Continuano a buttare fango su di noi

In primis avviso i naviganti che fino a Mercoledi prossimo non sarò con voi. Ho una settimana di lavoro fuori. Mi auguro che nessuno abbandoni il nostro blog e continuate a riempirlo di vostri commenti.

La juve è sempre stata nella storia del calcio la più odiata. In molti pensano il contrario. I numeri pero parlano chiaro. Facciamo l’esempio nazionale. L’ultimo sondaggio fatto dalla Gazzetta dello sport dice che in Italia piu di 8 milioni tifano Juve. La seconda squadra, l’Inter è distanziata di 5 milioni. poco più di 3 milioni parteggiano per la squadretta di Conte. Il problema è che i ”tifosi” delle altre squadre si riuniscono in un unico blocco CONTRO di noi. Ed ecco che leggendo i numeri all’inverso possiamo dire che siamo i più detestati in assoluto. Molti sostenitori opposti prima di guardare il risultato del proprio club cercano il nostro. E se il nostro è negativo li soddisfa.

La stampa non fa alcuna eccezione. Anche se la stramaggioranza è costretta per non perdere consensi dalla globalità , eccetto i nostri, del pianeta tifo.

Facciamo qualche esempio che valga anche per qualche nostro tifosi sano di mente. Partiamo dal nostro attacco. Tanto vituperato e ridicolizzato da alcuni commenti soprattutto se rapportato alla grandezza di altri club. Napoli,  Inter per citarne due. Ebbene ho fatto un giochino che vi invito ad analizzare ovvero riscontrare. I giudizi anche quelli preventivi o presuntivi si basano su di una unica certezza che non ha nulla a che fare con il ”parere” personale. Solo i numeri possono dare un chiaro indirizzo. Quindi cosa ho fatto….

ho sommato i gol segnati dal  nuovo attacco dell’Inter (Sanchez, Lukaku, Politano, Lautaro) e quelli realizzati dalla Juve (Dybala, Higuain, Manzukic). Manca qualcuno? Trovate altra ”imperfezione”?. Ebbene per non voler fare lo sbruffone ho eliminato dalla conta Cristiano. Mi sembrava troppo. Ed ho confrontato 4 attaccanti (inter) contro 3 nostri. Risultato. La potenza di fuoco nerazzurra ha segnato (tutta la carriera) 450 gol. I nostri (3 ) 587. Se avessi aggiunto quelli segnati in carriera da Cristiano……beh lasciamo stare.

Malgrado i numeri dicano (ripeto unico dato oggettivo comparabile) che non esiste confronto , noi abbiamo una potenzialità ridotta rispetto a quelli dei nostri concorrenti. Vi chiedo perchè.

Nel corso di questa estate abbiamo ovviamente infastidito tanti personaggi. Dicevano che dopo acquisto di Ronaldo i nostri conti erano in rosso profondo , che Cristiano non aveva apportato quella crescita marketing auspicata (siamo 3 al mondo per club su Istagram ed eravamo 7), che mai il pià forte giovane difensore al mondo avrebbe scelto noi rispetto al Barca (l’abbiamo preso un anno fa), che allo stesso modo uno svincolato, Rabiot, ambito da tutto il mondo (Real , Barca) avrebbe mai scelto noi , che avremmo ceduto Dybala scambiandolo con Icardi , che avremmo ceduto Douglas, che avremmo ceduto Demiral, che Ramsey è rotto , che Higuain è una pippa (si è visto cosa ha combinato a Koulibaly ), che Sarri non aveva la polmonite ma era stato esonerato per far rientrare Allegri ecc. ecc. ecc.

Poi cosa è accaduto. I conti sono ok, i risultati marketing sono strabilianti, l’espansione mondiale del brand continua anche in Giappone ,  che De Ligt e Rabiot hanno scelto la Juve, che Dybala, Demiral, Douglas sono rimasti. Che giocatori in vendita come Matuidi e Khedira hanno fatto innamorare Sarri che ha stoppato le cessioni . Cosi come ha fatto con DEMIRAL accettando la cessione di Rugani come vi avevo raccontato. E proprio per questo ultimo punto vi chiedo perchè mi avete creduto su Demiral e Rugani e non mi credete su Khedira e Matuidi. Perchè non potete pensare che un allenatore possa dal vivo apprezzare e rivalutare l’operato di campioni . Ma cazzarola perchè dovete chiacchierare negativamente quando abbiamo ricominciato a vincere battendo alla seconda giornata il grande Napoli  per 60 minuti  massacrato nel gioco . Cosa , strano, riconosciuta da tutti nel mondo calcio.

Quindi come dicevo non potendo più parlare delle stronzate precedentemente elencate si sono tutti gettati contro Paratici. E questa volta, udite udite, Fabio è diventato incapace non per mancanza di arrivi di grandi campioni  ma per non aver saputo cedere. Veramente imbarazzante quanto patetico.

Vogliamo parlare delle cessioni? Perchè immagino che chi mette in discussione l’operato di Fabio sia preoccupato dei conti . Perchè altrimenti non ci sarebbe ragione logica e in buona fede per lamentarsi.

Non so di numeri e matematica. Ma una sciocchezza l’ho capita. Il bilancio di un club si forma in un anno. Non 3 mesi. Quindi se dovete necessariamente giudicare l’operato di Paratici dovrete, se in buonafede, farlo seriamente. Chi ha venduto e a quali prezzi ha venduto Fabio? Soldini e plus che matureranno in questo bilancio che tra l’altro si chiuderà a giugno del 2020 con mercato di gennaio aperto

Audero 20 (riscatto 2019), Sturaro 17 (riscatto 2019), Cerri 9 (riscatto 2019) , Favilli 7 (riscatto 2019) , Marrone 1, Rogerio 6, Orsolini 15 (con contro riscatto a 30 fra due anni), Mancuso 5, Kean 28, Cancelo 65, Spinazzola 7 (+23 ma solo per plus). Senza contare i movimenti minori. E senza contare le cessioni prossime come Perin (venduto a 15 ma rotto), , Rugani , Manzukic che certamente andranno via a Gennaio. I primi due l’avrebbero fatto prima se ……

Totale 180 milioni con oltre 130 di plusvalenza. Vogliamo confrontare questi numeri con le GRANDI cessioni della GRANDE INTER? Fatelo pure.

Adesso nasce la questione EMRE CAN. Vero. Il problema esiste ed è serio. Di chi è la colpa: Khedira e Matuidi , CATTIVONI,  che durante questi mesi hanno fatto meglio del mio pupillo EMRE. Sarri ha scelto per il bene della juve. E per vincere si deve mettere in campo la migliore formazione. Se EMRE ed io sono convinto sarà cosi, è un grande UOMO e grande giocatore dimostrerà nel corso di questi primi mesi che Sarri si è sbagliato. Cosi da far accomodare un altro giocatore in tribuna al suo posto.

Vediamo come la JUVE gestirà questo problema Emre. Sarà come sempre. Lo farà con maestosità e forza come sempre accaduto . Perchè chi dubita non è juventino oppure non conosce la storia della Juve .

PS: settimana prossima vi dirò chi , nel 2020, è vicino ad arrivare a Torino. Paratici , mentre tanti folli gli davano del incompetente ha lavorato per il nostro futuro. Primo nome? DONNARUMMA. Poi un secondo , un terzo ecc. Il vecchio nome già da me fatto? CHIESA ma la Fiorentina non dovrà qualificarsi per la Cl. Altrimenti il patto non vale

A presto ragazzi, leggete riflettete e soprattutto scrivete

13 pensieri riguardo “Continuano a buttare fango su di noi”

  1. Matuidi è sempre lo stesso da 15 anni che gioca a calcio ossia scostumato con i piedi. Un giocatore non da sarri( chi giudica allo stesso livello kante/allan può darsi alle bocce), stop sempre a 2 metri tanta corsa e passaggi sbagliati. La sua fase di interdizione può essere fatta da rabiot o da can mezz’ala. Kedhira ha una super intelligenza tattica ma ha un fisico ormai distrutto da anni ed infortuni. Ha 50 minuti a partita, dopo giochi uno in meno( ricorda cosa dicevi lo scorso anno che non ne aveva più per il centrocampo ed avrebbe potuto continuare da noi solo da centrale difensivo), cuadrado che sa solo correre per il resto è sempre infortunato, non ha precisione nel cross e non sa fare la fase difensiva ( tutti pazzi a preferigli il mediocre de sciglio). Su mandzukic e rugani ho finito le parole. In tutto questo parapiglia chi ne pagherà le conseguenze sono: can, bentacour ed aggiungerei uno tra bernardrschi e dybala ossia 2 94, un 93 ed un 97. Dopotutto giugno 2020 non è lontano. Vedremo come andranno a finire le cose.
    Ps: la società già si è fatta sentire con can, appaiono subito tweet del tedesco che ringrazia la juve.
    Pss: la società non è la verità assoluta, non bisogna accettare sempre le sue scelte basta vedere come è stato trattato del Piero ad oggi ancora fuori grazie a monociglio minacciato da una figura che rappresenta lo stile juve molto più dello stesso presidente, la pagliacciata Bonucci prima e Buffon dopo, i due figliol prodighi; la scelta di svendere un giocatore che ha dato sempre tutto come higuain per far quadrare dei conti che forse erano stati fatti troppo al tavolino e poco nella pratica. Siamo tifosi,siamo juventini nel sangue ma non siamo automi.
    COGITO ERGO SUM

    "Mi piace"

    1. eh sarà anche scostumato coi piedi ma se tutti gli allenatori che incontra lo fanno giocare un motivo ci sarà. khedira, se possibile, ancora “peggio”: è un grandissimo giocatore che considereremmo la punta di diamante del nostro centrocampo se non avesse i noti guai fisici. e io ci metto pure mandzukic, uno dei giocatori più intelligenti, duttili e di sacrificio che abbia mai visto, l’unico ad aver veramente “subito” la società in questo calciomercato degli “esuberi”. non c’è stata una vera presa di posizione forte per gli altri, mi è sembrato un po’ un “vabbè, questi ci sono.. usiamoli”, a farne le spese uno apparentemente preso per essere uno dei perni del centrocampo dei prossimi 3-4 anni, evidentemente no. vediamo se la “cura” sarri basterà

      "Mi piace"

  2. Sono dello stesso avviso tuo, chiaro che l uscita di ieri di Emre non è affatto positiva, e giovane e abbiamo due vecchi a centrocampo, e la mia domanda è quale altro giovane vorrà venire da noi se continuano ad escluderli per preferirei a khedira che va ai 2 allora? E senza contare che molto probabile si rompera’ a breve, vabbè siamo fiduciosi per forza, ma uno come Emre non ha nessun senso logico tenerlo fuori, né a livello fisico né a livello tecnico, bah

    Piace a 2 people

  3. Caro Paolo…. Concordo su tutto. L’attacco destabilizzante è arrivato a livelli come mai finora. Abbiamo sempre avuto tutti contro ma ora stanno diventando ridicoli. L’ultima uscita è di quel genio del ex presidente cobolli Gigli di quale avrebbe attaccato paratici dandogli praticamente dell’incompetente. Dio lo salvi se dovessi incrociarlo. Dovremmo essere superiori ma si fa fatica a tenere ferme le mani quando prudono. Vorrei rispondere a tutte le cazzate che leggo dai giornali alle televisioni ma non si può. Loro hanno il potere… Quello vero. Non c’è contraddittorio. Dicono o scrivono quello che gli pare senza diritto di replica. Senza diritto di smentita. se la Juve si fosse attaccata a tutte le cose dette finora darebbe da lavorare ad un paese di avvocati. non se ne può più ma la speranza è quella di continuare a godere mettendoglielo in quel posto come sempre a fine anno. I loro bruciori di stomaco sono linfa vitale per noi.
    Su emre la cosa in effetti mi preoccupa. innanzitutto perché lo considero anche io un grande giocatore e mai avrei pensato che sarebbe rimasto fuori dalla lista.. e poi perché difficilmente queste cose vengono fuori quando si parla di noi. Una dichiarazione come quella che ha fatto lui è una roba più da merdazzurri. Ha un po’ sputtanato la vicenda e non avrebbe dovuto. Spero che realmente reagisca come dici tu Paolo, alla peggio andrà via e ce ne faremo una ragione.
    Paolo sicuramente avrai visto l’elenco dei prossimi svincolati 2020.. c’è della bella robina.. Savic (il difensore dell’Atletico Madrid già cercato da paratici in passato, e noi l’anno prossimo dovremmo sostituire Rugani mi auguro, forse anche Chiellini non mi auguro) il difensore belga del Tottenham con il nome impronunciabile, Odoi (classe 2000 del Chelsea che già sarri faceva giocare spesso la passata stagione) De Gea, Muonier (già cercato da Fabio) e ovviamente Eriksen…. Più altri che in questo momento non ricordo. Ti chiedo Paolo se secondo te abbiamo già in mano qualcuno di questi… Certo che pensare al mercato 2020 è da malati ma d’altra parte io lo sono.
    Forza Juve

    Piace a 2 people

    1. mi piacciono molto gli interventi come i tuoi. Del resto da anni continuao ad avere la passione di scrivere come un fesso di mattina presto, solo per il piacere di leggervi. Emre già ha ridimensionato il suo intervento , come vedi sopra e combatterà. Perchè lui è un leone. Savic piace tanto ma dipenderà da Giorgio se continua o meno. De Ligt e Demiral stupiranno e diventeranno titolarissimi. Savic è un grande difensore na…..De Gea sta deludendo molto ma alla fine credo rinnoverà. Erikse ho già scritto che verrebbe alla Juve poi mi spieghero meglio. Ma i colpi più interessanti per Fabio sono sempre quelli che scadono fra due anni. Lui lavora cosi. Si prepara cosi.

      "Mi piace"

  4. Paolo io sono deluso dalle mancate cessioni, perche queste ci avrebbero permesso di completare la rosa. Adesso mancano il 9, il 6 e un terzino sinistro di riserve. Poi attenzione perche finora molti dei nostri gol sono stati costruiti da Douglas Costa. Non voglii neanche pensare a cosa succedere se si infortuna! Gia i ricambi in attacco, sopratutto sulle ali non sono adatte, o meglio di livello molto inferiore.

    Poi sono strabismus o perche il terzino sinistro di riserva c’e l’avevamo gia in rosa, ma lo abbiamo regalato senza una ragione. Infine preferiamo tenere Rugani, invece di mettere Can centrale di difesa!

    E secondo me si poteva fare di piu se si decideva prima la questione allenatore. Perche si poteva vendere meglio con il mercato inglese aperto.

    Piace a 1 persona

  5. Ciao Paolo.
    L’anno scorso rompevano per Higuain, quest’anno perché non l’abbiamo ceduto.
    Ricordo a tutti che in questa stagione e’ partito dall’inizio con il suo maestro, e’ supercarico e sta giocando benissimo(per me compagno ideale di CR7).
    Abbiamo l’attacco più forte e completo per distacco dell’era Agnelli.
    A centrocampo se Sarri fa il miracolo Khedira e’ un campione, Matuidi piaccia o meno e’ sempre titolare ovunque e ci sarà un motivo, aver escluso Can dalla lista dimostra la completezza del reparto (sia chiaro, non mi e piaciuta la scelta e qui si, sì poteva far meglio ma tant è).
    Difesa, unica incognita e’ se i giovani campioni siano già pronti, ma e stato fatto quello che si doveva fare, l’infortunio di Chiello non era prevedibile.
    Poi beh, si capisce avendolo nominato già più volte, abbiamo preso un maestro, il mio preferito, Maurizio Sarri.
    Dormiamo sereni e parola al campo.

    Piace a 2 people

  6. Paolo, stai confondendo le cose. Tutto quello fatto l’anno prima non vale più. I gol segnati dai nostri attaccanti in carriera in confronto a quelli dell’Inter non sono paragonabili. Perché è iniziato un altro campionato e si parte, TUTTI, da zero. Punti e gol. Non sta scritto da nessuna parte che la Juventus rifarà gli stessi (o più) punti dello scorso anno così come non sta scritto da nessuna parte che i nostri attaccanti segneranno più di tutti. Per dire, Ronaldo lo scorso anno non ha vinto la classifica cannonieri. E, nonostante quello che ci diceva Allegri, non ci ha fatto vincere la CL.
    Al di là delle responsabilità di ognuno in società.

    "Mi piace"

  7. Can ha poco da lamentarsi, dev’essere proprio un fenomeno per scendere di tutte ste gerarchie. Se Matuidi e Khedira continuano a giocare pure con Sarri è perche non abbiamo sto gran centrocampo. Tolto Pjanic (che da alcuni è pure contestato) vedo solo “buoni” giocatori. Speriamo nella sessione invernale. Abbiamo il centrocampo piu scarso di quello di alcuni anni fa. Pirlo Pogba Vidal se lo mangerebbero il centrocampo attuale.
    Ah.. per chi contesta Khedira.. Ora è ovviamente calato fisicamente, ma ricordate che stagione pazzesca ha fatto appena arrivato alla Juve? Emre Can una stagione del genere la puo sognare solo..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...