Facciamo finta …

…. che non siamo parte del nostro blog ma semplici osservatori delle vicende del calcio .

Conosciamo la storia recente del calcio . Juve dominatrice in Italia malgrado un allenatore mai capace di darle un gioco . Riconosciamo al Liverpool una forza straordinaria malgrado , nel reparto che tutti gli esperti sostengano essere cruciale , faccia giocare calciatori da 6.5 in pagella .

È chiaro che il Psg è un club assai strano , che Pep Guardiola è un fenomeno poco capace di affermarsi in Europa , che il Barcellona dovrà cambiar pelle e che il Madrid sta ricostruendosi .

Conoscenze evidenti . Poi c’è il mercato .

Accendiamo la tv e leggiamo l’ impossibile. E cosa ci dicono questi grandi esperti ?

  1. la Juve non ha soldi e per comprare deve vendere tutti . Quindi ci mettono in saldo La Rosa . E si ovviamente noi che abbiamo acqua alla gola dobbiamo accettare il poco che ci offrono .
  2. Inter vincerà lo scudetto . Ha già raggiunto la Juve . E perché mai ci sarebbe da chiedersi . Hanno preso Conte . Ok . Per me un pessimo allenatore . L’ho sempre sostenuto.  Hanno un intruso in rosa . Wanda ! Vorrebbero ma non riescono a prendere Dzeko e il “ fenomeno “ Barella . Hanno comprato ieri Sensi che adesso chiamano Pirlo perché ha indossato la maglia nerazzurra . Vorrebbero Lukaku ma non possono . Da un mese sono dietro ad uno sconosciuto Lazzaro . Cazzarola immagino cosa avrebbero detto se noi avessimo voluto sostituire i nostri con questi modesti ( ad eccezione di Sensi per me ) giocatori . Sarebbe stato scandalo e ci avrebbero definiti falliti !
  3. Poi c’è il solito fenomeno da baraccone Napoli Calcio . Ogni anno ci è superiore . Figuriamoci adesso che sta prendendo il più forte giocatore del pianeta . Tanto forte che lo cacciano dal Madrid lo bocciano al Bayern ma diventerà un fenomeno al Napoli . Parlo del buon James . Una pippa clamorosa al livello del grande Verdi preso lo scorso anno per il quale sono stati spesi 25 milioni. Mamma mia non oso immaginare di cosa si dirà e che si dice invero se dovesse arrivare il greco Manolas . “ il Napoli vincerà anche la Cl “. E seppur dovessero vendere Koulibaly ( al Barcellona ) , Allan al Psg , Mertens alla Roma si dirà sempre che sono super e che vendere giocatori come quelli elencati sopra è un affare !
  4. E passiamo al super Real Madrid . Sia chiaro i giocatori del Real ( forti) perché vestiranno la maglia bianca sono tutti fenomeni . Ecco che Militão il nuovo Ramos . Mendy il nuovo Marcelo . Jovic il nuovo Benzema . Stronzate ! Il Real ha preso solo un campione Hazard ma che comunque mai darà fra de quanto lo è stato Cristiano .

Potrei continuare con il Barca ecc ma mi fermo soffermandomi  su di noi . Poverelli in saldo e che comprano giocatori pochi e scarsi.

Ad oggi abbiamo preso Demiral , Traore’ , Ramsey , Rabiot , De Ligt !

Vorrei lasciarvi riflettere senza darvi un mio commento .

Vorrei solo che tutti i nostri tifosi possano comprendere quanta malafede c’è in giro per la rete .

7 pensieri riguardo “Facciamo finta …”

    1. Ciao , noi lo abbiamo preso un anno fa e lui che si era parzialmente tirato indietro . Non ho mai avuto sensazioni diverse da quelle da me descritte 12 mesi fa . Dipende da lui . Non ha che da firmare e per me se non lo facesse ( magari già l’ha fatto ) sarebbe meglio perché avrebbe dimostrato di non essere un Uomo !

      Piace a 1 persona

  1. D’accordo su tutto Paolo. La cosa bella è che noi spendiamo meno degli altri fatta eccezione per i colpi Higuain e Ronaldo.
    Su Conte mi permetto di dire che non credo sia un allenatore mediocre. Non sarà un grandissimo tattico ma è uno che sa far rendere al 100% i giocatori. Non dimentichiamoci gli scudetti vinti con Matri e Giovinco ( gli unici fenomeni del primo scudetto erano Pirlo e Vucinic) e la nazionale di Pellè, Eder e Thiago Motta. In questo momento all’Inter serviva qualcuno che spronasse la squadra a diventare grande. Ovviamente come uomo mi ha deluso e mai avrei voluto un suo ritorno alla Juve.
    Su De Ligt ti ho pensato ieri e spenderemo una bella cifra. Da quel che ha detto Sarri Pjanic dovrebbe essere al centro del progetto con Bentancur vice quindi penso che i prossimo colpi dovrebbero essere un terzino e un esterno ( anche su Costa è trapelato che dovrebbe rimanere). Mie sensazioni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...