I ”conti” di Fabio

Il piano di Fabio e di tutta la Juve ovviamente è quella di snellire la rosa , fare cassa e plus. Tutto questo potrebbe realizzarsi a gennaio aprendo, se necessario, ad un solo colpo in entrata.

  1. Allegri percepisce uno stipendio netto di 7.5. Ad oggi la Juve ha pagato già 5 mensilità. Se come speriamo tutti andrà in Inghilterra a breve (io credo non prima di gennaio purtroppo) potremo risparmiare 4.5 netti. Lordi 9
  2. Manzu, anche lui a gennaio potrebbe raggiungere lo United. Risparmio di metà stipendio che attualmente è di 11 lordi ( da considerare che il contratto scade nel 2021). Quindi 5.5 + 11 prossimo anno
  3. Perin andrà in prestito con risparmio di 2 lordi avendo già pagato la metà. Se avremo un po di fortuna a giugno andrà via definitivamente. Non è da escludere il ritorno a genova che potrebbe lasciare partire Radu a fare il secondo di Handanovic
  4. Rugani deve andare via purtroppo non ci siamo riusciti prima. A gennaio 20/25 milioni basteranno con risparmio di 6 lordi. Roma, Milan, Fiorentina (per giugno)
  5. Emre in bilico per scelte tecniche (io non sono daccordo ). 11 lordi risparmio . La Juve ha due chance. United e Chealse come contropartita.

Il risparmio costo (ingaggio) dovrebbe complessivamente ammontare a 40 milioni circa da realizzare tra il 2029 e 2020. IL cash (rugani, Manzu, emre) più o meno tra i 70/80. Le plus 50/60.

Paratici lavora ai colpi in uscita senza fretta ma con un obiettivo concreto. Liberare 5 posizioni per liberare spazio finanziario .

Per voi chi dovrebbe arrivare? In quale ruolo?

10 pensieri riguardo “I ”conti” di Fabio”

  1. Ciao Paolo,
    considerazione pff-topic: con il rientro di DC, verosimilmente il modulo con rombo e trequartista verrà messo in naftalina per far spazio ad un 4-3-3 in grado di esaltare le qualità del mostro Douglas Costa.
    So che si parla di fantacalcio, ma la butto lì solo come idea: un 4-2-3-1 allegriano, che possa sfruttare tutta la nostra estrema qualità offensiva, chiedendo sacrificio in fase di ripiegamento?

    Cristiano – Ramsey – DC
    Dybala/Pipa

    Sarri predica giustamente equilibrio, ma questi 6 in europa non hanno rivali offensivamente

    "Mi piace"

  2. Se devo vedere le uscite, spererei in pogba che sarebbe in assoluto il miglior acquisto al posto di matuidi o khedira, poi se penso bene avremmo bisogno di un terzino destro anche se cuadrado sta ben figurano e di un sinistro per far rifiatare Alex Sandro, boh la speranza è l ultima a morire

    "Mi piace"

  3. Se parliamo di gennaio non ha nessun senso investire sul centrocampo, vista l’abbondanza. Quindi non sostituirei l’eventuale uscita di Can. Se invece parliamo in prospettiva il discorso cambia. Personalmente non ritengo titolari, almeno in futuro, né matuidi né khedira. Nel mio cantrocampo ideale c’è un ruba palloni tuttocampista come kante e uno con dei gol nei piedi bravo ad inserirsi (pogba, magari) da affiancare a Pjanic. In difesa il discorso è diverso: se esce rughetta bisogna sostituirlo già a gennaio. Non possiamo affrontare il finale di stagione con 3 difensori + il chiello su cui è legittimo avere dubbi sul recupero. Quindi prenderei un centrale pronto, che possa far rifiatare Bonucci. In attacco non sostituirei Mandzu nel ruolo specifico ma rimango convinto che manca il sostituto di douglas e di CR visto che non ritengo Berna un esterno da Juve. Però forse investiranno in quel ruolo in estate quindi se escono Mandzu, can, perin e rugani io prenderei un centrale e, se si può, un esterno d’attacco

    "Mi piace"

  4. Sinceramente non saprei…occorre capire se e quando torna Chiellini e in quali condizioni fisiche…
    Non vedo davvero spazi ora per nuovi innesti….peraltro non credo che Sarri stravolga la squadra adesso che sta trovando gli equilibri…un possibile cambiamento potrebbe essere Can in lista per Rugani ceduto o il ritorno di Benatia….oltre a Mandzukic e Perin via occorre capire i malumori di Rabiot e Can e vedere se vorranno davvero andarsene….
    Paghiamo il fatto di non avere giocatori ctp o da lista B utilizzabili…i vari Lirola Audero Romagna Tripaldelli Kean Rogerio non erano buoni per fare i titolari ma magari ti coprivano i ruoli di complemento come riserve al posto dei Rugani De Sciglio ecc…ora alcuni di essi non avendo fatto nè 2 nè 3 anni nelle nostre giovanili non potrebbero neanche essere riutilizzati se ripresi…e l’U23 stenta in serie C…. questo magari è l’unico limite che vedo…. ma magari Fagioli, Ahmada e Moreno mi smentiscono…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...