Ronaldo 9

Ad inizio stagione Sarri chiede a Ronaldo di giocare da 9 . Lui dice no . Sarri ci ritenta anche se questo nuovo ruolo determinerebbe una staffetta con Higuain che forse anzi senza forse oggi è più determinante del portoghese . L’idea è quella originale anche se parzialmente rivisitata. Sarri avrebbe intenzione di provare un 433 mascherato . Un 4321 con Douglas a sinistra e Dybala a destra con Cristiano punta . Molto dipenderà dalla capacità dei centrocampisti di fare palleggio in fase di possesso  cominciando azione da sotto la palla ed in fase di non possesso di fare da elastico aggredendo i lati del campo lasciando la parte centrale si trequartisti . Ci stanno provando non è semplice .
vediamo se Ronaldo si rimette in gioco magari così segnerà più di Mancosu .

12 pensieri riguardo “Ronaldo 9”

  1. Paolo io non penso che il problema del gol sia solo di Ronaldo, Hiuguain piu’ determinante non riesce comunque a segnare, e lui e’ un 9 a Lecce Ronaldo non c’era e non mi sembra si sia segnato tanto. Non capisco perche’ non dai a Sarri mai nessuna minima responsabilita’…Ronaldo ha dimostrato che in nazionale segna come al solito …dare sempre e solo la colpa a lui non lo trovo giusto.

    "Mi piace"

    1. Quest’estate abbiamo stravolto il nostro modo di essere e e di giocare e dopo soli 4 mesi non si può pretendere che tutto funzioni a meraviglia.. personalmente mi godo comunque il 1 posto e il passaggio del turno in Champions, inoltre a tratti mi sembra che abbiamo giocato anche molto bene

      Ronaldo punta secondo me è la cosa migliore, giocare largo non può più farlo soprattutto in Italia dove le difese concedono poco e se hai Douglas come alternativa

      "Mi piace"

      1. Sicuramente vanno bene i risultati, ma con il 433 si trovava meglio pure Ronaldo, in fondo gli hanno annullato tre gol inizialmente quindi non era partito male, ora il gioco si e’ involuto perche’ Sarri si e’ fissato con il 4312, quindi, si segna troppo poco in generale…e se non fosse stato per giocate singole non saremmo primi.

        Piace a 1 persona

    2. Certo che delle volte sembra che Ronaldo vi passi 100 euro al mese. Ha fatto prestazioni pessime, Sarri è stato il primo a non intimorirsi per lesa maestà quando obiettivamente faceva cagare cr7. 35 anni, dichiarazioni forti circa la sua assenza di interesse per partite che non siano champions e nazionale e sopratutto sta continuando in questi giorni a fare il pagliaccio davanti le televisioni con le sue dichiarazioni da semidio. Allora questo qua costa 80 mln alla juve ed è stato preso si per l’immagine ma allo stesso tempo per farci vincere altrimenti per immagine calcolando che numeri alla mano la stragrande maggioranza di tifosi è maschile sarebbe bastata una belen come madrina per un intero anno e sicuramente sarebbe costata meno di 80 mln. In nazionale gioca prima punta non esterno. In nazionale giocano tutti per lui alla juve con Sarri finalmente non è così perché il gioco viene prima del singolo e poi quando si hanno i migliori singoli si vince tutto. Purtroppo lo stile gli manca, che come il talento è qualcosa di innato per cui spero ci faccia vincere qualcosa di davvero importante e non un campionato che ad oggi è stato vinto con matri vucinic e giovinco. Posso accettare il suo essere spaccone ma deve dare molto di più perché in molte fasi anche della scorsa stagione con allegri è rimasto in campo poiché è cr7.
      Ps: il problema goal è abbastanza palese e lo stesso mister dalla prima partita lo ha detto però il percorso è lungo, se non vogliamo prendere più goal bisogna sacrificare qualche rete in meno. Mi vanno bene infiniti 1 a 0, compresa la finale. Poi il prossimo anno si cercherà di migliorare un gioco che per anni è stato completamente assente

      "Mi piace"

      1. Lo scorso anno il campionato era vinto a gennaio, segnava sempre lui anche in champions , non so a quali partite ti riferisci che Allegri lo teneva in campo per forza, con l’ Atalanta ando’ in panchina tranquillamente, subentro’ e segno’ pure…in campionato salto’ 10 partite per infortunio e la juve ne perse 1 su 3. Ma la questione non e’ difendere Ronaldo, non trovo giusto dare sempre e solo la colpa a lui. Anche Higuain e Dybala, piu’ in forma, hanno segnato poco con le stesse sue presenze, quindi il problema e’ generale, fino a quando la giocata singola risolve va bene, ma dovrebbero segnare anche i centrocampisti, all’inter segnano Sensi, Barella, Brozovic, Candreva, questo e’ compito dell’allenatore.

        "Mi piace"

      2. Se noi che diciamo una cosa a favore ti CR7 per te vuol dire che ci ha pagato 100 euro al mese a te che ha fatto CR7 visto che hai scritto tutto negativo, scordandoti (convenientemente direi) le cose positive che CR7 ha fatto per la Juve da quando e’ stato preso?
        Ti ricordo che la passata stagione e’ stato l’unico che ha tenuto le redini della baraccca a galla dagli ottavi in poi di CL. L’unico……. l’Unico che ha segnato gol sia all’Atletico che all’Aax. L’unico che ha dato un certo “onore” alla Juve in CL la scorsa stagione, visto che il resto della squadra era scomparsa gia’ dall’andata contro l’Atletico.
        Questa stagione sta giocando male, nessuno lo nega. Ma e’ il solo responsabile? Perche’ gli altri hanno giocato in modo STELLARE? Tutti vantano Dybala qui dentro, ma io voglio vedere Dybala fare un terzo i quello che ha fatto CR7 nelle varie semifinali e finali di CL vinte con lo United e il Real. Fare bei gol un paio di partite di CL non fa di Dybala un RE e CR7 un cesso per le ultime prestazioni mediocri. E con tutto che ha fatto prestazioni mediocri, 6 punti te li ha portati a casa (rigore che si e’ procurato contro il Genoa e gol decisivo contro il Bologna.
        Dove stava il resto della squadra in queste partite? Perche’ Sarri mai viene criticato quando sbaglia come contro il Milan, perche’ il resto della squadra non viene criticata quando non va, ma solo CR7 viene crocefissato ogni giorno? Non lamentiamoci se giocaotri come Messi o Mbappe’ di venrie alla Juve non en vogliono sapere, dopo che vedono come trattiamo noi i notri campioni quando hanno un calo fisico. DeLigt ha fatto parecchi errori, ma nessuno lo ha criticato, non qui dentro per lo meno. Spiegatemi la differenza…

        "Mi piace"

      3. Caro Damiano forse non hai ben letto il mio post.
        Il giocatore più forte del mondo 5 palloni d’oro e tutti i suoi record in 1 anno e mezzo in quante partite è stato quello che apprezzavamo al Madrid? Anche solo 1 anno prima? Le sue dichiarazioni sul campionato sono palesi, non ha interesse peró essendo professionista lo deve fare. Il modo di aver in qualche modo messo alla.gogna mediatica sarri dicendo “non sto bene,sto benissimo” è mancanza di stile che alla Juve se non lo avesse fatto ronaldo oggi era già in vendita. Ringrazio la juve per aver acquistati il primo fuoriclasse affermato a livello globale, aver preso con forza l’oggetto del desiderio di molte squadre ma in 50 partite cr7 è stato il vero cr7 in poche, una decina che sicuramente insieme possiamo contare. Se vogliamo continuare ad essere tifosi con paraocchi possiamo farlo ma cr7 sopratutto quest’ anno è sembrato “normale”. Spero ci possa far vincere tutto ma forse deve stare a sentire anche chi gli sta incontro perché non è più quello di 5 anni fa e si deve preservare.
        Ps: leggi tutti i post e vedi quante volte non sono in accordo con Paolo oppure quante volte le ho dette a dybala nel suo periodo alla vucinic

        "Mi piace"

  2. e se non fosse stato per giocate singole non saremmo primi.
    (Anna)

    Be’, diciamo allora i fatti per come sono veramente, non solo guardando la Juve e dire “e se non fosse stato per giocate singole non saremmo primi.”

    I fatti sono i seguenti, ovvero che pure l’Inter se non era per le giocate dei singoli credi sarebbe prima?

    "Mi piace"

    1. Non sono d’accordo Damiano, mi duole ammetterlo ma la mano di Conte si nota piu’ di quella di Sarri nella juve, i giocatori lottano tutti per lui e segnano tutti, (considera che molti sono anche piu’ scarsi) Con questo non voglio dire che Sarri e’ il male gia che non ha fatto danni ed e’ comunque primo e’ un buon risultato, ma viene giustificato anche quando sbaglia e si da la colpa ai giocatori sempre, lo scorso anno con gli stessi giocatori era sempre colpa di Allegri.

      "Mi piace"

      1. Mah, rispetto le tue opinioni Anna, ma non sono cosi’ daccordo. Io ho visto almeno il 30% delle partite giocate dall’Inter dove viene risolta da un gol di Lukaku segnato perche’ il difensore non lo ha fermato visto che Lukako ha una grossa presenza fisica…
        Se noti bene, in CL dove giocano a pallone veramente e di tattica sono piu’ furbi che in Serie “A”, conte ancora una volta sta fallendo.
        Tutto viene mascherato che in CL l’Inter ha una rosa inesperta e non di valore. Ma come mai in Italia fa cosi’ bene e in CL non va cosi’ bene? Davvero la Serie “A” e’ cosi’ scarsa rispetto ad un Borussia o un Sparta?
        Conte e’ un fuoriclasse in Italia perche’ si gioca in maniera diveraa, la tattica in italia e’ relativa e meno importante perche’ non si gioca per stare dentro o fuori, ma si gioca per prendere 3 punti e se sbagli la partita e perdi non e’ la fine del mondo. In CL e’ diverso, li se sbagli sei fuori, non ci stanno altre 30 partite davanti a salvarti dalla prtita che hai appena perso. Per cui se incotnri le provinciali con il gioco di Conte tutto corsa e volonta’ e la stazza di Lukaku e li l’Inter se la e cavata bene, ergo e’ a -1 dalla Juve. Ma in CL, dove la tattica PURA e la FURBIZIA conta molto, li Conte ha ancora una volta fatto vedere tutti i suoi limiti tattici di allenatore. Per quest’anno (e probabilmente per il prossimo anno) Conte si salvera’ dalle debacle di CL con la clsssica scusa che la squadra ha giocaotri inesperti per la CL. Poi fra 3 anni che dira’ come scuse? Che l’Inter non puo’ sedersi in un ristorante da 100 euro con soli 10 euro? Proprio come fece con la Juve al terzo anno…
        E pensare che ce gente che fino ad oggi pensa Conte un grandissimo allenatore… anche con i fatti spiccicati in faccia alcuni non cambieranno mai idea. E Conte vivacchia nella sua carriera grazie a queste persone che pensano sia un grande allenatore, anche se poi i risultati in CL sono e saranno sempre mediocri… ma non sar’a mai colpa sua, chiaramente

        "Mi piace"

      2. Su tutto quello che hai detto concordo, Conte e’ terribile quando trova scuse, pero’ ha il pregio di essere un martello il primo anno con i suoi giocatori, per me puo’ essere pericoloso quest’anno per lo scudetto, gia il prossimo se non lo accontentano probabile vada via…

        Piace a 1 persona

  3. Anche se lo metti centrale, partira sempre dal esterno, perche gli piace ricevere palla senza gl’uomo addosso per poi puntare la porta. La soluzione migliore e un altra, mettere fuori Dybala e mettere Higuain 9, e tornare al 4-3-3 con CR7 ala sinistra e Costa a destra. Basta intasare le difese avversarie con il trequrtista centrale e nessuno che attacca subito le ale. La nazionale ci ha offerto un altro esempio di come bisogna giocare in Champs, e come ottenere un risultato migliore da Bernardeschi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...