Speriamo !

Mercato Juve = 1 sogno , 3 affari fatti ma ognuno di essi condizionato da qualcosa e tanti rifiuti da parte nostra .

Andiamo con ordine .

  1. Mbappe è il sogno da noi svelato in tempi non sospetti . Tutto dipenderà dalla reale volontà del Psg . Se come possibile lo tratterranno per noi paradossalmente è più semplice prenderlo nel 2020 quando Cristiano andrà via . Ma la Juve ha chiesto ed ottenuto un canale di ascolto privilegiato in caso di cessione anticipata . Invero i francesi preferirebbero vendere alla Juve piuttosto che al real . In casa Juve cominciano a farsi i conti in tasca . Come accaduto con Ronaldo . Soprattutto negli ultimi giorni perché in Francia aumentano le voci di un Mbappe voglioso di andare via . Quanto vale Mbappe ? Per me vale più di tutti al mondo . Quindi la richiesta può essere qualunque ma poi tra le pressioni del ragazzo è la realtà si potrebbe ipotizzare una cifra tra i 250 e i 280 ( bonus compresi ) . Ingaggio ? Almeno 30 lordi annui per cominciare . Il Psg deve incassare 150 milioni necessariamente a rischio sospensione mercato . Ed ecco la nostra proposta che deve prevedere almeno una cessione o due che vadano a compensare parte dell’ esborso . Non solo per la liquidità ma anche per il costo annuale di ammortamento complessivo . Chi potrebbe interessare ? Pjanic , Sandro , Kean , Dybala . Ovviamente non tutti . Anche perché devono far cassa per almeno 150 . Quindi IO ipotizzo una pedina in compensazione come Dybala ceduto a 100 e più . Kean e Sandro ad esempio cassa per l’ esborso cash residuale . Senza andare per le lunghe tra uscite di cassa , costi ammortamento , la differenza tra entrata ed uscite avrebbe un effetto negativo di circa 25 milioni in più annui . Come si fanno a recuperare nell’ anno ? Sponsor ecc .
  2. Kean sarà ceduto se arriva Mbappe ! Valutazione 50 !

Quali sono i colpi “ condizionati” ?

  1. De Ligt lo sappiamo tutti. Decide lui o Raiola . Magari se Kean parte e si accontenta anche Manolas o “ Balotelli “ ….
  2. Tonali , subito o nel 2020? Per me dipende da Pjanic . Ma bisogna accelerare di brutto . Nicolussi come contropartita , ecco il motivo per cui solo stanno facendo giocare . Apprezzarlo e rivalutarlo fino a 5/7 milioni.
  3. Chiesa tutto fatto un anno fa . Ma dipende dal prossimo allenatore . Se arrivasse Pep smsi preferisce Douglas . Se rimane Allegri esattamente il contrario . Operazione tra entrata ed uscita perfettamente compensata .

Gli altri colpi ?

  1. Rabiot è il centrocampista preferito . Si attende ultima risposta . 10 alla madre come commissione . 13 lordi al ragazzo oltre bonus . Operazione dai costi ridicoli . 5 milioni annui .
  2. Emre ingaggio aumentato di 3 lordi e contratto allungato con eliminazione clausola

Tutto questo ovviamente è ipotesi 1 . Poi ci sono le alternative . Ad esempio De Ligt salta ? Il Barcellona dovrà per ripagare lo sgarbo darci Umtiti in prestito . Mbappe salta ? C’è chi dice Salah . Coutinho ? Una sciocchezza .

Concludo . Allegri rimarrebbe solo ed esclusivamente se Guardiola mantenesse fede alla sua promessa data al City . Poi potrebbe verificarsi un “ miracolo “ . Liverpool vincono Premier e Cl . Klopp ? Chissà .

Nel frattempo vediamo i cambi di Allegri molto criticato in società e quindi se rimarrà costretto a far giocare in altro modo . Cioè mettere in campo tutti i forti liberando la mente si alcuni giocatori come Cancelo che per paura di dover difendere ha perso convinzione .

Emre ? Difensore centrale anche a 2?

Cancelo , come avevo scritto una volta sarà privato mezz ala e forse terzino sinistro con Cuadrado terzino destro .

Vi piacerebbe ?

Cancelo DE LIGT Chiellini …..?

Ramsey Emre RABIOT

Bernardeschi MBAPPE Ronaldo

riserve

Cuadrado Bonucci Rugani Spinazzola

Bentancur TONALI Matuidi

CHIESA Manzukic Pjaca

 

11 pensieri riguardo “Speriamo !”

  1. Come fa Rabiot a costare 5 annui ? Il costo annuo devi contare anche la commissione. Se danno 10 di commissione , 5 anni di contratto , sono due di ammortamento e 13 lordo . Sono 15 mln di costo annuo altro che 5….

    "Mi piace"

  2. Allegri già questo anno avevi detto che paratici gli aveva imposto cambi , a partire da Bernardeschi fino a Dybala. Se resta comanda lui la tattica come è giusto che sia sennò viene delegittimato e può andare paratici in panchina . Va cambiato e amen . Qua ci vogliono i coglioni . Mandare via alcuni con tutti gli onori e ricominciare

    Piace a 3 people

  3. Adesso che sono finiti gli obiettivi gioca in maniera offensiva e mette in campo i migliori. L’ anno scorso la Juve ha fatto un mercato per giocare in modo europeo: Cancelo ottimo nella spinta ma pessimo nella copertura, Bonucci che sa impostare ma che è mediocre nella marcatura, non ha venduto alcun esterno come Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Sandro e nonostante ciò ha sempre giocato in modo difensivo e non sfruttando a pieno le qualità dei giocatori. Francamente se Allegri dovesse essere confermato comincerò a credere a un cambio di gioco solo se manderanno via i preparatori altrimenti sarà lo stesso copione visto quest’anno: squadra che corre solo 20 minuti, vittorie 1-0, giocatori infortunati almeno 3 volte l’anno per 20 giorni.

    Piace a 1 persona

  4. Scusate ma non vi sembra un controsenso avere come obbiettivo quello di essere i migliori d’Europa e poi dover sperare che il Liverpool o il City vincano per poi liberare i loro allenatori? Sempre ammesso che un fatto sia conseguenza dell’altro..

    È inutile illudersi, piuttosto se dobbiamo continuare con Allegri almeno cambiamo in blocco i preparatori in modo da evitare infortuni e essere al massimo fisicamente, soprattutto se dobbiamo giocare con i lanci lunghi ci vuole gente che pressa e corre all’impazzata

    Altra cosa assurda è quella che se il Barca prende De Ligt allora pretendiamo che ci regali Umtiti..ma quando mai?!? Gli unici che regalano i giocatori siamo noi, mai visto farlo da altre squadre

    "Mi piace"

    1. Anche io non ho capito il fatto del Barcellona. Se il Barcellona prende De ligt è perché soddisfa dia il giocatore che l’ajax
      Per quale motivo dovrebbe ‘risarcirci’?
      Risarcimento per qualcosa che non era nostro ?

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...