A volte i sogni si avverano

Sarò pazzo oppure un accanito sognatore ma ho qualche dubbio . Vediamo se insieme riusciamo a fugarli .

Premessa : Sky ad inizio di mercato titola : Juve ACCORDO con Chiesa e Milinkovic Savic “ . Poi sappiamo quello che che è accaduto per Chiesa . Ma per Savic ? Mah

Nelle ultime due settimane l’intero pianeta calcio , dal Brasile alla Spagna , parlano di Neymar e Juve . Sky non ne fa mai cenno neppure inseguendo la cronaca . Cosa strana perché avremmo tutti il diritto di sapere .

Ieri Sky da per fatto il passaggio di Neymar al Barcellona . Per poi , in corsa , rettificare parzialmente dicendo che l’accordo c’è ma tra Neymar e Barca .

Intanto Leonardo era a Milano e sarebbe assai insolito se il Cfo fosse in altra Nazione mentre si chiude una trattativa mostruosa con il Barcellona .

Da ieri a stamattina nessuna notizia dalla Francia ne dalla Spagna a conforto della teoria di Sky . Strano ?! . Anzi un noto quotidiano spagnolo dice che il Psg avrebbe rifiutato ennesima offerta del Barca .

In più si dice che le voci di Neymar – Juve continuano ad essere presenti . Saranno tutti pazzi !?

Tutte queste stranezze ed un unica certezza ( Sky Italia ) ? Potrei avvalorare questa tesi solo se immagino questo scenario . La moglie di Leonardo lavora a Sky ed ha spifferato la notizia.

Altrimenti la notizia di Sky mi sa avere la stessa rilevanza di quelle di Chiesa e Savic .

Magari fra un’ora ufficializzano Neymar e magari ci diranno che Leonardo ha siglato il contratto con il Barca all’ Hotel Parigi di Milano . Stranamente quartier generale della Juve .

Magari mi diranno che la Risata di Nedved sul mercato gli e’ scappata perché ha visto Ronaldo baciarsi con Messi e non per perculare Sky .

Oppure Domenica arriva Neymar a Torino e Dybala , Manzukic , Matuidi , Pjanic , Emre vanno a Parigi ( non tutti però 😁) .

Tra l’altro a proposito di tante contropartite offerte , in Spagna ( stampa ) parla di 7 giocatori offerti al Psg . Mah

La cosa certa come vi ho scritto è che la Juve ha in serbo una colossale operazione per aver già provveduto a sostenerla finanziariamente . Che poi non potrà verificarsi per mancanze di uscite e per regole di Fpf è un altro conto .

A proposito di Fpf .

La norma vuole che tra entrate ed uscite non vi sia un differenziale negativo superiore ai 100 milioni.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come sarebbe possibile per il Barcellona fare Neymar avendo già un rosso di 100 . Senza , tra L’ altro aver la possibilità di cedere . Rakitic , Dembele ed altri 5 ( come scrivono in sogna ) dovrebbero infatti essere contropartite per evitare cash .

Insomma tutto mi desta un grande sospetto r magari quando si fanno le notizie bisognerebbe affrontare tutti gli argomenti anche quelli economici . Ma Sky si sa questo argomento ( finanziario ) lo affronta solo per la Juve . Mai per le sue concorrenti .

Per continuare a sognare ricordo un conticino fatto per non economisti come quelli che lavorano per Sky ecc .

Comprare Neymar a 180 costerebbe per 5 anni : 36 annui di ammortamento . A cui si aggiungerebbero i 38 ( 25 netti ) come ingaggio .

Ipotizzando di cedere Dybala ( 18 costo + 14 ingaggio ), Matuidi ( 15 costo + 8 ingaggio ) oppure Emre ed ancora Manzukic ( 11 costo + 10 ingaggio) e Rugani ( 6 costo e 5.5 ingaggio ) ed infine a gennaio Perin e Pjaca ( 15 costo e 10 ingaggi ) libereremo quasi 70 di costi e 50 di ingaggi .

Quindi con la cessione dei nostri e arrivo di Neymar le nostre casse migliorerebbero !

Questa è la verità . Che purtroppo nei fatti è resa difficile a causa delle resistenze dei nostri ( Manzu , Matuidi ecc ) . Ma mai disperare perché le occasioni potrebbero arrivare .

Magari Neymar va al Barca o al Real e noi prendiamo Icardi e Pogba o Savic  ( con Rakitic al Psg e Emre al Barca ) optionando Mbappe .

Ps: Milan e Juve riunione fiume . Rugani , Matuidi , Manzukic tutti gli argomenti

21 pensieri riguardo “A volte i sogni si avverano”

  1. Secondo me abbiamo sbagliato a portare gli esuberi in tournée tanto lo stesso si sono svalorizzati visto che siamo agli ultimi giorni di mercato e tutto il mondo sa che ce li abbiamo sul groppone.

    Piace a 1 persona

  2. Questa cosa di Neymar non quandra per niente in effetti ….aspettiamo poi magari come dici andrà al Barca già stasera….ma sognare non costa nulla….Manzukic MAtuidi e Rugani hanno rotto le palle….come ho detto ieri in tribuna subito…anche se dovessero servire

    Piace a 1 persona

  3. Secondo me va bene sognare ma ad un certo punto bisogna guardare in faccia la realtà. La realtà (a mio modo di vedere) è che il nostro mercato è stato “mutilato” dalle mancate cessioni perchè le principesse che abbiamo in squadra preferiscono essere tagliate fuori dalla lista champions piuttosto che partire, dato che non credo che campioni del mondo come matuidi o gente che ha vinto la champions come mandzukic non abbiano ricevuto offerte degne di nota.
    Questo problema non lo abbiamo solo noi chiaramente ma in europa sembra che tutto vale. Mi spiego. Anche io ho fatto il conto sul barcellona, sarebbe inspiegabile un arrivo di neymar a quelle cifre da tutti i punti di vista. Era però altrettanto inspiegabili le manovre del city per il quale non è stato (ancora?) sanzionato; mi pare che certe società abbiano carta bianca dove noi e le altre italiane dobbiamo stare nei paletti.
    La mia realtà è quindi questa: per quanto possiamo fare (ciò che ci permette la uefa) abbiamo già fatto molto, prendendo un grande difensore, due buoni centrocampisti e reintegrato higuain. Si poteva fare di meglio? Di sicuro, ma si poteva anche fare molto peggio viste le condizioni. Cedere dybala a due giorni dalla fine farebbe calare di parecchio la mia valutazione.
    Scusate per l’intervento lunghissimo che non leggerà nessuno

    Piace a 3 people

    1. Anche io ho letto e concordo abbastanza, anche se non giudicherei così severamente le mancate cessioni. Si era sempre letto di giocatori fuori progetto, invece si é visto che che Khedira e Matuidi sono perfettamente dentro le idee di Sarri (anche con mia sorpresa) ed Higuain é probabilmente il centravanti titolare. Forse la società non era così disperata nel cercare di cederli.

      "Mi piace"

  4. Gli ammortamenti (che citi come costo) perdonami ma sono sballati e davvero tanto.. vendere dybala, matuidi, manzu e rugani regalerebbe plusvalenze enormi proprio perché sono ammortati quasi per intero..

    "Mi piace"

    1. Ti sbagli mi dispiace in giro se cerchi c’è tabella che indica la situazione attuale . E i costi di ammortamento riferiti da me sono corretti . Per questo prima di parlare ( mi riferisco ai media ) bisogna conoscere . E per conoscere , oggi , basta cercare

      "Mi piace"

      1. Dybala preso a 32+8… 40 milioni diviso il primo contratto di 5 anni sono 8 mil annui di ammortamento, ammortamento ulteriormente sceso ad ogni rinnovo…
        Fidati vale per tutti i giocatori della Juve.

        "Mi piace"

    2. Paolo te lo abbiamo detto in tanti, hai la fortuna/bravura di sapere le cose in anticipo rispetto la concorrenza, ci prendi spessissimo ma altrettanto spessissimo fai confusione sul leggere un bilancio e quindi un’operazione finanziaria… il massimo sarebbe per te trovare un “esperto” in materia o lasciare perdere il fattore economico.
      Lo scrivo con stima per tutte le news che dai sia chiaro

      "Mi piace"

  5. Paolo, come puoi notare dalla tabella che hai messo (presa da calcio e finanza, quindi direi molto affidabile) il costo ANNUO di dybala è 18 mln e considera l’ammortamento e l’ingaggio lordo. Il costo residuo ancora a bilancio per il suo cartellino è di 16 mln (ma non è una componente economica, ti può servire di saperlo per calcolare una eventuale plusvalenza). Spero di essere stato chiaro.
    Cmq a livello di analisi poco cambia, piazzando gli esuberi hai una potenza di fuoco da 100 mln

    Piace a 1 persona

      1. 32 è il costo annuo + ingaggio lordo. una novantina di milioni il costo di acquisto, ammortizzato su 5 anni è un ammortamento da circa 18 come indicato. Questo è il quarto anno (conta anche quello scorso, in quanto era in prestito). ll costo residuo quindi è 90 – 18×3 = i 36 indicati…

        "Mi piace"

  6. Purtroppo non ho molto tempo per curare una rubrica, credo inoltre che su calcio e finanza facciano articoli di notevole spessore ed interesse. In ogni caso quando tu o Cesare avete bisogno non c’è problema.

    "Mi piace"

      1. Paolo che ne pensi di discord? è una piattaforma simile a Whatsapp/Telegram. Potrei gestire il server nel caso e mettere un feed che avverte ogni volta che esce un nuovo post nel blog

        "Mi piace"

  7. A mio avviso ci servirebbe più un pogba o un eriksen che un neymar che cmq sarebbe tanta roba, ma la mia domanda è questa, ma se arriva neymar con chi giocheremo?

    Neymar Ronaldo costa? Magari

    Ma se prendere neymar vuol dire perdere costa boh, I due a mio avviso non li vedo molto distante come potenzialità.

    "Mi piace"

  8. Ciao Paolo. Scusa ma le quote di ammortamento non quadrano…gente come Dybala e Manzukic è già ampiamente ammortizzata ed il loro peso sul bilancio attuale dovrebbe corrispondere al salario lordo contrattuale. La loro eventuale cessione porterebbe plusvalenza pura.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...