Sarri!?

In Inghilterra dicono che sia ”fatta”, in Italia tanti sperano Inzaghi o Miha (cosi saremo fritti). Il nome di Maurizio potrebbe essere la migliore alternativa di Pep che continuo a ”sostenere” malgrado frasi di circostanza. Eppure se e dico SE venisse confermata la squalifica del City, uno come lui cosa ci rimane a fare in Inghilterra? Per vincere il 3 ” scudetto” di fila? Non è nelle sue corde. Magari nel ambiente già si sa perfettamente cosa accadrà e quindi ………

Cosi come riportato in tempi non sospetti Agnelli aveva un accordo con Pep. Vinci la Cl e vieni a Torino. Contratto già deciso. Soldi già stabiliti. Addirittura oggi si potrebbe risparmiare una cifra mostruosa nella tassazione.

Dal punto di vista tecnico – tattico ritengo Sarri l’allenatore piu adatto per sfruttare la nostra attuale rosa. Pochi giocatori hanno una gamba di ”40 metri” per ripartire. Pochi attualmente hanno nel loro dna quella capacità di aggressione al portatore per sfruttare il contropiede. Inzaghi, Mou, Conte, e ci metto anche Kloop giocano cosi. Chi più chi meno. Unica eccezione è Gas . Perchè la sua squadra a differenza degli altri sopra è cosi alta in campo da accorciare il campo sia nella fase di contrattacco che in quella difensiva.

Sarri come Pep invece sfrutta il possesso e le verticalizzazioni. Si gioca con tanti passaggi corti . Molto nella zona centrale del campo . Pochi tocchi invece quelli per aprire il gioco . L’unico dubbio ? Ronaldo che sembrerà strano ma per ME rappresenta un problema tattico. Giocasse ”ala” avrebbe poco palleggio con la sua mezz’ala di riferimento. Giocasse punta non sarebbe capace di far salire e giocare le ali. E la cosa si evidenzierebbe maggiormente con Sarri più che con Pep.

Un’altra considerazione. Giocatori anche forti ma con più di due tocchi nel loro dna (hazard docet) non fanno al caso ne per l’italiano che per lo spagnolo. Griezmann ad esempio sarebbe perfetto per vestire i panni del 9 in entrambi. Dybala , che per me è 9 , dovrebbe lavorare moltissimo per recuperare agilità e scatto breve che gli sono stati ”scippati” dall’incomprensibile preparazione (aumento fasce muscolari).

Giocatori , quindi come Matuidi, Manzukic, Khedira sarebbe già fuori per fortuna aggiungo.

Curiosità:

Gabriel Jesus è stato oggetto di incontro . Un profilo che piaceva tantissimo a Paratici prima di approdare al City. Qualcuno ha detto che è stato proposto alla Juve magari in cambio di Cancelo. Il brasiliano , non arrivasse Guardiola ma Sarri, sarebbe un profilo assai gradito.

Klostermann la juve continua il pressing ma le richieste sono altissime. L’idea sarebbe quella di avere due terzini lui e Cancelo capaci di giocare a destra o a sinistra. Perchè Cancelo a qualcuno in casa Juve piace molto di più a sinistra dove sembra trovarsi più a suo agio soprattutto in fase di possesso.

Mbappe continuo a confermare che è il giocatore dei sogni di Fabio e che si monitora sempre la sua posizione. Non per quest’anno ma per quello prossimo. Dovrebbe, nei piani di Fabio, essere il sostituto di Cristiano. Poi accade il miracolo anche quest’anno.

Chiesa con Sarri ritornerebbe in auge. Potrebbe essere il Callejon di Maurizio. Alternandolo con Douglas che solo un pazzo criminale potrebbe non far giocare e metterlo a centro del suo progetto tattico. Chiesa – Ronaldo – Douglas ? a me piacerebbe da morire.

Bernardeschi altro pupillo di Sarri diventerà il nuovo Hamsik . Per me molto più forte.

Buffon vuole rientrare alla Juve come vice Szcezney. LA Juve sarebbe disposta a dire si (perin è in vendita) ma il suo ingaggio dovrebbe essere come quello dell’uscente. L’alternativa ? Si stanno offrendo in 5000 . Anche Sorrentino. Ma la juve su lui ha posto un veto!

Emre Can attenzione alla sua nuova posizione.

De Ligt lo danno al Barcellona. Lui ha dato una parola alla Juve. Raiola lo sa e sarebbe molto scontento se non la mantenesse. Ad oggi la situazione è questa.

La nuova coppia dei centrali della Juve per ME dovrebbe essere EMRE – DE LIGT. Mostruosa e giovanissima.

8 pensieri riguardo “Sarri!?”

  1. Sarri non mi piace molto come persona ma mi piace come allenatore, sarebbe la miglior alternativa a Pep anche secondo me, io credo che se riusciamo a prendere DeLigt, Rabiot e riportare Higuain a casa siamo già praticamente a posto , facciamo uscire Manzukic Keidira Matuidi

    Sulla posizione di Ronaldo con Sarri non hai tutti i torti ma è talmente forte che si adatterà senza troppi problemi

    "Mi piace"

  2. Questa coppia di centrali sarebbe fantastica con chiellini dosato per la Champions e spero che bonucci vada via ,per l allenatore spero solo che prendano uno che ci faccia cambiare gioco ,quindi o guardiola o sarri !!

    "Mi piace"

  3. Non è il massimo pero in assenza di quelli stranieri probabbilmente sarebbe la miglior alternattiva per proporre una nuova filosofia sul campo. A questo punto tifo per la vittoria del Chelsea perche gli farebbe bene dal punto di vista del morale e nell’appeal generale a livello internazionale/

    "Mi piace"

  4. A me sarri uomo e tecnico non piace, io spero sempre in pep vedremo.

    Anche a me piace molto Emre come difensore e magari con de light, ma se lo sposti in difesa allora devi per forza prendere un centrocampista cazzuto tipo pogba per dire

    "Mi piace"

  5. per me emre difensore fisso è uno spreco, così come sarebbe uno spreco un allenatore che non puntasse sulla “riabilitazione” di dybala.
    giocatori del calibro di ronaldo sono un problema tattico per i primi 10 minuti della stagione, poi di solito ci si rassegna all’onnipotenza 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...