Insomma un’operazione interessante anche se da Parigi vorrebbero nel pacchetto anche Dembele. Il city , che sta sondando il francese, ha delle remore perchè non certo della permanenza di Guardiola. Vi ricordo che Pep già lo scorso anno avrebbe lascito il City in caso di vittoria della Cl approdando alla Juve. L’accordo c’era con Andrea ed io, come sempre prima di tutti, vi avevo svelato i fatti. Quindi anche quest’anno varrà lo stesso pensiero. Vinco e vado via. Dove? Magari si ferma un anno e ci aspetta. Magari torna a casa…. Il Real? Ebbene è molto interessato a Mbappe ma per portarlo a casa dovrebbe convincere il ragazzo, oggi entusiasta ma non come in passato, e soprattutto considerare di pagarlo cash perchè ad eccezione di Vinicius non ci sono ragazzotti che interessano ai parigini. Noi abbiamo diverse carte da giocarci in termini di contropartite. Da RONALDO fino a Emre.

  1. Ronaldo è ormai ratificato che vincesse la cl andrebbe via anticipatamente come un super campione e super vincente. LA Juve lo manderebbe via perchè sfrutterebbe la sua popolarità sempre crescente (ha appena vinto la Cl anche in Italia) ottenendo il massimo economicamente. Inserirlo nella trattativa con il Paris non sarebbe da escludere. Liberarsi di Cristiano significherebbe risparmiare 54 lordi annui di ingaggio e 81 milioni come spazio di bilancio.
  2. Mbappe ..vi assicuro che la Juve sta facendo di tutto per portarlo a casa. Ovviamente ripeto fino allo strenuo , può arrivare solo ed esclusivamente se Cristiano va via. Questione di finanza . Mbappe oggi guadagna 10 netti. La Juve ne ha proposti il doppio. Ovvero 20 netti che equivalgono a 30 lordi. Risparmio su ingaggio lordo di Cristiano di 24 milioni. Spazio? Dipende dal cash. Non meno di 75 milioni annui. Ma valutando Cristiano 80/90 porteremo a casa anche una plus di pari importo. Quindi l’operazione Cristiano/Mbappe porterebbe a casa Juve anche un notevole beneficio economico
  3. Willian in molti dicono sia fatta. A me non risulta ma dovesse arrivare (lo stiamo trattando anche con la complicità di Douglas) significherebbe cessione di Bernardeschi che avrebbe senso in ottica di altri investimenti.
  4. Zaniolo, la juve ci ha tentato a Luglio ma la Roma , amica della Juve, ha dovuto dire di no. Cosi come dirà di no a qualunque proposta estiva. Semprecchè non sia oscena (80 milioni).
  5. Tonali , per me arriva. 30+10 ed un giovane forse Fagioli. Bisogna comunque tifare per la retrocessione del Brescia
  6. Higuain si deciderà a fine anno

Dopo Tonali che è stato scelto per sostanza (forza) e qualità ci sarà da mettere a segno un COLPO importante in mezzo al campo. La Juve vuole un titolare. Pogba , ripeto per me andrà al Real se Zidane rimarrà, accettasse le nostre condizioni economiche (12 netti) potrebbe essere una optione. Sarri preferirebbe Savic o Saul . Il massimo sarebbe Kantè (altro francese) ma l’investimento sarebbe altissimo per un giocatore di 29 anni che non potrebbe eventualmente essere rivenduto in futuro. Arrivasse il colpo anche Bentancur potrebbe essere sacrificato. La Juve ha offerto al Boca (che ha il 50% sulla cessione) 15 milioni a gennaio a tacitazione di tutto. Vedremo. I rapporti sono eccellenti. Se cosi fosse vendere Bentancur a 60 milioni porterebbe un guadagno netto di 45 milioni.

In difesa occhio ai terzini. Alexsandro è nuovamente accerchiato dal Psg (altra pedina per Mbappe). Sarri non sarebbe contrario alla sua cessione (almeno 60 milioni) se arrivasse EMERSON un suo pupillo. Alla Juve è stato offerto Telles del porto ma non convince. Pellegrini, invece, dovrebbe tornare alla base . E’ lui il futuro della Juve e della Nazionale . Sono felice per il rinnovo di Bonucci, seguirà quello di Cuadrado e di Dybala. Al centro della difesa salvo clamorosi ripensamenti (non tecnici) Demiral è considerato fondamentale per il futuro. Cosi come non lo è , al momento, Romero che potrebbe essere ceduto in Premier .

Concludo con la stellina Kulosesky. Piace a tutti anche a noi. Ma oggi non è una priorità. Soprattutto se Fabio riuscirà a scippare dallo United Chong. Sondaggi sono stati fatti anche per il compagno di reparto di Haland. Il Coreano che da molti punti di vista potrebbe tornare utile alla crescita della Juve.

Insomma possiamo sognare ….

Mbappe – Dybala – Douglas(Willian)

Raibot – Pjanic(Tonali) – Savic/Saul

Emerson – De Ligt – Bonucci – Cuadrado

5 pensieri riguardo “Francia!”

  1. Ma magari Paolo! sarebbero operazioni perfette. A cominciare da Berna (venduto bene, spero) per Willian a zero. Ok è un classe 88 ma a zero va bene per mettersi in casa un bel giocatore mentre pianifichi il futuro per il ruolo. Certo sarebbe meglio chiesa ma l’investimento sarebbe grosso. Invece Paolo dal tuo discorso su Zaniolo traspare una Juve forse un po’ meno determinata e una Roma sempre più decisa nel tenerlo… più lo vedo giocare e più credo sia futuro campione. Gioca dappertutto, ha qualità tecniche e una forza impressionante. Più lo vedo e più spero che la juve faccia sul serio per lui. Forse i tempi non sono maturi, forse deve stare a Roma ancora 1/2 anni, non so ma spero che la Juve lo prenda.
    Per Tonali mi ripeto, magari… ma fossi in lui non verrei. Ha davanti un titolare fisso, giocherebbe poco e a vent’anni devi giocare. Però… magari.
    Kante sarebbe l’ideale e ovviamente sarebbe titolare, mi auguro però non sacrificando benta. Speravo al posto di Matuidi. Per Mbappè non c’è bisogno di dire nulla, solo pregare. Non mi rassicura Zidane che continua a lanciare messaggi su di lui.

    "Mi piace"

  2. Al di la dei nomi, sui quali ovviamente concordo, e’ necessario avere un progetto tattico. Mi auguro 433. Ogni anno pure adesso con Sarri non sappiamo ancora quale sia la formazione tipo, e questo a mio parere e’ un problema non da poco.

    "Mi piace"

  3. Non so se è possible ma a me piacerebbe vedere:

    Donnarumma (Buffon, Pinsoglio)
    Cuadrado (Danilo) – Bonucci (Chiellini) – De Ligt (Demiral) – Sandro (Pellegrini)
    Eriksen (Ramsey) – Pjanic (Bentancur, Van De Beek) – Milinkovic-Savic (Rabiot)
    Douglas (Willian/Chong, Chiesa) – Dybala (Haland) – Mbappe (Zaniolo)

    Eventualmente Emerson al posto di Alex Sandro nel caso ci generasse una plusvalenza, e tenere Emre Can se Sarri riesce a farlo giocare difensore centrale. Dentro anche Tonali ma non essendoci spazio a centrocampo si potrebbe mandare in prestito. Se avanzano soldi vedrei bene anche Mané al posto di Willian/Chong ma costerebbe 150m + circa 25 lordi di ingaggio quindi 55m all’anno

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...