Precisazione e domanda agli utenti !

Come ogni anno gli “ esperti” sostengono che la Juve avrà problemi a finanziare altri super colpi . Come ogni anno dico che è una sciocchezza . Ovviamente i super colpi , all Ronaldo per intenderci , possono realizzarsi solo se il club e la volontà del campioni sia indirizzata verso  la cessione ovvero altra esperienza . Quindi se alla Juve non dovesse arrivare un altro Cristiano dipenderà esclusivamente dalla mancanza di occasioni .

DOMANDA rivolta agli “ esperti “ ma anche a voi frequentatori .

Ammettiaml che la società cederà Dybala , Pjanic , Sandro , Kean realizzando più o meno 250 milioni di Plus valenze mi sapete dire a cosa potranno servire ?

Ricordate che la Juve chiude lo scorso anno con un bilancio negativo ( cessioni – acquisti ) di circa 150 milioni . A cui dovranno essere sottratti i soldini derivanti dalle cessioni di Favilli , Sturaro , Audero .

Ripeto , magari qualcuno ha competenze tecniche , a cosa servirebbero 250 milioni di plaid valenze ?

5 pensieri riguardo “Precisazione e domanda agli utenti !”

  1. Buongiorno a tutti, per passare il tempo ho voluto scrivere la mia Juve ideale ovviamente guardando solo l’ipotetico prezzo del cartellino trascurando ingaggio e peso lordo sul bilancio quindi non prendetemi a male parole.
    Portieri: Sczeszny, Perin, Pinsoglio
    Difensori: Cancelo, Bonucci, Chiellini, DE Ligt, Caceres, Spinazzola, ALABA O MARCELO.
    Centricampisti: Can, Bentancur, RAMSEY, MILINKOVIC SAVIC, TONALI, Bernardeschi.
    Attaccanti: D. Costa, Ronaldo, Kean, MBAPPÈ, CHIESA.

    Acquisti: De Ligt ( 60-70), Alaba (60), Milinkovic (70), Tonali (?), Chiesa (65),Mbappè (250). Totale 515 milioni circa.
    Cessioni: Sandro (60), Rugani (35),Khedira (0),Pjanic ( 80), Dybala ( 110-120), Cuadrado (10), Mandzukic (10), Pjaca ( prestito), Matuidi ( 15-20). Totale 335 milioni

    SPIEGAZIONI
    Difesa:
    Caceres e De Sciglio li tengo come panchinari e possono ricoprire tutti i ruoli della difesa, Spinazzola merita un anno intero di prova, Alaba mi piace molto e può giocare anche centrale (la valutazione l’ho presa da transfermarket).
    Centrocampo:
    Milinkovic credo che il prezzo si sia abbassato rispetto all’anno scorso, Tonali non so quanto sia valutato ma va provato in prima squadra (come fanno all’estero), Bernardeschi lo considero una mezz’ala nel 433 o in alternativa tengo Matuidi e non acquisto Chiesa. Zaniolo non l’ho inserito perché penso che sia un acquisto più per il mercato 2021.

    Attacco:
    Costa voglio provarlo in una stagione senza infortuni, Kean va provato per un’intera stagione per vedere se è carne o pesce, Mbappè è l’altro mio sogno e Chiesa come già scritto può arrivare se si sacrifica Bernardeschi a centrocampo. Mandzukic e Cuadrado ormai hanno dato il meglio e Pjaca va prestato per non deprezzarlo completamente.

    Tra spesa e ricavi c’è una differenza di 180 milioni ( ovviamente non ho contato le cessioni dei giovani e tutte le big europee chiudono sempre in rosso). Il problema secondo me è rappresentato dagli ingaggi.
    Ripeto, è solo una rosa che mi piace ma sono consapevole che è difficile realizzarla. Ho puntato molto sullo svecchiamento della rosa.

    Piace a 2 people

  2. Ovviamente secondo me, anche se fortunatamente non fa il mercato, bisogna partire da chi sarà il nuovo o allenatore. In secundis bisogna ricordarsi sempre che la Juventus è quota in borsa, ergo deve dare garanzia di solidità economica e finanziaria. Pertanto secondo me è necessario far comprendere agli investitori che la Juventus vuole rimanere tra le prime 4 squadre al mondo. Fatta questa premessa parlo del campo: per quanto riguarda i difensori bisogna prendere um centrale forte, de ligt è il mio preferito, ma in caso lo prendesse il barca manolas è un ottimo centrale. Sandro ha fatto un buon finale di stagione e personalmente lo terrei. A centrocampo bisogna sfoltire, via khedira e matuidi dentro ramsey e un campione. Su pjanic anch’io lo cederei perché è l’ultimo anno che si può fare plus notevole, però bisogna andare a prendere i campioni. Su chiesa sono un po’ scettico, non ho ancora capito le reali potenzialità del giocatore. Attacco, Douglas cercherei di farlo rimanere, via assolutamente dybala e manzu, a meno che quest’ultimo non accetti di fare la riserva. Dentro salah e non saprei chi altro.. Mpappe bisogna capire la fattibilità per quest’anno altrimenti sarà per l’anno prossimo. Primo reparto da rinforzare è il centrocampo

    "Mi piace"

  3. Ciao Paolo, saluti da Inghilterra
    Per me, voglio vedere una Juve più offensiva
    Szczesny
    Cancello Bonucci Chiellini Sandro
    Can Milinkovic
    Costa Ramsey Bernardeschi
    Ronaldo

    Se arriva Mbappe, sacrificò Costa

    Szczesny
    Cancello Bonucci Chiellini Sandro
    Can Milinkovic
    Bernardeschi Ramsey Ronaldo
    Mbappe

    Con questa formazione poi giocare con possesso palla a tre dietro con Can che arretra con Cancello e Sandro spingiendo e poi fare alla Guardiola un 4141 con Can 1 a centrocampo dietro, fanno salire Milinkovic vicino a Ramsey
    Cosa pensi?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...