Adesso basta !

Che qualcuno mi spieghi perché stanotte è stato duro addormentarsi . Credo che calmarmi sia necessario dare due schiaffi a chi ha preteso ed ha imposto la conferma di questo allenatore . Voi sapete a chi mi riferisco .

Non trascurerei anche le responsabilità di Fabio e Nedved che hanno trascurato alcune cose sul mercato affidandosi alle rassicurazioni di Allegri .

Partiamo da qui .  La formazione di ieri era identica a quella di un anno fa . Solo Cristiano il nuovo innesto . Uno straordinario campione che certamente vorrà chiarire chi sarà il prossimo allenatore . Ed io fossi in lui fuggirei se fossimo costretti , dal amicone del cuore , a confermarlo . Squadra assai vecchia con un centrocampo statico e senza qualità . Ad eccezione di amore che oramai è un ex .

Come sempre sostenuto ci sono due modi  e solo due di giocare al calcio . Riassumendo : Klopp e Pep . Il primo aggredisce con uomini in mezzo al campo per ripartire veloce in verticale . Il secondo zittisce gli avversarsi con un gioco tutto qualità . Allegri cosa è? Nulla ! Non può giocare alla Klopp perché abbiamo preparatori scarsi che non riescono a far correre i nostri se non per qualche partita . Ed in Cl il ritmo ha una doppia velocità rispetto la nostra .

Non potrà mai essere Pep chi decide di giocare con De Sciglio al posto di Cancelo favorendo , secondo lui , la fase difensiva . Senza pensare che sulla fascia opposta , cioè quella avversaria , non c era un ala ma un centrocampista di “ contenimento “ . Quindi avrebbe senza dubbio dovuto spingere . Sopratutto avrebbe con Cancelo avuto un regista in più in fase di possesso visto la scarsa vena di impostazione di Bentancur e Matuidi .

Due centrocampisti che per me non possono essere titolari in un club che vuole vincere contro Barcellona , City , Atletico ecc .

Mieti il nostro grande allenatore ha ripetuto errori già fatti . Ricordiamo una delle finali perse con ultimo Real quando nel secondo tempo preferisce tenere in campo giocatori acciaccati piuttosto che sostituire i suoi fedelissimi . Ebbene ieri dovrebbe spiegarci perché costringe Pjanic a giocare dopo aver avuto 39 di febbre . Perché tiene in campo questo cazzo di Manzukic quando sul campo cammina contribuendo in modo decisivo si due gol spagnoli . Qualcuno potrà obiettare che non è il suo ruolo fare il centrale di difesa . Ed allora se non mi serve neppure nel gioco aereo difensivo cosa cazzo ci faceva in campo ieri ?

E vogliamo parlare di Dybala ? Ridotto a fare la mezz ala ? E poi in svantaggio cosa fa quel genio della panca ? Toglie ovviamente Paulo , unico capace a saltare l uomo e a creare illuminazione per far posto a a Federico. Per me dovevano giocare insieme magari togliendo lo zombi Matuidi . Meglio ancora Manzukic . Magari senza di lui avremo perso solo di un gol .

Mi auguro che qualcuno in casa Juve riesca a convincere Agnelli a smettere di proteggere un incapace . Perché chiunque con la nostra squadra sarebbe in grado di primeggiare in Italia . Visto le concorrenti . Ma liddove c e bisogno di confrontarsi con club forti occorrono giocatori bravo ed allenatore capace di valorizzarli attraverso un gioco .

Noi non abbiamo un mister capace di insegnare calcio perché oltre alle stronzate elementari non ha idee innovative . I suoi successi , cioè i nostri , sono figli della netta superiorità della nostra rosa . Allegri con il Milan di oggi lotterebbe per la retrocessione . A Bergamo sarebbe saltato . A Roma linciato . Vada a far danni altrove !

Paratici è il numero 1 al mondo ma si deve dare una svegliata . Mi sembra che l acquisto di Ramsey vada verso questa direzione . Giocatore , mezz ala , finalmente capace di giocare a testa alta . Ma certamente con Allegri troverebbe poco spazio se non determinando l esclusione di pezzi pregiati in altri ruoli . Come mai potrebbe conciliare la contemporanea presenza di Cancelo – Ramsey e Dybala ? Per carità piuttosto sviene dalla paura .

Ce bisogno di tanto altro . A partire sempre dal centrocampo . Dove Khedira certamente andrà via e Matuidi se non Bentancur dovrebbero lasciare il posto a profili migliori . Tra i due quello più in bilico è Matuidi. Pjanic ? Paratici sa perfettamente che è tempo di far cassa . Cash (70/75) e plus essenziale di circa 60 milioni. Questo è l anno buono per raccogliere il massimo e sono certo che sarà di addio a fine anno . Il Real lo ha chiesto  così come il Bayern . Vediamo cosa accadrà . Persolamente confido sempre nello scambio con Pogba anche se il francese non ne vuol sapere di guadagnare di meno .

Per la difesa ci siamo già mossi . Non temo di perdere De Ligt . La Juve è forte di un accordo concluso con l Ajax , nel quale dovrebbe rientrare Kean . Poi chiaramente tutto potrà far saltare il ragazzo . Che al momento non ha assolutamente mai detto di preferire il Barcellona . Certo è che a vederci sul campo la voglia di raggiungerci non lo assalirà e magari andasse al Barca potrebbe essere meglio ( io almeno con questi chiari di luna così farei ).

In attacco ? Beh ma chi ci verrebbe mai ? A chi piacerebbe fare la fine di Dybala o di Douglas ? Alla Juve serve un nuovo allenatore con dna d attacco . Non solo perché renderebbe le nostre sconfitte meno amare ma per favorire nuovi grandi acquisti. Ricordate le parole e le prestazioni di Pogba critico per il difensivismo di Mou . Va via quel essere e Pogba ritorna ad essere un giocatore di calcio e lui ammette perché con il nuovo tecnico si gioca per offendere ..

Per il ritorno ho ancora delle speranze . Ma tutto dipenderà da chi il nostro “ guru” farà scendere in campo .

Per me il primo passo verso la qualificazione sarebbe vedere gente come Manzukic in tribuna . Ronaldo che amo profondamente deve capire che il suo ruolo migliore , oggi e soprattutto domani , è quello del 9 . Dybala dovrà giocargli dietro . Douglas e Beradeschi sulle fasce . Emre e Pjanic in mezzo . Dietro . Caceres Bonucci Chiellini e Cancelo . Purtroppo Sandro è squalificato .

Questa juve orfana del solo Alex è la più forte . E dovrebbe giocare le partite importanti . Dovessimo perdere ? Fa nulla avremo comunque giocato per vincere . Ma purtroppo il nostro fifone non ne sarà mai capace .

Vivo nella speranza di non rivederlo mai più sulla nostra panchina . E so che Pep non è una chimera !

15 pensieri riguardo “Adesso basta !”

  1. Ma si vinciamo 30 scudetti di fila con 35 punti di vantaggio sulla seconda. Senza Europa non avremo mai un ciclo vincente ai livelli del Milan anni 90′, Barcelona 2008-2011 e Real 2014-2019.

    "Mi piace"

  2. È da Cardiff che deve andare via e ogni volta resta! Io sinceramente sto perdendo la voglia. Mi annoio quasi sempre e aspetto la giocata del singolo. È limitato. Non capisco come la società così brava ad acquistare calciatori non riesca a sostituire questo demente presuntuoso e cagasotto. Mi sono stancato.

    "Mi piace"

  3. Io ho perso le speranze nel momento in cui ha spiegato la sua idea di calcio, partendo dal presupposto “un terzino offensivo uno difensivo”.
    Questo e’ Allegri.
    Al ritorno mi auguro di vedere la formazione da te descritta.
    Ho ancora qualche leggera speranza, a Dortmund ne hanno presi 4, la squadra sarà libera dai condizionamenti mentali del nostro allenatore.

    "Mi piace"

  4. Secondo me la squadra di partenza non era male, il problema è che al 60esimo avrebbe dovuto dare una scossa, inserendo cancelo/bernardeschi e passare al 442 con maggior qualità.

    Speriamo lo faccia al ritorno 😀

    "Mi piace"

  5. Io sono arrivato al punto di non avere quasi più piacere di vedere la Juve in Champions… vederla giocare come una qualsiasi squadra di Eccellenza è un colpo al cuore… dopo la partita di ieri, sono giunto addirittura al pensiero “e se ci fosse stato Conte” con un sottile senso di rimpianto… e questo spiega tutta la mia situazione interiore… 🤦🏼‍♂️

    Piace a 1 persona

  6. E poi basta con…e ma il lavoro di Manzukic….e ma Manzukic si sacrifica…e bastaaaaa, l’attaccante deve fare l’attaccante, deve fare gol e basta, non il terzino o il centrale difensivo, fatto male poi, non mi eccito quando Manzukic da i recuperi sulla bandiera del calcio d’angolo, io voglio i gol

    "Mi piace"

  7. Mah, capisco il dispiacere ma faticare ad addormentarsi per una partita di calcio, dai sù, manco a 12 anni (oltretutto era solo un ottavo di finale…). Per il resto al solito non condivido gli attacchi al solo allenatore di cui, come sempre, si sopravvaluta l’importanza. Ad esempio si critica la scelta di Pjanic (davvero spento) in campo? E chi poteva far giocare? il 21enne Bentancur, a disagio davanti alla difesa? Emre Can che nel ruolo ha disputato una partita allucinante contro la Lazio? Bisogna forse prendere atto che la nostra rosa a centrocampo é troppo corta, specie visto che Khedira, sperando stia bene, ne ha sempre una (e comunque anche lui é una mezzala). Ma lo stesso per Mandzukic…cavolo anche i ciechi si sono accorti che Ronaldo gioca meglio con un centravanti. E noi in rosa Manzo abbiamo, visto che Kean é un imberbe. E basta. Ronaldo e Dybala giocano meglio potendosi appoggiare ad un centravanti. Poi su Dybala…forse bisognerà anche prendere atto che questo ragazzo non é Messi e non ne minimamente ha le potenzialità, specie caratteriali. No perché anche nel passato ho visto prendersela tantissimo con Higuain da questi lidi, mentre Dybala ha sempre una giustificazione delle sue spesso ectoplasmatiche prestazioni nelle partite importanti. Allegri, in realtà, gli anni scorsi é stato bravo e fortunato nel far probabilmente rendere in CL la Juve un po’ più del suo valore, creando troppe aspettative (la Juve non é una delle 3/4 squadre più forti), quest’anno invece temo fortemente dovrà arrendersi contro una squadra forte e pericolosa ma inferiore alla Juve. Senz’altro non é una buona cosa, e probabilmente giustificherà a fine anno un cambio,a nche fisiologico dopo 5 anni, però é inutile credere che Klopp e Guardiola (che hannoa vuto stagioni passate pessime e hanno i loro problemi tuttora) farebbero giocare in maniera scintillante un centrocampo come il nostro.

    Piace a 1 persona

  8. Davvero in questa pagina ultimamente si sta rasentando la follia.. un giorno mandzukic viene incensato e osannato per attaccamento alla maglia, un giorno allegri viene definito ottimo allenatore e con una lettura della gara seconda a pochi, emre can grande acquisto e De sciglio rinato… perdi una partita, la più importante per due gol a zero, e due gol nati da due mischie e rimpalli fortunosi, e adesso siamo una squadra di merda, con un allenatore di merda e dei giocatori di merda? Lo ripeterò fino alla nausea: Ma davvero si pensa che comprando giocatori di livello si debba vincere per forza e tutto è dovuto a chi spende 100 milioni e compra ronaldo?
    L’atletico madrid ha messo in difficoltà squadre molto ma molto più forti di noi in questi anni e l’ha fatto nello stesso identico modo di come ha giocato ieri! Io non me la sento di mettere alla gogna una società come la juventus, che in 8 anni ha fatto cose straordinarie e che ha sulla panca uno dei migliori allenatori d’europa, che ieri si, è andato nel pallone, ma se avesse perso con in campo Cancelo, Douglas costa, dybala, ronaldo, bernardeschi , aex sandro, e chi più ne ha più ne metta, cosa avreste detto?
    Che si è perso con una squadra troppo offensiva, al cospetto di un atletico che fa della grinta e dell’aggressività la sua arma migliore?
    Che allegri doveva coprirsi?
    Che si doveva fare un altra partita?
    Dove sta la verità?
    Nessuno lo può dire ma di certo nel mondo del calcio c’e solo una cosa: Vince chi segna di più! solo questo! non che chi è più forte DEVE VINCERE !
    Leggo con piacere anche che sono tornate le vedove di conte! ma davvero fate? con Quel mezzo uomo, non si passava nemmeno il girone!! e fu lo stesso che a copenaghen, non al wanda metropolitano, invece di attaccare preferì mettere de ceglie per difendere le palle alte dei danesi! roba da matti.
    Io una piccola verità l’ho già avuta: è che tanta gente qui, non sarebbe contenta nemmeno se avessimo avuto oltre ronaldo, l’intero real madrid in campo ieri. e molti saranno scontenti e avranno da ridire se al posto di allegri arrivasse guardiola, klopp o zidane! date retta… il calcio è un altra cosa!
    Al ritorno se dovesse capitare l’impossibile, voglio proprio leggere cosa dite!

    Piace a 1 persona

      1. Non ho detto quello… Dico solo che non sareste contenti nemmeno così. Sareste qui a criticare lo stesso.. Perché questo si fa quando si perde, e non è normale.

        "Mi piace"

  9. Non è detto siamo già fuori. Possiamo anche ribaltarla. In ogni caso dobbiamo cambiare mentalità, è necessario per essere più attrattivi e divertenti. La gente si annoia.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...