Le risposte di Sarri : attendo

Queste le domande a cui Sarri dovrà dare una risposta entro la settimana. Alcune di loro potranno giungere solo dopo aver parlato a 4 occhi con alcuni giocatori e/o persone dello staff.

  1. Ronaldo prima punta? (qui sembra che i colloqui ci siano già stati e Cristiano abbia dato l’ok. Soprattutto perchè pare sia curioso magari diverrà entusiasta di lavorare in modo diverso. Sta di fatto, per me, che Cristiano al centro dell’attacco di Sarri fa 152 gol. Aggiungo : giocando da prima punta di movimento risparmierà anche molte energie che gli torneranno utile in fase di non possesso per pressare
  2. Kean (Raiola pressa), avrà spazio? (credo di si se Cristiano vorrà essere prima punta)
  3. Beranrdeschi? Vogliamo trovarlo un ruolo definitivo oppure lo cediamo? Alla Juve pretendono una risposta categorica. Giocherà mezz’ala dx o sx? Ala dx o sx ? terzino sinistro ? Pero’ si dovrà decidere solo per una posizione. Altrimenti meglio cederlo
  4. Bonucci ti piace?
  5. Emre (che per Paratici potrà anzi dovrà essere il nuovo centrale difensivo del futuro): sarà il tuo Allan oppure cosa?
  6. Sane’ dopo questa stagione lo vuoi ancora?
  7. Dybala potrà fare l’Insigne? Oppure il Mertens? (ma se ha già chiesto a Cristiano di fare la punta…..)
  8. veramente preferisci SAVIC a POGBA? MAgari la risposta è NDOMBELE . La sorpresa

 

Concludo: Se Icardi arrivasse alla Juve lo farà per due motivi. Il primo è perchè alla Juve hanno smesso di far funzionare la ragione. Oppure perchè costerà talmente poco o niente (fine anno prossimo la Juve ha chiesto di venire a 0) . Se accadesse (per me al momento 0 possibilità) significa che Kean sarà ”sacrificato” per 40 milioni (io lo farei …”ieri”) e vorrà dire che il credo di Sarri si sia convertito nuovamente al 4312 scialbo e con carenze strutturali al livello europeo. Nel 433 Icardi e Ronaldo sono assolutamente incompatibili.

Chiudo dicendo che chiunque pensa che Sarri preferisca giocatori distinti (Hysai) ad eccellenze (Cancelo) non conosce Sarri. Potrà magari sostenere che Cancelo pur essendo eccellente non ha caratteristiche giuste per la sua Juve. Ergo….”andate a prendere ove mai esiste il terzino destro con quelle caratteristiche vicine al mio credo, migliore al mondo”. Oppure qualcuno pensa che Sarri abbia accettato la Juve per far giocare De Sciglio e non Cancelo.

 

19 pensieri riguardo “Le risposte di Sarri : attendo”

  1. Io ho provato a immaginare la Juve di Sarri ( gioco già fatto in passato ma non avevo considerato il toscano come allenatore). Premetto che non sono un economista e le valutazioni le ho prese direttamente da transfermarket. Ho cercato di essere più realista possibile cercando di far quadrare i conti e considerando i reparti da rinforzare anche se sognare non costa nulla. In basso spiegherò le mie scelte.

    Acquisti: Reina (1), De Ligt o Koulibaly (75), Demiral(15), Emerson(15), Milinkovic (65), Mbappè (250), Chiesa 60, Ramsey 0, Rabiot 0. Totale 481 milioni
    Cessioni: Perin 13, Rugani 22 (transfermarket lo valuta così basso, boh), Sandro 45, Matuidi 22, Khedira 0 (il sito dava 7 ma credo la Juve lo lascerà gratis), Cuadrado 15, Mandzukic 15, Higuain 10 (il sito lo valuta 35 ma credo la juve lo lascerà al Chelsea in prestito), Dybala 100, Costa 40, Pjaca (prestito secco). Totale 282 milioni
    282-481= – 199 milioni

    Sczney
    (Reina)
    Cancelo De Ligt Chiellini Emerson
    (De Sciglio) /Bonucci) (Demiral) (Spinazzola)

    Can Pjanic Milinkovic
    (Bentancur) (Ramsey) (Rabiot)

    Mbappè Ronaldo Bernardeschi
    (Chiesa) (Kean) (?)

    Mia opinione:
    Reina ha ottimi piedi ed è un pupillo di Sarri, ha esperienza e potrebbe starci come riserva mentre Perin verrebbe venduto per fare cassa.
    De Sciglio lo terrei come riserva perchè può giocare in entrambe le fasce e dove lo metti sta ( se dobbiamo cederlo per prendere l’Hysai di turno…)
    De Ligt o Koulibaly hanno più o meno la stessa valutazione e lo sforzo economico vale la pena. Bonucci non credo che venga ceduto, non ha lo stesso appeal di una volta.
    Demiral lo metterei in prima squadra a studiare da Chiellini e Spinazzola merita un altro anno di occasione senza infortuni.
    Ho ancora fiducia in Cancelo e sul mercato faccio fatica a vedere di meglio.
    Marcelo a 0 potrebbe essere un colpo ma dubito che il Real lo liberi e allora ho scelto Emerson perchè giovane ed economico.
    Pjanic se viene ceduto potremmo incassare circa 70 milioni per ridure il gap economico ma dipenderà molto da Sarri. Se si puntasse su Ramsey la juve potrebbe prendere un altro centrocampista alla Sturaro che si accontenti di fare la riserva. Rabiot a 0 sarebbe da prendere a questo punto e tra Milnkovic e Pogba preferisco il primo perchè ha più fame.
    In attacco condivido il sogno di Paolo che si chiama Mbappè già da quest’anno (transfermarket lo valuta 200 ma credo che ne serviranno 250).
    Bernardeschi lo vedo esterno di attacco visto che in caso di arrivo di Rabiot e Milinkovic non sarebbe titolare a centrocampo.
    Chiesa è una scommessa ma non so se vale 60 milioni.
    In questa mia formazione mancherebbe solo un altro esterno ma potremmo considerare un giovane come Pereira o forse un Cuadrado.
    Pjaca lo cederei in prestito in Premier o all’Ajax per rivalutarlo.
    Ovviamente il gap di 199 milioni può essere ridotto da cessione di altri giovani, contropartite e Pjanic.

    "Mi piace"

      1. Grazie 😊 forse ho esagerato a centrocampo perché in questo modo Bentancur si deprezza e dubito che Ramsey accetti il ruolo di riserva. Al massimo se si vende Pjanic si punta solo su Rabiot a 0 e sulla scommessa Ndombele cercando di compare un big in attacco. Al posto di Mbappè si potrebbe prendere Salah per risparmiare.

        "Mi piace"

  2. Personalmente ho già smaltito l’incazzatura per Pep (tra l’altro, se non hai voglia di venire alla Juve per rimanere al City è meglio che te ne vai a fanculo)..non vedo l’ora di vedere la Juve tornare a giocare a calcio, con scambi rapidi e padronanza del possesso di palla

    E soprattutto Ronaldo prima punta è una cosa che mi fa già godere, credo anche io che possa fare sfracelli

    Daje Maurizio

    Piace a 4 people

      1. Paolo lo sai che mi fido ciecamente di te..ma non capisco due cose:
        1) come mai 3 anni di contratto a Sarri e non 2 per aspettare Pep
        2) come mai non vai su Facebook a insultare quello che ti frega quotidianamente il nome

        PS su Sarri: va aspettato, storicamente ci mette un po’ a fare girare le sue squadre.. attenzione perché il confine tra il nuovo Lippi e il nuovo Maifredi è molto sottile. Io personalmente lo sosterrò fino alla fine

        "Mi piace"

      2. I contratti oggi valgono 0 . Tu le si che , non succederà mai , se Sarri fallisse questa stagione viene riconfermato ? E se Sarri vincesse tutto in questi anni perché mai dovremmo prendere guardiola ? Il futuro è sempre incerto .
        Il mio fake ? Lui perché dovrei insultarlo ? È un miserabile come tanti nel mondo . Quelli che detesto sono i frequentatori del poveraccio non lui personalmente

        Piace a 1 persona

    1. Caro Martino, questo tuo commento è PERFETTO!!!! Apprezzo tantissimo quanto scritto tra parentesi!!!! 💪🏼
      Nella speranza che, tra 2 o 3 anni, ci si ritroverà ad affrontare un’altra estate simile a questa.
      In più, se fosse arrivato Guardiola, la Juve sarebbe stata “ancora più obbligata” (per quanto possa avere significato in italiano) a vincere tutto e la cosa non è matematica (basta vedere Bayern e City).
      Comunque contento di Sarri, che va sostenuto e gli va data una finestra di tempo per inculcare le sue idee ai giocatori.
      Mi fido troppo della dirigenza! 💪🏼

      Piace a 3 people

      1. Grazie Giulio, troppo buono 😁
        Esatto, Sarri va aspettato con pazienza..e poi se saremo pazienti secondo me ci divertiremo e ci toglieremo delle belle soddisfazioni, felici di averlo sostenuto dal primo secondo

        Piace a 1 persona

  3. quante castronerie devo leggere….abbiamo preso un ricottaro ve ne siete resi conto? Allucinate l’incapacità mediatica e di gestione di campioni di sto povero vecchio!
    Sono allibito dalla pochezza della ns società che fa proclami per poi prendere sto rozzo.
    SVEGLIATEVI!!!

    Piace a 1 persona

  4. Ho Sentito in questo mese varie “cazzate” sull’arrivo di sarri!
    Punto 1: ora è il nostro allenatore, quindi si tifa per lui
    Punto 2: è stato il vincitore dell Europa League, non del trofeo birra Moretti, quindi un minimo di rispetto
    Punto 3: (il più importante a mio dire) è stato l’allenatore che è rimasto attaccato a noi per 4/5 anni di seguito..e 2 anni fa ci stava portando via lo scudetto!

    Quindi non mi sembra che sia arrivato l’ultimo cretino del mondo del calcio!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...