Il giorno delle “ risposte “

Prima di parlare di mercato …. quante volte lo scorso anno abbiamo disegnato la Juve di Allegri , adeguandola alle idee di Sarri ? Sempre ! E quale formazione veniva sempre fuori ?

Cancelo Bonucci Chiellini Alexsandro

Emre Pjanic Matuidi

Douglas Dybala Ronaldo .

Tralasciando e senza considerare chi ancora sostiene che Dybala non può fare il 9 , appare chiaro che quegli 11 desiderati siano stati migliorati .

Abbiamo aggiunto De Ligt al posto di Bonucci, Rabiot invece di Matuidi e direi Higuain al posto di Manzukic .

Senza dimenticare Ramsey un top player spesso dimenticato al posto di Khedira .

Ovviamente Cancelo venduto sostituito dalla coppia Cuadrado ( forse ) Danilo .

Alla Juve hanno scelto Sarri per dar valore al gioco e valorizzare quei campioni umiliati da Allegri . Douglas e Dybala su tutti . E non comprendo perché Conte è considerato un valore aggiunto e Sarri no . Mistero degli interisti e dei finti juventini .

Preciso anche :

a) Sarri non ha chiesto un 9 perché nella sua testa c’erano Cristiano e Higuain come alternativa . È stato Ronaldo a rompere le uova nel paniere . Magari lo convincono a fare il bravo .

b) Sarri ha chiesto un altro centrocampista di palleggio e visione verticale e non orizzontale . Se ricorderete tempo fa ho rivelato la sua scelta .

Intanto gli esperti di calcio e di mercato nella giornata di ieri hanno “ confermato “ ( diciamo così ) due cosette scritte da me a prima mattina .

  1. summit mercato con Sarri ( dicono oggi ma in realtà è stato fatto ieri )
  2. Rugani accelerazione Roma .

Ebbene è tutto vero ma veniamo per gradi .

Ieri si è affrontato il tema mercato ma non di  eventuali entrate . Confermo quanto detto ieri . I nostri dirigenti sono molto infastiditi da alcuni NO ingiustificati . Pertanto Sarri è stato invitato ad agire secondo dettami societari . A partire dalla gara di oggi . Unica eccezione HIGUAIN . Invero abbiamo scoperto che il Pipita , si sta dimostrando UOMO VERO , ha un patto con Fabio e Pavel . Me ne andrò senza creare problemi appena avrete trovato uno che mi sostituisca . Ma almeno fino ad allora gioco e faccio il professionista . Che mi varrà anche se dovessi andare via . Parole apprezzate che fanno fatto risalire le quotazioni di Higuain in modo vertiginoso .

Per gli altri Rugani e Manzukic su tutti sarà muro contro muro e salvo necessità sopravvenute ed imprevedibili ovvero precauzionali nessuno dei due dovrà giocare .

Rugani mi sento di dire andrà alla ROMA entro settimana prossima . Manzukic anche ieri è stato richiesto dal Monaco ma prima dovrà liberarsi di Falcao . Ripeto i francesi hanno offerto 5 netti e bonus ( qualificazione Cl ) per 3 anni . Paratici ha detto convincetelo poi ci mettiamo d’accordo sul prezzo .

Con i francesi in ballo anche Perin ( forse si è deciso ) e Matuidi ma al momento c’è un veto sulla sua cessione . Quindi è stato offerto Khedira ma non interessa .

In più :

  1. Klostermann confermo optione Juve . La Juve lavora per portarlo a casa almeno nel 2020 . Ma vi posso assicurazione che Branchini lavora da tempo per noi pur di strapparlo alla concorrenza
  2. OMUR giovane talento del Trabzonspor sotto osservazione . È un piccoletto fantastico che gioca a destra a centrocampo. Ha il numero “10” sulle spalle ed è già un icona turca . Un osservatore di Fabio ha detto : portate questo fenomeno a casa prima degli altri . Fabio appena si libera se ne occuperà
  3. Icardi porta in giudizio l’ Inter . Se non lo fa significa che l’ha fatta talmente grossa da rischiare di perdere . Questo il consiglio dato al ragazzo per arrivare anche ad una conciliazione che andrebbe a fare calare il prezzo . Io continuo a sostenere che oggi il suo acquisto sarebbe scelta errata . Prenderlo a parametro un affare
  4. Rose richiesto dalla Roma . Giocatore che piace tanto anche a noi a me soprattutto . Il suo futuro dipenderà dal ruolo che Pochettino affiderà a Sessegnon. Se andasse alla Roma , Kolarov si è proposto alla Juve
  5. Romagna potrebbe arrivare in prestito scambiandolo con Pellegrini ( vedi punto 4) se Rugani andrà via . Filippo servirebbe anche per le liste
  6. Dybala solo Psg se varrà come acconto di Mbappe . E questo mi sembra lo dico da tempo !

Concludo con un gossip . Mentre tutto i super esperti di mercato davano la Juve in affanno per tentare di chiudere Lukaku Dybala ecc in terra inglese , Agnelli passeggiava serenamente con famiglia in Versilia .

Quindi si scrivono tante cose surreali

23 pensieri riguardo “Il giorno delle “ risposte “”

  1. Ciao Paolo, scusami, prendere Dzeko noi come riserva e’ impossibile? Per me e’ un gran giocatore e scambiandolo con Mario romperemmo i piani all’ inter…A me Conte fa paura perche’ la storia insegna che vince sempre il primo anno, anche con la nazionale fece un mezzo miracolo, Sarri ha bisogno di piu’ tempo…

    "Mi piace"

    1. La Juve ha necessità di svecchiare avanti . Che senso avrebbe prendere Dzeko se poi hai Higuain eventualmente titolare . Mario potrebbe andare alla roma in alternativa a Higuain semmai Dzeko andasse , dove andrà , all’Inter .
      A noi lo scudetto non interessa. Per tante ragioni tante e tante dobbiamo vincere la Cl

      "Mi piace"

      1. Hai ragione ma con 10 scudetti di fila avremmo una stella sulla maglia che nessuna squadra in Europa ha, per la champions ci vuole anche fortuna che la juve sembra non avere mai…

        "Mi piace"

      2. “A noi lo scudetto non interessa. Per tante ragioni tante e tante dobbiamo vincere la Cl”
        (Paolo)

        Mah, la CL e’ una roulette… nel senso che e’ molto difficile vincerla e dire che lo scudo non interessa ma solo la CL e’ come dire che ho 1 mln di euro e di comprare una casa non mi interessa e punto tutto il milione di euro a vincere la lotteria per diventare super ricco.

        Lo so che mi ignorate quando dico il seguente: A questa Juve manca uno he fa il lavoro sporco. Troppi giocatori tecnici a centrocampo e nessuno che sa fare il lavoro sporco. Le grandi squadre, tutte, hanno almeno uno che fa il lavoro sporco a centrocampo.
        Real – Casemiro-Kroos
        Barca – Rakitic
        Milan aveva Gattuso
        Juve di Lippi aveva DeChamps e poi Davids
        Juve del Trap aveva Furino
        IL Manchester United di Ferguson aveva Kean

        Sono solo alcuni esempi…
        Non puoi avere solo giocatori che sanno palleggiare a centrocampo
        Ditemi quello che volete, pure che l’ho sparata, ma vi accorgerete quando perderemmo partite 2-3 dopo essere stati in vantaggio di 2-1

        Le amichevoli di Luglio perse da polli sono stati solo un assaggio, giustiicate con lo scarso stato di forma, sono solo partite di Luglio e non valgono nulla. Per me invece sono solo ik preludio di quello che ci accadra’ se non prendiamo uno che fa il lavoro sporci a centrocampo

        Rischiamo di non vincere nulla in questa stagione (scudo a Conte, e CL una roulette), ma ci accontenteremo del bel giuoco…

        "Mi piace"

  2. Credo che come spesso dici, bisogni aspettare la fine per tirare le somme. Non sopporto più le parole di tanti giornalisti e giornali dove esaltano acquisti di giocatori, come se fossero tutti cr7! Lukaku sarà un buon giocatore, ma se il MU lo fa andare via senza strapparsi i capelli, non mi pare sia poi così top dei top. Certo è arrivato all’inter e bisogna dire campione, beffata la concorrenza etc. Per me attacante mediocre. Come cancelo e danilo, pochi giri di parole. Mi pongo una domanda, continuo a leggere che l’inter comprerà ancora, dzeko, si parla di SMS, e altro.. ma ttt sti soldi? Il prox anno dovranno vendere altrimenti sto fair play finanziario vale solo per noi? Hanno fatto plusvalenze inverosimili e nessuno ha detto nulla, al max han parlato di sturaro. Ritengo cmq che questo sia un mercato strano, anche fabio sta facendo difficoltà oltre a ritrovarsi giocatori che fanno storie.. vedremo. Gli scudetti nn si vincono sotto l’ombrellone

    "Mi piace"

  3. Grande Paolo. Ti seguo da poche settimane ma ormai sei il primo riferimento per le nostre questioni. Non la vedo esattamente come te su alcuni punti. In particolare Ho qualche perplessità su dybala numero 9. Ammetterai che per quanto ti possa intrigare l’idea è comunque una scommessa. se volessimo fare un paragone con un altro piccoletto che ha giocato da numero 9 con sarri viene in mente Mertens. Sono però completamente diversi. Mertens è molto più punta rispetto a dybala, attacca molto di più la profondità rispetto a dyba. Non è detto che non andrà bene anzi spero il contrario. Ad oggi secondo me l’accreditato numero uno a giocare centravanti rimane Higuain. Mi sbaglierò. Leggo di pellegrini in prestito a Cagliari. Peccato. Immagino de Sciglio a sinistra e Cuadrado basso a destra.
    Al netto di tutte le tue considerazioni io continuo a ritenere che quello che veramente servirebbe alla Juve adesso sia un esterno destro alto forte. Chiesa sarebbe perfetto. Con Cristiano a sinistra serve un equilibratore a destra che trasformi il 4-3-3 in 442. Difficilmente vedo Douglas a destra proprio perché è troppo attaccante. In quel ruolo agirebbe meglio per caratteristiche Bernardeschi, ma Dio ce n’è scampi. per me in quel ruolo al momento siamo più scoperti che a centrocampo o nel ruolo di centravanti dove comunque, ripeto, abbiamo Higuain e dybala. La questione dei giocatori in vendita che non hanno accettato il trasferimento è alquanto delicata. Da una parte vanno puliti ma dall’altra non bisogna farlo pubblicamente. tenerli sempre fuori e ammettere che sono in partenza vorrebbe dire trasformare vendita in svendita.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per seguirmi/ci . Ci possono essere fare in cui Dybala non potrà fare da 9 . In questo caso ci sarebbe Higuain . Ma se rimane Dybala farà in quel ruolo una stagione sublime . Per me la stessa cosa vale per Pipita . Su Lukaku beh lo United doveva far cassa per i soldi buttati come meguiere . Quindi sono stati costretti e rimasti anche con il cerino in mano dopo il no di Manzukic . Adesso sono nei guai con il solo Rashford che punta non è. Su Chiesa ti do ragione . Del resto a Sarri manca “ Callejon “ . Ma a quel punto venderesti anche Douglas . Invece se Ronaldo finisse di rompere potremmo giocare con lui punta , Chiesa a destra e Douglas a sinistra . Douglas per me continua ad essere il più forte giocatore in rosa

      "Mi piace"

  4. Insomma se ce uno che rompe quello e sicuramente CR7, che non vuole fare la punta, e cosi detta tutta la strategia di mercato dei nostri attaccanti.

    Pero la questione Dybala non e chiara per niente. Un giorno lui viene con offerte e gli viene mostrato la porta, un altro viene offerto allo utd, e un altro viene tolto dal mercato per metterlo titolare! Qualcosa non quadra, ed e questo che mi spaventa di piu. Cioe viaggiamo troppo a secondo di cio che succede attorno a noi, e non abbiamo una strategia chiara.

    "Mi piace"

  5. Ronaldo c’è da dire che rende di più con una punta vicino, poi per me visto quello che ha vinto può permettersi di “dettar legge”, fa parte quella categoria di giocatori non come gli altri, e ci ha fatto vedere a tutti quanti al ritorno contro l’Atletico che è il numero 1 al mondo.
    Costa Higuain Ronaldo
    Cuadrado Dybala Berna.
    Ecco, se si opta per il colombiano terzino servirebbe Chiesa, ovviamente se si riesce a cedere Manzo, ma direi che siamo super completi e ben assortiti la davanti.

    "Mi piace"

  6. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/10-08-2019/inter-bayern-accordo-la-cessione-perisic-3401566943174.shtml

    E sono riusciti pure a vendere un 30enne mediocre per 30 mln
    E ce chi dice che Marotta non sa vendere, mentre noi ancora non siamo riusciti a vendere nessuno dei 30enni n questa sessione…

    L’Inter sara’ un pericolo per lo sudo, poco ma sicuro… Con Dzeko-Lukako hanno un grande attacco, inutile negarlo

    "Mi piace"

  7. I 60 lordi di Ronaldo sono un problema per la Juve…..non avremmo dovuto spingerci così in alto….sennò non si spiegano le vendite di Cancelo ecc….

    "Mi piace"

    1. Ma se solo adidas per l’arrivo di Ronaldo ha dato 15 milioni in piu’, le azioni in borsa sono triplicate, cosi’ come i followers sui social, Ronaldo e’ uno dei due giocatori che non vale solo sul campo, (ti ricordo che solo con la partita con l’atletico ha garantito 15 milioni di passaggio del turno).

      "Mi piace"

      1. “le azioni in borsa sono triplicate”
        (Anna)

        Le azioni contano nulla, perche’ quello che e’ salito oggi, lo puoi perdere domani
        Non e’ che se l’azione si triplica oggi e poi sende del 70% domani che la Juve e’ super ricchissima perche’ 2 giorni prima e’ triplicata…
        Dire che la Juve e’ ricca perche le azioni sono salite e’ vedere le cose in modo superficiale in mia opinione. Se la Juve non vince ne scudo ne CL e le azioni scendono come conseguenza, che succede alla Juve a livello finanziario? siamo ancora ricchi come quando l’azione era triplicata mesi prima?
        Dimmelo tu …

        "Mi piace"

  8. Non sono propio un esperta ma non penso che le azioni non contino nulla c’e’ la ricapitalizzazione del titolo, aumentano gli investitori, ma hai visto nella tournee asiatica la marea di tifosi, lo scorso anno in finale di supercoppa lo stadio era tutto bianconero, questo grazie a Ronaldo, se non ci fosse stato lui pensi che Deligt avrebbe preferito la juve al Barcellona? Per me Cancelo e’ andato via anche per problemi extra campo e le plusvalenze servono per fare un altro grande colpo…hanno provato a prendere Guardiola e pensi ci siano problemi di soldi., Io ho paura solo di Sarri se fallisce sia lo scudetto che in champions li si che inizieranno i problemi io avrei ripreso Conte per non rischiare almeno in Italia…

    Piace a 1 persona

    1. “Io ho paura solo di Sarri se fallisce sia lo scudetto che in champions li si che inizieranno i problemi io avrei ripreso Conte per non rischiare almeno in Italia…”
      (Anna)

      Anche io ho paura di Sarri. l’ho espresso parecchie volte qui dentro ma nessuno mi ascolta, apparentemente.
      Mi spaventa che con Sarri le partite si giocheranno come il Brasile di Pele, bellissime da guardare, specialmente con i fuoriclasse che abbiamo in squadra, ma che alla fine le perderemmo certe partite a 10 minuti dalla fine perche’ Sarri e’ poco pratico.

      Allegri non aveva tutti i torti quando affermava che in squadra ci vuole *equilibrio*
      Ecco, con Sarri ho l’impressione che siamo andati all’opposto a 360 gradi, ovvero siamo andati con Allegri dall’essere brutti come gioco ma pratici e rognosi da batterci per gli avversari, a Sarri dove saremmo belle come le belle donne ballerine ma poco pratici.

      Abbiamo preso 2 gol in 10 minuti contro il Tottenham. Daccordo, era calco di Luglio, la squadra non in forma, non aveva idea di come giocare alla Sarri, ma non e’ questo il punto. Il punto e’ che saremnmo belli ma a volte durante la partita saremmo pure dei polli, e perderemmo da 2-1 a 3-2 in 10 minuti, magari uscendo da un quarto di CL o perdere il campionato per 2, 3 punti contro Conte…

      Spero di sbagliarmi, ma ho forti dubbi du Sarri come un vincente. Non e’ da Juve. Sarei felicissimo di sbagliarmi e Sarri mi prova che mi sbaglio…

      Ci sono troppi giocatori tecnici a centrocampo. Questo mi preoccupa e non poco. Pure il Milan id Sacchi allestiva uno scarpone a centrocampo per fare filtro… Noi non ce lo abbiamo, e questo mi preoccupa. Possibile che Paratici non lo sappia? O aspetta di pedere partite da polli per scoprirlo?

      "Mi piace"

      1. Completamente d’accordo con te, Agnelli se ne pentira’ amaramente, come hanno perdonato Bonucci potevano farlo con Conte, che ultimamente aveva fatto di tutto per farsi perdonare nell’ ultima intervista disse “avevo promesso ad Agnelli di portare la juve in cima al mondo ma i matrimoni si fanno in due”, Nedved e Paratici volevano Conte…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...