I miei “ indizi” su Sarri

Dopo la “ bomba” Guardiola lanciata da alcuni giornalisti ovvero “ guru” ( arrivata ovviamente sempre dopo NOI ) in molti mi avete chiesto cosa sarebbe accaduto . Pep o Sarri .

Più di una volta vi ho rimarcato alcuni concetti :

  1. Pep è un Uomo serio . Non un pagliaccio . Aveva detto si a tutto ma a condizione specifica : Cl . Conoscendo lo spessore più volte evidenziato , mai avrebbe potuto fare diversamente .
  2. In più di una occasione vi ho riportato “ tracce” anche caricate del prossimo mercato . Indizi che insieme avrebbero dovuto farci capire la direzione presa dalla Juve . Sane’ su tutti . Savic preferito a Pogba ecc

Sarri è un grande allenatore . E tutti lo ameranno . Spesso u tifosi si lamentano ovvero si sono lamentati di taluni acquisti . Mi ricordo di Vidal ad esempio . Era l’anno del “ fenomeno “ Inler. Sky come sempre diceva che arrivava alla Juve . Io come sempre dissi che al contrario Paratici aveva scelto uno “ sconosciuto “ : Vidal . Tutti sappiamo quanto abbiamo amato il ragazzo .

Sarà così anche con Maurizio che ovunque sia andato ha lasciato tracce delle sue conoscenze . Anche questa stagione è stata quasi da record . È stato infatti il secondo allenatore della storia del club ha fare più vittorie in una stagione. 39. Meglio di lui Mourinho 42 . Ma il portoghese aveva una squadra formidabile . Sarri ad eccezione di Hazard una squadra discreta .

Pensate cosa potrà fare Sarri con giocatori di livello superiore .

Sul mercato :

  1. Rabiot , qualcuno in Europa , dice sia un giocatore della Juve . La stessa fonte giornalistica parla , “ stranamente “ delle stesse cifre che abbiamo mesi fa svelato . 7 netti a stagione . Sempre in caso ? A voi rispondere ! Il francese è un top assoluto . Anche Buffon ha più volte caldeggiato il suo acquisto . Ha dichiarato pubblicamente di ritenere Rabiot uno dei più forti al mondo . Forza di Pogba , carattere di Vidal , inserimento da migliorare alla Marchisio prima vita . Prenderlo significa , però , due cose alternative . A) vendere Pjanic ( cosa che mi auguro) così come vorrebbe Paratici spostando Rabiot o Emre al centro ( non ascoltate chi sostiene che Rabiot non ne ha le qualità ). B) Rabiot accanto a Pjanic libera i soldi per De Ligt o il colpo da 90 in attacco .
  2. Savic è il preferito di Sarri ! Ovviamente se Lotito chiedesse 100 la Juve tenterebbe per Pogba così come da richiesta ufficiale già avanzata . Ma tutto dipende dal ragazzo se abbassa di 5 netti suo ingaggio . Cosa che non creo nemmeno se la vedo . Anche io come Sarri preferisco Savic ma anche Ndombelè . Forse , per quanto conosco Sarri , il miglior profilo per il suo modo aggressivo e veloce di giocare a calcio . Se devo dirla tutta IO tifo per Ndombele .
  3. Sane è il sogno di Sarri ! Paratici tratta ad oltranza . La richiesta è 100. Noi possiamo giocarci la carta Cancelo ma la base della trattativa deve scendere almeno di 20 milioni. Cancelo e 25/30? La Juve ci spera !
  4. Hysai titolare alla Juve ! È una bugia!
  5. Meunier ? Profilo seguito con grande interesse .
  6. Sandro potrebbe rimanere . A prescindere dall’ultima stagione pessima ( ma tutti erano stanchi di Allegri ) rimane uno dei tre più forti terzino sinistro al mondo !
  7. Reina – Donnarumma . Se parte Giogio , Reina non arriva .
  8. Chiesa nei piani della Juve dovrebbe sostituire Cuadrado ! Per farvi capire quanto siamo in crisi economica …
  9. Cuadrado potrebbe finire alla Roma
  10. Higuain non so come ma alla Juve c’è ancora speranza per una sua permanenza a Londra
  11. Neymar in vendita . Barca ? E Griezmann ? Real? City ? Troppo caro per gli inglesi . Liverpool? Al posto di Salah ? Chi vivrà vedrà
  12. Buffon si offre di nuovo ! Agnelli deve dargli una risposta ma ingaggio deve essere basso molto basso ! Se ama la Juve ….

6 pensieri riguardo “I miei “ indizi” su Sarri”

  1. Penso che se non era uno era l’altro dato che per esonerare allegri non prendevi mai alle altri come Inzaghi, sinisa, Gonde/Spalletti. Klopp irraggiungibile per prezzi ma sopratutto per progetto creato a Liverpool, pochettino un investimento che non valeva , Zidane già sistemato ed il tecnico dell’Ajax troppo inesperto per dargli la nostra rosa. La Juve non ha mai sperperato, una società che negli anni ha lavorato sempre di autofinanziamento( higuain dentro solo perché usciva pogba, le due trattative erano strettamente connesse) solo con ronaldo si è spinta oltre per colmare il gap più mentale che sportivo: siamo grandi anche noi e possiamo prendere chi vogliamo. Per questo penso che tutti quelli che entreranno non saranno colpi alla ronaldo bensì colpi meditati, i colpi “occasione” alla marotta: rabiot a zero, Emerson che non ha molta voglia di rimanere, icardi(?), chiesa e penso anche qualcuno come manolas che non devi stare lì troppo per le lunghe a trattare quando ci sta la clausola. Vedremo fatto sta che per quanto mi possa piacere sarri, il più “logico” che potesse arrivare, nessuno guru ci toglierà mai dalla testa che è stato un ripiego, seppur ottimo e trattato da molto,ma ripiego. In bocca al lupo al mister sperando di vedere almeno 3 passaggi di fila in zona offensiva

    Piace a 1 persona

    1. mi sembra che QUI DENTRO, mai e poi mai è stato detto che Sarri era la prima scelta. Altrimenti non davo, per primo, la notizia di accordo tra Agnelli e Guardiola (condizionato). Chiaramente quando Pep ha detto ” non posso”, Sarri è diventato la prima scelta. Per fortuna aggiungo

      "Mi piace"

      1. Il fatto di sottolineare sempre il “qui dentro” alla fine non è bello. La juve non sperpera, guardiola a quelle cifre ad oggi è ancora molto difficile prenderlo nonostante attente analisi di mercato( tra lui e Ronaldo senza il decreto legge daresti roba come 100 mln). Il tentativo penso sia stato fatto ma senza troppe convinzioni, sopratutto se a quanto si dice “qui dentro” l’ allenatore era preso da tempo, già a metà maggio. Di sicuro la juve ne ha beneficiato delle voci dello spagnolo che ha portato una crescita in borsa che ad oggi ancora non è tornata a livelli pre esonero allegri. Tra 2 anni si vedrà ma sicuramente ci saranno altre esigenze, vedere ad esempio come commisso potrebbe far saltare Chiesa un affare chiuso un anno fa.

        "Mi piace"

      2. Non sei informato . Per fortuna sei “ qui dentro “ . Magari fra un po’ scriverai diversamente . Le cose scritte sono le reali . La tua opinione è rispettabile ma non coincide con la realtà. Allegri costava 15 lordi che si raddoppiavano quasi con tutta la sua pletora di staff . Inoltre con Guardiola e con Sarri La Rosa sarà composta di 20 giocatori non 25 . Quindi si lo spazio per Guardiola c era con tutti i ritorni economici legati agli sponsor . Tra l altro potrai , così saprai di più , leggerti il bilancio dell Juve . In miglioramento rispetto a quello dell’anno precedente malgrado …. i 60 lordi di Cristiano

        "Mi piace"

  2. Icardi cosa viene a fare me lo spiegate ? Non può coesistere con Ronaldo ed in più sento dire scambio con Dybala….ma dico siamo diventati scemi?? Nemmeno lo scarpini destro di Dybala cambierei mai con quello….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...