Il punto !

Quanta ignoranza calcistica . E quanta disinformazione ovvero malainformazione “ dolosa “ .

Per dimostrarvi quanto scritto un piccolo esempio . Tutti , tranne noi , parla di uno scambio conveniente tra Dybala e Icardi . Ovviamente al netto della sciocchezza tecnica ( dare Dybala a Conte significherebbe tantissima roba ) . Tutti gli esperti di calcio finanza sostengono , da un secolo , che la juve naviga in cattive acque e per questo motivo dovrebbe insistere nello scambio .

Se così fosse , vi chiedo , dovrebbe essere confermato dai numeri . Oppure sbaglio ?

Allora analizziamo i numeri di un ipotetico scambio argentino .

  1. Dybala a bilancio pesa 18 milioni ( somma ammortamento costo e ingaggio lordo ) . Il suo valore commerciale ( se oggi volessimo cederlo ) è più o meno 80 .
  2. Icardi se lo scambio fosse alla pari come dicono tutti varrebbe lo stesso prezzo di Dybala . 80 milioni. Ad Icardi dovremmo garantire almeno lo steso ingaggio di Dybala . Il costo complessivo dell’operazione sarebbe quasi di 28 milioni. Con un residuo da ammortizzare di 80 milioni a fronte di quello di Paulo di 16.

Quindi che gli esperti decidessero . La Juve è oppure no in crisi finanziaria? Se così fosse come dicono come potrebbe scambiare un giocatore con un altro che costa il doppio ?

Meditate gente !

La verità è quella che ho sempre scritto d cioè che Dybala potrebbe essere ceduto immolo letto un mostro . E se non fosse l’unico . Cedessimo Manzukic , Matuidi , Higuain significherebbe risparmiare quasi 60 milioni come costo a bilancio e consentirci di prendere quel MOSTRO a cui la Juve avrebbe già fatto una telefonata e sarebbe pronto a venire a Torino . E ripeto la Juve ha fatto un’operazione finanziaria mostruosa per consentirci l’acquisizione di un top o due !

La vera fregatura della Juve è Higuain che è dopo Ronaldo il più “ pesante “ finanziariamente . E vi assicuro che Paratici potrebbe anche perderci ma Higuain non ci sente . Solo per Atletico di Madrid oppure Psg o magari L’ Inter di Conte .

Eh si perché la Juve ha rilanciato per Icardi offrendo 35 cash e Higuain . Operazione che consentirebbe un risparmio , di quasi 6 milioni , ma valida dal punto di vista tecnico . Questo magari consentirebbe all’ipotesi cessione Dybala al Psg per consolidare una promessa per il 2020 . Motivo per il quale ho sempre tifato Real per Neymar .

Attendiamo risposte in giornata .

Altro mercato

  1. Matuidi e Milan parlano intensamente
  2. Cuadrado valuta optione spagnole
  3. Manzukic in Francia vecchia storia . Con il Psg si potrebbe fare qualche scambio soprattutto se uscisse Cuadrado . Fabio spera sempre nel Lipsia che non chiude per Schick . E come sapete al Lipsia gioca un pallino di Fabio : Klostermann
  4. Rugani e Demiral . Perché mai la Juve dovrebbe cedere Demiral al Milan ? Qualcuno dice perché non si riesce a vedere Rugani . A parte che Daniele andrà a Roma ma se accadesse il contrario sarà sempre lui suo mercato . Quindi magari va a Milano
  5. Tonali si deve metterebbero su bianco , Cellino è pericoloso . La Juve non cede Fagioli senza avere diritto ricompra e soprattutto senza garanzie su impiego . Si è parlato anche di Pjaca a gennaio in prestito . Trattativa caldissima

18 pensieri riguardo “Il punto !”

  1. le tue parole ci tranquillizzano ma il tempo passa e piazzare i giocatori in esubero diventa sempre più difficile anche per le tempistiche strette

    "Mi piace"

      1. Premesso che credo a Paolo c’è da registrare nuove voci che ci danno allo sbando. Mario Mattioli giornalista rai di fede juventina oggi per radio ha affermato, da fonte diretta di un giocatore Juve, che il clima in squadra è teso e si stanno allenando male. Ok siamo spacciati! Non capisco questo clima di disfattismo anche tra i nostri tifosi.
        Altra cosa non capisco sinceramente questo offrire Emre can a festa e a manca manco fosse l’ultimo dei bidoni! Qui o è tutta una bufala o non ci sto capendo più niente.

        "Mi piace"

  2. Alla fine Matuidi e Khedira sono ottime riserve quindi avremmo una panchina top. Peccato perché avrei voluto un super colpo a centrocampo ma perchè al momento a me Rabiot non convince.

    "Mi piace"

  3. Ciao Paolo per fortuna ci sei tu, che con il tuo ottimismo fai iniziare bene la giornata, pero’ di Dybala penso se ne vogliano sbarazzare per i diritti di immagine con il tottenham era tutto fatto, e’ saltato propio per quel problema, sono convinta che la juve quest’anno avesse progetti grandiosi a partire dall’allenatore, ma sta andando tutto storto,:
    Higuain ha bloccato l’attacco, i tifosi hanno sbagliato ad acclamarlo cosi’ tanto, spero comunque ripaghi tenendosi in forma e tornando quello del passato. A centrocampo c’e’ stata un po di confusione su chi voler vendere,poi la volonta dei giocatori di restare ci ha bloccati, in difesa siamo a posto. Ti diro’ che comunque se dovessimo rimanere cosi’ per me potrebbe essere l’anno giusto per la champions, non penso potrebbero aggiungersi altre sfortune…

    "Mi piace"

    1. grazie per le tue dolci parole. Bisogna guardare al futuro con grande ottimismo perchè la Juve ha una squadra fortissima. Se non la più forte. Tra l’altro nessuno fa conto con Sarri che porterà alla Juve gioco e vittorie

      "Mi piace"

  4. Anche quest’anno, pensando di spezzarci le gambe in ogni modo, stanno invece dandoci stimoli nuovi. Tra l’esaltazione dell’Inter, al tracollo finanziario (Sconcerti fa ridere oggi su calciomercato.com). Tutto questo non farà che aumentare la voglia di vincere ancora, gli stimoli non dobbiamo trovarli dentro di noi, sono gli altri a darceli

    "Mi piace"

    1. Questa cosa del titolo in boresa é davvero ridicola.
      Ma secondo voi una società da 500 milioni di € l’anno come la Juve sale e scende in Borsa a seconda del calciomercato o di minkiate del genere???? Tra l’altro la quotazione in borsa ha un impatto sui conti della Juve pari a zero.
      La Juve come titolo sale o scende in base a speculazioni finanziarie che col calcio centrano una bega.

      "Mi piace"

      1. C’entra invece perche il titolo era salito quando si cominciava a parlare di possibile arrivo in bianconero di Neymar. Ora piu passa il tempo e piu si avvicina la chiusura del calciomercato, il titolo continua a perdere ogni giorno, questo in base al fatto che gli investitori piu passa il tempo e piu sono scettici di un arrivo come quello di Neymar. Quindi quello che il titolo aveva guadagnato per una voce simile, lo sta perdendo piu passa il tempo.

        Molto probabilmente gli investitori avevano intravisto un grande aumento dei ricavi, con un acquisto top cosi, quasi come era accaduto con CR7, ovviamente con proporzioni minori. Per via del merchandising e del brand che sarebbe cresciuto parecchio.

        "Mi piace"

    1. Ieri ha chiuso a 1.45. Dopo che era uscita la notizia di Neymar aveva quasi raggiunto 1.60. Io non sto dubitando della situazione finanziaria del nostro club, sto solo interpretando come il mercato finanziario sia pessimista ad un arrivo top. Se no non sarebbe sceso cosi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...