Tra un palla fuori ed un allenatore da “ far fuori “

Tre responsabili . 

  1. VAR , per me la palla che Kuame mette al centro esce dal campo . Nessuno vede e nessuno dice 
  2. Bonucci e Benatia ridicoli . Avrebbero voluto anche una granita ! 
  3. Allegri , io non lo sopporto più ! 

Partiamo dal mister . Cosa non funziona in questo uomo ?! 

A) Come anche lui ammette prima e dopo la gara , quella di ieri era una partita da Vincere a tutti. Ma se continua a giocare con 2/3 uomini in meno non si va lontano . Il cocco Manzukic continua a valere, per me , 0 in pagella . Bentancur , ultima fiamma di Allegri per inconsistenza è il degno erede di Khedira . Almeno il tedesco , quando giocava a due a centrocampo, risultava assai efficace soprattutto in zona goal . 

B) Bernardeschi il nostro uomo più in forma in panca per 80 minuti . Cosa vuole fare il mister riservarlo per la Cl proprio in quelle gare che consentirebbero di mantenere il distacco dal Napoli in vista di un finale pauroso ? 

C) Dybala è riuscito a distruggerlo fisicamente così come già lo staff Juve distrusse Del Piero . Lo hanno caricato di muscoli che sembrano anzi sono una zavorra . Ha perso in agilità , dribbling scatto . Vergognoso . Questi immensi talenti vanno lasciati grezzi fisicamente e per fargli esprimere la loro forza basterebbe fargli girare attorno giocatori capaci di aiutarlo in fase di non possesso . Questo Dybala non serve . Ma quello che alla Juve dovranno capire è che ALLEGRI deve andare via quanto prima . 

Il Napoli , il city i Reds, il Barca hanno tutti attacchi bassi e fisicamente assai fragili . Solo il Liverpool ha qualche dote fisica in più . Eppure fanno gioco incantano e vincono . 

Noi vogliamo robottizzare tutto e veramente la cosa comincia ad essere inquietante . Soprattutto in Europa . Dove agilità e tecnica hanno sempre surclassato potenza e fisicità . 

Cosa possiamo fare per liberarci del amico del Presidente ? Marotta ha già pagato per questo affronto ? Chissà ! 

Da quanto ne so che la Juve vinca la Cl o perda tutto , questo sarà l ultimo anno di Allegri . L’ unica possibilità di trattenerlo può basarsi sulla indisponibilità di Pep o Sarri o Klopp di trasferirsi da noi . Certo è che Marotta aveva già cominciato questo l oro di arruolamento insieme a Paratici e Nedved . Vediamo se Allegri sarà nuovamente riconfermato dal Presidente. 

E cosa dire della palla fuori di Kuame’ ? Se solo i difensori della Juve si fossero concentrati , guardando , sulla palla avrebbero chiesto intervento del Var . Possibile mai che nessuno ha visto questa cosa ? 

Superficialità e mancanza di concentrazione fanno dei nostri difensori i peggiori al mondo altro che i migliori come dice Nedved . Si sono ammalati di arroganza e presunzione . Si sentono onnipotenti . Senza Chiellini siamo sempre in sudicie di attenzione . E Rugani ? Meglio non parlarne . Altra vittima sacrificata da Allegri senza giusta causa . Fissazioni senza ritegno . Manzukic , Khedira , De Sciglio ( voluto assolutamente seppur rotto ) lo porterebbe con se anche nel gabinetto . Altri come Costa , Dybala , Berna , Emre , Rugani ? Mah ! Questo è il nostro allenatore . 

In tanti lo osannano per cosa ha vinto . Tanti scudetti di fila . Ma guardate la squadra che gli hanno costruito ogni anno poi riflettete . La Rosa era così più forte delle altre che non poteva fare risultato diverso . Magari il signor Conte con Giaccherini e Matri può rivendicare qualcosa . E caso strano come concorrente di quella Juve c era il Milan del nostro Allegri che in squadra aveva Ibrahimovic. Meditate gente invece sulla Cl . Beppe e Fabio gli avevano messo a disposizione il centrocampo più forte al mondo con un attacco super . Eppure ? Nessun titolo . La morale ? Allegri vince per i giocatori . Altri allenatori con la stessa rosa dell Juve di ieri ed oggi avrebbero vinto anche in Europa . 

Via Allegri costi quel che costi ! 

Per il futuro mi auguro che le intenzioni di Fabio vengano portate a termine senza che nessuno osi intromettersi . E sono 

  1. Pjanic ceduto a tutti i costi . Un po’ come è stato per Higuain . A 29 anni ha raggiunto  massimo dal punto di vista tecnico tattico . A bilancio pesa quasi nulla . Vendendolo ad 85 milioni, come Fabio chiede ( occhio al Psg in prima fila seguito dallo United ) determinerebbe 3 fattori vincenti . Plus di 80 milioni che ripaga finanziariamente quasi le intere perdite dello scorso anno finanziario . Libererebbe 13 milioni lordi anni . Consentirebbe alla Juve di portare a cada uno tra Pogba o Savic . Anche se da “ Madrid “ arriva una voce di proposta scambio dal Real : Pjanic – Isco . 
  2. Pogba o Savic ? Questo dipende da due fattori . Il primo potrebbe risultare determinante ovvero l accettaIone della proposta Juve allo United . Scambio Mire – Pogba all pari . Valutazione abbassata a 70 milioni. Se accettassero , gli inglesi , la palla passerebbe al francese . Alla Juve non potrebbe guadagnare massimo 9.5 milioni compreso bonus partendo da una base fissa di 8.5 . Se così non fosse la Juve sarebbe disposta ad investire più cash ( con un maggiore incasso da Pjanic ) consapevole del fatto che Savic costerebbe non oltre 5.5 netti a stagione . 
  3. Rabiot solo se ci si accorge che Bentancur vale la pena cederlo e non pagare differenza al Boca . Oppure se uno tra Pogba o Savic fallissero . Difficile . Ovviamente c’è la questione Emre Can che solo Allegri riesce a sacrificare in panca . Se non ci fosse intenzione di affidarsi al tedesco come vice Pjanic allora si potrebbe pensare anche a Rabiot . Il che potrebbe costare la bocciatura di Bernardeschi come mezz ala . Il centrocampo in testa di Paratici è: Pogba/Savic – Emre (Tonali) – Bernardeschi ( Matuidi) 
  4. Martial è sempre il primo obiettivo per il nuovo attacco . Se gli affari con lo United andranno bene allora se ne potrà parlare altrimenti non lo mollano fino al 2020 . Martial secondo Fabio è prossimo alla esplosione – consacrazione . Con lui abbiamo parlato . Chi libera lo spazio ? Manzukic oppure Douglas nel caso in cui si volesse puntare ancora su Dybala . Martial potrebbe scambiarsi alla pari con Sandro . 
  5. Proprio per via di questa possibilità Sandro ( scadenza 2020) scambio con Martial si è inserita anche optione Rashford. Che per noi però è secondaria rispetto al francese . Ovviamente questo tipo di scambio , Sandro Martial , andrà in porto se Pogba non sarà scambiato con Pjanic . Dal mio l’unto di vista spero come si ci spera Fabio che nella prossima Juve ci siamo SAVIC e Martial 
  6. DE JONG ? Secondo i nostri 007 è il miglior prospetto europeo per ricoprire il ruolo di Panjc in modo più dinamico senza perdere tecnica e intelligenza . Ricordate che la Juve ha offerto 100 milioni per De Jong e De Ligt . 

Quindi riepilogando a centrocampo :

Out : Pjanic , Khedira , Sturaro e forse Bentancur  ( vi assicuro che è così ) . Dentro uno tra Pogba è Savic pagati da Pjanic . Uno tra Tonali o De Jong ( che arriverebbe se De Ligt ci tradisse ma non credo proprio ) , Bernardeschi alla De Bruyne . Unico che potrebbe aggiungersi Rabiot con la cessione di Bentancur al Atletico di Madrid . 

In attacco ? Sapete cosa ha in mente Agnelli . Se Mbappe potrà liberarsi subito allora siamo pronti a sacrificare chiunque . Nel caso in cui Mbappe fosse bloccato ancora per un anno a Parigi per via della cessione di Neymar allora rimarremo come siamo sperando nella felice conclusione dell affare Martial . 

Ultima curiosità ? Szcezney potrebbe finire al Psg per circa 40 milioni ( anche come contropartita ? ) . L anno prossimo sarà Perin il titolare con molto probabilmente Buffon come numero 12 

Concludo con una mia raccomandazione a tutti i fratelli bianconeri . Guardate giocare la Sampdoria! 

Annunci

9 pensieri riguardo “Tra un palla fuori ed un allenatore da “ far fuori “”

  1. ora andro’ sicuramente a vederla la palla di Kuame, mi hai messo curiosità e non ci avevo pensato, per quanto riguarda la tua analisi sono d’accorto quasi in toto. Unica eccezione , o alibi,che voglio dare ad allegri e alla squadra è che dopo la sosta è sempre un incognita il rientro in campo e se deve essere “salutare” questo pareggio in vista dello United lo accetto volentieri.
    Nota dolente: DYBALA, il ragazzo non è piu’ lo stesso hai ragione non ha velocità nelle gambe e sembra anche non l’abbia più di testa…doveva far cambiare marcia il suo ingresso invece abbiamo visto che non ha combinato nulla…. 2 stop sbagliati, mai un guizzo,un imbucata, una palla filtrante….solo 2 tiracci uno da calcio d’angolo (era difficile lo so) e un altro che però avrebbe dovuto prendere come minimo la porta invece la palla è uscita di piu’ di un metro abbondante.
    per quanto riguarda il mercato speriamo di prendere Pogba ,Savic attualmente per me non vale nemmeno 50 mln….per Martial mi fido di te perchè personalmente il prospetto non mi dispiace ma nemmeno mia accende l’anima…
    per concludere: vogliamo parlare di Bonucci e dell’ennesima marcatura sbagliata? tutti i gol presi per ora la colpa è la sua…questo giocatore se non ha vicino Chiellini è un normalissimo giocatore perchè quando parliamo di difensori fortissimi io penso subito alla marcatura (ramos,chiellini) se poi vogliamo dire che fa 10 lanci e su 10 lanci 1 lo fa spettacolare e manda in porta ok….ma per quanto riguarda il ruolo puro lo vedo molto in difficoltà.

    Piace a 1 persona

  2. 1) per le occasioni create segnano troppo poco e questo capita in tutte le partite dove dovremmo vincere 4-0 e invece stiamo con l’acqua alla gola fino al 90′.
    2) A cosa servono gli assist di Bonucci se poi compensa con pessime marcature? Non riusciamo mai a convincermi del perché del suo ritorno. La fascia di capitano? Stendiamo un velo pietoso. L’ avrebbe meritata Mandzukic.
    3) Mandzukic ha risolto tante partite ( soprattutto contro il Napoli). Ieri è apparso molto meno cattivo sotto porta. Non può giocare sempre titolare.
    4) Dybala non sanno in che ruolo schierarlo. In Nazionale ha lo stesso problema.
    5) Areola a parametro 0 come vi sembra in caso di addio di Szcezney?

    Mi piace

  3. Io quella palla credo di averla vista bene nei vari replay e non era fuori. Ha avuto un rimbalzo anomalo tornando indietro, ma non era fuori.
    Inconcepibile la dormita. Benatia ci ha messo 4 secondi per capire che il gioco era vivo e dopo averlo capito non sapeva se andare incontro all’avversario o scappare a difesa della porta. L’altro ha crossato senza problemi. Poi Bonucci si è perso l’uomo. Frittata. Pazienza.
    Meglio perdere punti così adesso. Bosogna sempre cescere e per noi vuol dire smettere di specchiarsi (il 1 tempo doveva finire 3 a 0) e essere sempre concentrati, perché i gol presi sono tutti figli di disattenzioni.
    Allegri c’entra, ma poco.
    La sua intervista post-partita a Sky mi ha fatto capire (una volta di più) che il mister è ben consapevole del gruppo e della partita nel suo svolgimento.
    Bon. È stata una scivolata. Servirà da lezione.

    Piace a 2 people

  4. Io sono un anti allegri ma dare la colpa ad allegri dopo questo inizio di stagione, dove la squadra gioca bene e diverte, sarebbe da pazzi.
    Per me Dybala si è rovinato da solo, per la testa.
    Trooppo frenetico, nn riesce a stoppare un palla, nn ha la misura del passaggio, nn vede il gioco. Del primo dybala, quello che lo avvicinava a Messi nei commenti, a volte è la difesa della palla. Ha problemi mentali.
    Su mandzukic ti do ragione, molti lo asannavano dopo 4 gol piu frtunosi che altro
    E cari miei Ronaldo tira sempre , tira da tutte le parti e spesso svilisce molte azioni di gioco costruite bene.
    Anche ieri sull’ 1-1 , contropiede, 2 dei nostri in area lliberi e lui in posizione laterale con poca porta tira.
    Ora nn dico che nn deve tirare mai ma se ogni tanto la passasse sarebbe utile per tutti

    Mi piace

  5. Paolo sono due anni che allegri si dice che è l’ultimo anno alla Juve e puntualmente resta…quindi meglio non dirlo più. Per quanto riguarda il futuro allenatore non penso che sarei dopo un solo anno al Chelsea possa venire da noi…a questo punto direi ad Antonio di pazientare fino a giugno e poi farlo tornare alla casa madre. Poi nn ho capito la frase sul guardare la Sampdoria…gioca bene si sa…ma dovremmo interessarci a Giampaolo x caso? No dai…

    Mi piace

  6. Ieri abbiamo perso due punti per presunzione e quella dannata gestione che ogni anno con allegri vediamo.. Però c’è anche da dire che con questo allenatore, quest’anno abbiamo iniziato con 8 vittorie e un pareggio in campionato e due vittorie in Champions, e adesso tutto ad un tratto, siamo diventati una squadra con problemi? Ci vuole un attimo di tranquillità, anche nei giudizi… Ieri l’errore sul gol è di tutta la difesa, girata e ferma, e dopo il cross poi abbiamo visto Alex Sandro fermo a 8 metri dall’avversario, bonucci che si fa scappare l’uomo, cancelo che non stringe e Sczeszny che non esce! È un errore, che ci è costato caro, ma ci sta.. Non siamo macchine, e la tensione si abbassa a tutti. Chiudo con due parole su dybala e bentancur. Il 10 ha problemi extra campo e si vede da come approccia alla partita ogni volta. Le piacciono le donne e si vede che è con la testa a forma di figa… Speriamo la società lo svegli, altro che muscoli.
    Bentancur ha fatto un ottimo inizio stagione, e non lo vedo così male, addirittura da venderlo. Ci vuole pazienza, e soprattutto pensare partita per partita… Sembra quasi che dopo un pareggio, si sia rovinata la stagione.

    Piace a 1 persona

  7. mi sembrano parole dette troppo a caldo. bisogna meditare sul come sia andata la partita. primo tempo divertente e dominante con l’errore di “cincischiare” troppo ma questo è il rischio di quando i giocatori sono consapevoli di essere molto più forti degli altri( vedere i comportamenti di savic/pogba, i giochettini di suola molte volte inutili). Però ci lamentiamo sempre perchè quando si è pragmatici, 1-0 e 3 punti a casa noi tifosi ci annoiamo, poi invece quando i giocatori fanno i pagliaccetti allora senti il boato dello stadio con infinite parole che si perdono. Bisogna essere coerenti con quello che si dice: Dybala andava ceduto quest’anno perchè sono 2 anni che fa cagare, 22 goal di cui solo 2 con squadre discrete( Milan-Lazio) per il resto 3 al benevento, genoa ,sassuolo, doppiette a torino verona udinese….lui non è una mezz’ala, non è un trequartista ma una seconda punta in un attacco a 2. Dato che abbiamo acquistato giocatori per giocare a 3 in attacco, era automaticamente da fare fuori. Il CiCCIONE che a molti non piaceva, che era un peso, che sbagliava sempre lui, che non valeva 94 mln e tutte queste inutili chiacchere da bar è decisivo sempre dove va, SEMPRE. vedere 2 anni fa le castagne chi le ha tolte dal fuoco, a partire dal goal con la fiorentina fino al goal con l’inter lo scorso anno. ma noi ci aspettavamo 20 goal in champions che scherzi. Vedere il tanto amato Alex Sandro che gioca SOLO perchè non vi è il sostituto( pensare che un modesto asamoah lo faceva sedere), cosi come da un giorno all’altro cambia l’opinione su bentacur; lo scorso anno era scemo allegri che non lo faceva giocare, oggi è il cocco di allegri..bah. Sicuramente bisogna cedere:
    kedhira(ma che comunque non sta giocando quindi ad oggi non “fa danni”);
    manzukic ma bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca non solo nel ruolo ma anche nell’impegno a tutto campo ma sopratutto che sappia prendere per le palle tutte le femminucce da spogliatoio;
    alex sandro perchè è un sopravvalutato senza testa( puoi avere anche i piedi perfetti ma senza cervello fai la fine del 50% dei brasiliani), questo Dybala perche in tal modo anzichè aiutare la squadra è solo un peso per un allenatore che deve o inventare una posizione a 3( non per lui) o tenere fuori il 10 della juve;
    infine i preparatori(non solo di allegri, su delpiero 20 anni fa stessi errori) che fanno diventare ogni giocatore un big gym senza ragione, ma questo è insito nella mentalità italiana cosi come non “inferire” sull’avversario. Ieri in compagnia di un amico avevo pronosticato il goal al 70 perchè era un film già visto, eravamo in ciabatte in campo. Infine si può pensare ad un allenatore con gli zebedei che forse si identifica con i solo kloop ma è troppo estroso nei modi , poco stiloso(non per come la vedo io). infine avrei da criticare anche questa bella dirigenza che ha diviso il duo magico dei dirigenti(se va all’inter marotta ne vedremo delle belle; essendo a conoscenza anche di trattative), che ha lasciato andare buffon a svernare in una squadra avversaria per poi potenzialmente riaccoglierlo, che ha trattato una merda il più forte giocatore visto alla juve degli ultimi 20 anni senza nemmeno scusarsi, che ha trattato non molto diversamente higuain( professionista al 100%) e marchisio. mi dispiace dirlo ma il primo a dover andare via è agnelli perchè tanto lui ambisce alla Ferrari e questa mentalità aziendalista che ha ormai la juventus ( anche unica possibile per contrastare lo strapotere emiro o cinese) sta anche rovinando lo Stile Juve con il quale ci siamo sempre distinti. come si dice in linguaggio tecnico bisogna trovare un Trade-Off tra stile e soldi, altrimenti se devo vedere il calcio solo perchè debba fruttare a qualcuno e non per diletto allora non mi danno ogni giornata.

    Piace a 1 persona

  8. Io dico solo che ci andrebbe un po’ di equilibrio anche nei giudizi. Sì sbaglia approccio nel secondo tempo e si invoca una rivoluzione tra squadra e società…ma dai…
    L’errore è stato dei giocatori, non di Allegri…
    Al massimo è marginale quello dell’allenatore.
    Questo pareggio spero serva di lezione.
    Francamente sono uno tra quelli che non avrebbe ceduto Higuain.
    Lato societario: non mi piace per niente come vengono trattate le persone.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...