Si gioca !

Sarri con la polmonite , Chiellini rotto e la preannunciata fine della Juve ( fallimento , Giocatori scarsi , dirigenti bollito ) hanno condito l’inizio della stagione . Ah… cosa dire delle ultime “ indiscrezioni ( gazzetta ) che spifferano di un Chiellini molto infastidito con De Ligt per le sue dichiarazioni ( basterebbe leggerle per capire l’esatto contrario di quanto in malafede interpretato )

Certamente la sfiga ha avuto un ruolo decisivo ma poi , se ci si guarda intorno , tra cose SERIE ed “ incidenti “ sul campo , beh possiamo dirci sempre molto fortunati .

Devo dire che sono molto preoccupato per il “ grande mercato “ delle nostre concorrenti . Soprattutto nel settore avanzato . Penso all’ Inter ad esempio che sostituisce un attaccante come Icardi (20 gol di media all’ anno ) com un tandem straordinario , Lukaku – Sanchez , che di media negli ultimi due anni non sono riusciti a farne 20 sommando i loro gol .

E cosa dire del Napoli dei fenomeni . Lozano e Llorente a trasformare la loro linea offensiva da ottima in eccelsa .

Mi chiedo cosa avrebbero detto i nostri tifosi e la critica se avessimo fatto ritornare in patria Sanchez e Llorente . Oppure se avessimo preso un messicano di 25 anni che nessuno mai l’ha cagato .

Oggi c’è il campo . È sul campo la Juve deve zittire tutti . E sono convinto che lo farà semprecche il tanto osannato Ronaldo riesca a mettere la palla dentro quando ha l’occasione giusta . A Parma ha sbagliato due volte in modo colossale . Ma lui è Ronaldo !

Stranamente non escono i convocati . Qualcosa mi auguro bolle in pentola . Spero che la Sarri metta in campo la mia formazione anche se schierare i “ vecchi “ potrebbe essere , forse , la cosa migliore . Ovviamente dopo la pausa si deve cambiare registro .

Il mercato ? Fino a stasera non conta . So che Rugani non è stato tolto dal mercato ( il Napoli pressa ) , so che Matuidi dovrebbe andare via perché Raiola ha molti “ debiti “ morali con Nedved . Così come Manzukic che per me oggi dovrebbe non essere convocato .

Concludo con Icardi . Ha fatto causa cosa che avevo paventato . Magari arriva a due spiccioli il 2 settembre . Magari a 0 fra 12 mesi . Ultima considerazione . Di Marzio – Neymar . Potrebbe anche andare al Barca ma ad oggi nulla di fatto così come chiaramente detto da Leonardo . E per chi , si eleva a “ Top player del calciomercato”  , un’ altra figuraccia come questa dovrebbe necessariamente far riflettere . Redazione giornalistica ma soprattutto voi tifosi

6 pensieri riguardo “Si gioca !”

  1. Paolo ma Ronaldo ha pure segnato e hanno annullato il gol per un millimetro…come mai hai questo astio, non dirmi che hai saputo che potrebbe andarsene?

    "Mi piace"

    1. Assolutamente no : non è astio . Ma vale per noi tifosi . Se Pjanic o De Sciglio sbaglia un tocco sono pippe . Se Ronaldo sbaglia 2 gol facili rimane un campione . Ci vuole equilibrio. Tutti possono sbagliare speriamo da stasera di fare meno errori del Napoli

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...