Chiarimento ! Speriamo che tutti comprendano !

È necessario ricapitolare tutto e cercare di spiegare meglio l’essenza delle nostre informazioni . Evitando di incontrare sulla nostra strada il solito idiota che potrà dire “ hai detto ma poi non è accaduto oppure è stato detto ecc ecc “

  1. la notizia che ieri ho avuto è che la Juve ha fatto , con un grosso istituto bancario , un’operazione IMPONENTE . Ma non posso dare dettagli per ovvi motivi . Ma ripeto IMPONENTE ! Poi chi vuole capire capirà .
  2. Questa operazione IMPONENTE non è stata fatta solo per il mercato ma per tutto . Ma PRINCIPALMENTE per prendere un mostro .
  3. Di questa vicenda se ne parlerà forse tra mesi . E quando se ne parlerà mi divertirò a bannare qualcuno ….

Fatta questa precisazione applico l’informazione al mercato . Magari qualcuno riesce a capire meglio .

Il mercato è fatto di lavoro quotidiano e programmazione almeno annuale . Quando ci si riferisce a colpi sensazionali come quello che si INTENDE- SPERA , si fare . Ma spesso si frappone , tra il preparato ed il programmato , occasioni strane ( Cr7 nel 2018) ovvero stop e cambi di rotta legati ad alcune difficoltà ( cessioni di quest anno ) .

Tutto chiaro ? Andiamo avanti

Neymar è una strana occasione non perché oggi si mette sul mercato ( dallo scorso anno che sappiamo la cosa ) perché il Psg detesta il Barca a cui non vende … per il momento ( Coutinho Rakitic era una buona offerta ) e perché il Real continua a fare figure di …. sul campo . Pertanto Zidane ( Perez come IO ho anticipato ha già allertato Allegri ) preferisce un altro tipo di mercato ( Pogba difensore ecc ) .

Quindi la situazione è fluida . Magari Zidane vince con Perez ed ottiene Pogba . Neymar non va al Barca e la Juve rimane l’ultima chance ( Dybala + Pjanic ? Due giocatori già offerti per Mbappe … ricordate ) . A quel punto giustificabile Khedira in campo … ed il ritorno di fiamma per un altro giovane centrocampista ( ZANIOLO ) .

Ma può accadere anche il contrario

Zidane perde e arriva Neymar . Pogba arriva alla Juve . E si potrebbe aprire anche al contestuale arrivo di Icardi . Perché ripeto l’operazione finanziaria è IMPONENTE .

In mezzo a tutte queste belle cose , soldi ci sono idee anche , c’è da piazzare gli esuberi . Ovviamente per far quadrare conti ( peso ingaggi ) ecc ecc . Pensate che SOLO liberandoci da ingaggi di Matuidi , Dybala , Manzukic , risparmieremo 34 milioni lordi . Cifra nettamente superiore a quella concordata con Pogba ( 21 lordi – 14 netti ) e di poco inferiore a quella probabile per Neymar (38 lordi – 25 netti).

Pensate se vendessimo anche Higuain , Pjanic ? Si liberano altri 26 lordi pari ad un nuovo ingaggio di quasi 17 netti con il nuovo decreto fiscale .

Ovviamente parlo solo di ingaggi non di ammortamenti complessivi che però tra ricavi dalle cessioni , plus e operazione IMPONENTE , si può fare !

Ma ripeto tra il programmare , operare c’è la speranza che tutto si incastri . Come nel poker per la scala reale .

Quindi PER ME cosa potrebbe accadere .

A) Neymar

B) Pogba

C) Pogba e Icardi

D) Neymar + centrocampista ( Pogba – Savic) nel caso la Juve riuscisse a scambiare Dybala + Pjanic = Neymar . Anche se Pjanic oggi sembra non interessare visto come Tuchel imposta il gioco ( Marquinos o Peredes ). Ma al Real potrebbe interessare ?

Se tutti sfanculano ovviamente!

Per le altre cose :

  1. Rugani – Roma . Magari qualcuno l’ha detto prima . Dubito . Forse qualcuno avrà parlato di prestito con riscatto ?! Nessuno . Noi si . Così sarà domani dovrebbe essere conclusa operazione per ufficialità prima di Villar .
  2. Pellegrini via , mi spiace  .
  3. Meunier con il quale si parla per anno prossimo ( va in scadenza ) è stanco di essere riserva
  4. Klostermann sempre 50 milioni! Troppi
  5. Darmian è il profilo di Conte
  6. Icardi : Cuadrado , potrebbe rientrare nell’ operazione Cuadrado . Di pochi giorni fa offerta Juve 35 milioni più Cuadrado . Al momento no di Marotta sul cash
  7. Matuidi – Perin , offerta complessiva di 27 milioni e bonus  del Monaco . Per noi andrebbe bene ma soprattutto a Matuidi ( stesso discorso per Manzukic ) il Monaco è troppo scarso e senza progetto . Come dargli torto . Unica speranza ? Psg per entrambi !

Concludo : alcuni mesi fa il Bayern aveva fatto un sondaggio su Bernardeschi . Fossi in Fabio chiamerei Rumenigge e lo pregherei in ginocchio ! Vediamo se le mie “ preghiere “ saranno ascoltate !

22 pensieri riguardo “Chiarimento ! Speriamo che tutti comprendano !”

  1. Come solito grazie per l info paolo. Oh un solo domanda. Se caudrado va via non saremmo un po scarsi dietro sulle linie? Ci sarano sandro , danilo e de sciglio. Grazie

    "Mi piace"

  2. Paolo scusami, se puoi ci dai un chiarimento sulla situazione finanziaria visto che damascelli continua imperterrito a dire che la proprietà non mette soldi e la Juventus deve assolutamente rientrare è quindi deve vendere Dybala (anche se dal punto di vista tecnico non vorrebbe) altrimenti rischia di portare i libri in tribunale!

    "Mi piace"

    1. Ok su questo siamo d’accordo tutti, ma lui continua imperterrito e da parecchio tempo, la mia domanda è se dice cavolate la società perché non prende provvedimenti? Stiamo sempre parlando di una società quotata in borsa!

      "Mi piace"

      1. Vanno presi provvedimenti su un pinco pallo di radio romana che parla della Juve ? Per dargli importanza? Perché siamo in borsa ? Siete seri quando pensate che questa sia speculazione borsistica?

        "Mi piace"

      2. ma veramente pensi che la Juve prenda provvedimenti per quei 4 giullari di radio radio ?!?! ahhaah Agnelli e soci stanno tanto bene in vacanza ora…che parlino pure ma cosa gli interessa alla juventus…

        "Mi piace"

  3. Visto che i miei interventi civili non sono graditi , lascio solo un saluto per commento per dare il mio contributo al blog
    Su questi post ci sarebbe da dire

    "Mi piace"

  4. Puoi chiarire la notizia che danno alcuni giornali sul fatto che tra gli esuberi da tagliare, ci sia anche Emre Can?
    Ha fondamento o è una bufala?

    "Mi piace"

    1. Se così fosse veramente non ci stiamo capendo un kaiser. Cuadrado non andrà via a meno di un altro terzino, kedhira che convince( con il frigorifero in spalla), il cinghiale mandzukic che rifiuta e rugani che nessuno vuole. In più matuidi da campione del mondo non scende a compromessi con squadre poco importanti. In attacco bisogna capire cosa fare.

      "Mi piace"

  5. Dobbiamo ragionare sulla lista champions, ne possiamo iscrivere solo 21 + Pinsoglio.
    Quindi ricapitolando ecco le due formazioni (chi poi sarà titolare si vedra):
    Sczezny Buffon Pinsoglio

    Danilo Deligt Chiello Sandro
    Cuadrado Demiral Bonucci Desciglio

    Can Pjanic Rabiot
    Khedira Benta Ramsey

    Costa Higuain Ronaldo
    Berna Dybala

    Gli esclusi certi (cioè che non servirebbero istantaneamente per acquistare qualcuno sono Pjaca Perin Matuidi Manzo e Rugani)
    E’ evidente che manchi un terzo di attacco in questo momento non iscrivibile, andrebbe quindi inserito qualcuno dalla primavera.
    Situazione complicatissima, dobbiamo necessariamente fare un cambio di mentalità, ad esempio il sesto di centrocampo perché non Muratore? Cosi si libererebbe un posto la davanti.

    "Mi piace"

  6. Le regole sono quasi le stesse e, se lunedì scorso l’Inter sembrava alla fine del girone di andata sotto di 10 punti, dopo sette giorni ha ripreso punti, stima e si è portata dalla sua parte tutti i tifosi scettici che non credevano più nell’arrivo di top player. In una settimana è cambiato tutto e a Marotta va dato atto di aver tirato fuori il meglio del repertorio, soprattutto l’esperienza e il cinismo, quando si è trattato di chiudere Lukaku che, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha iniziato a giocare su due tavoli. Il gioco è durato poco ma Marotta ha piazzato un colpo importante sfidando e battendo il rivale/figlioccio Fabio Paratici. Perché quando si interrompono questi rapporti personali, la sfida non è più solo professionale. Marotta si è infuriato per lo scherzetto che aveva preparato Paratici e, allora, ha tirato fuori i cannoni. Sceso in campo Zhang, l’operazione Lukaku si è chiusa in 48 ore. Colpo da maestro. Con una sola palla ha buttato a terra tutti i birilli. Ha fatto felice Conte che, finalmente, ha avuto ciò che gli spettava, i tifosi sono impazziti, la proprietà non ha strapagato l’attaccante belga perché chiuso nelle ultime ore del mercato inglese (certo si sarebbe potuto fare anche dopo l’uscita ma l’Inter è stata brava ad arrivare sotto data) ma soprattutto ha rovinato tutti i piani alla Juventus che, oltre a Lukaku, in entrata avrebbe smistato un bel po’ di uscite. Sarebbe dovuta essere la settimana di Fabio, ma è stata quella di Beppe. Dentro Lukaku, fuori Perisic. A giorni chiuderà anche Dzeko e, allora, davvero per essere perfetti in questa sessione estiva di calciomercato servirà prendere una mezzala e non svendere Icardi. Poi andiamo sotto la nuova sede (bella) dell’Inter e facciamo dieci minuti di applausi a Marotta.

    https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/marotta-paratici-1-0-la-battaglia-a-beppe-la-guerra-non-e-finita-inter-da-sballo-juve-in-ritardo-milan-intelligente-a-fari-spenti-modello-sassuolo-la-1278900

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...