Il gioco di Pep

Confrontando le squadre allenate dal fenomeno Guardiola (Bayern , City) con gli uomini oggi alla Juve si potrebbe ipotizzare una formazione cosi. Che magari , come lui stesso sussurra, schiererebbe in una finale di Cl.

Portiere

Cancelo – Bonucci – Chiellini – Alexsandro

Dybala – Emre Can – Bernardeschi

Cuadrado – Ronaldo – Douglas

Qualche indizio ovvero speranza per il futuro prossimo in casa Juve? E se il prossimo anno prendessimo realmente il Cristiano Ronaldo della PANCHINA?

Quali giocatori sostituireste ? Quale mercato fareste per sostituire la formazione della Juve allenata, oggi, da Pep?

Personalmente avrei qualche dubbio. Qualche idea l’avrei. Magari bloccando la fascia destra di difesa , spostando (come si sta pensando) Cancelo a sinistra e cercando un UP rispetto a Cuadrado che mi sembra molto in calo .

Annunci

9 pensieri riguardo “Il gioco di Pep”

  1. A me piace molto Pep ma negli ultimi 2 anni un po’ si è “normalizzato”. Mi spiego meglio: ha vinto molti campionati ma in Europa fuori da Barcellona ha fatto poco rispetto alla fama per cui gode. Qualsiasi squadra abbia allenato ha sempre cercato di inserire il gioco “catalano” non sempre riuscendoci. Il Bayern ha patito molto questo gioco e il City ha continuato ad uscire agli ottavi di Champions. Il suo è un gioco molto dispendioso dove servono giocatori sempre in forma altrimenti si rischiano figuracce come la vittoria del Lione in casa del City ecc. Sarei curioso di vederlo alla Juve comunque.

    Mi piace

  2. Mi pare di essere stato uno dei pochi a sponsorizzare la forza di cancelo quando qui si parlava di cuadrado terzino(buono per il Lecce, non per la Juve) destro più che sufficiente o addirittura più forte ma il tempo è galantuom (cit.) e credo che siamo ancora lontani da vedere tutte le sue potenzialità. Dybala mezz’ala sarebbe uno spreco, siamo passati da falso 9 a mezz’ala…non ha il passo , è stato appesantito per poter gestire le botte dei difensori, non ha più il guizzo che aveva il primo anno oppure a Palermo. Questa Juve deve giocare con il 442 che in fase offensiva diventa 244 con i terzini che spingono da matti. Al momento cancelo rende, Sandro invece ha bisogno di un mental coach perché è lontanissimo dalle prestazioni viste ormai 2 anni fa. Il problema che al momento Matuidi è difficilissimo da sostituire, kedhira ormai è ai box( rimasto solo per far ambientare can) quindi non so chi potrebbe comporre il centrocampo a 2. In ogni caso bernqrdeschi ha duttilità uniche ma non dybala che si vede accusare in maniera decisa il cambio modulo, se deve giocare mezz’ala meglio cederlo. Sarà un mercato sempre più complesso, sicuramente al momento gli esuberi sono kedhira ,benatia/rugani, cuadrado ma 9 ovviamente varia tutto in base al modulo ed al mister prescelto.

    Mi piace

    1. cuadrado terzino vale 1000 volte i De Sciglio i Vrsaliko, gli Hysai ecc. E’ un ottimo terzino. Cancelo è un fenomeno. Ovviamente il confronto non può reggere una volta , per fortuna, acquistato. Dybala ? La richiesta di Paratici è vederlo da 9. Dybala mezz’ala lo schiera , a volte, anche Allegri . Limitarlo? NOn credo proprio diverrebbe , nel ruolo, il numero 1. Basterebbe decidere. Ha perso lo spunto? Forse si. Perchè da sempre alla Juve prediligono l’accrescimento muscolare all’agilità. Del Piero docet. L’eccezione, Douglas, conferma la regola. Ma Costa non ha un fisico potenziabile dal punto di vista muscolare.

      Piace a 1 persona

  3. Attenzione che il gioco di Pep senza Messi, in europa, quando ha incontrato squadre con il giusto equilibrio ha preso sempre tante sberle.
    Per fare il suo gioco devi avere e vincere una squadra superiore a tutte, e in Italia magari si, e una rosa di giocatori top per ruolo e resistenza.
    La bellezza del suo gioco nn si discute ma io preferirei una via di mezzo tra lui e allegri magari un allenatore nuovo.

    Mi piace

  4. io sul fatto di cuadrado terzino, sono ancora poco convinto. Per me è sacrificato in quel ruolo e spesso si limita a fare il compitino rispetto al suo compagno di ruolo. Cancelo se ha palla fa quello che vuole, cuadrado ancora non l’ho visto cosi padrone del ruolo come il portoghese. Poi ovvio, saranno sensazioni, ma Cuadrado per me deve fare l’esterno offensivo, e non il terzino… Anche perchè in fase difensiva, qualche volta ha fatto cappelle assurde!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...