Pagelle

Buona la prima nonostante tutto . Peccato solo per la vittoria del Napoli . Oggi ci sarà la beatificazione di Re Carlo ….

Le pagelle .

Allegri : 5 . Pronti e via e gli stessi errori di valutazione vengono commessi . Nel centrocampo con due centrali ( basta sentir dire che giochiamo con so due centrocampisti perché ne sono 4 ) EMRE è imprescindibile . Così come è inadeguato Khedira sempre osannato da Allegri . Ma Sami nelle fase di interdizione è nullo. Magari potrebbe giocare  dietro la prima punta . Ruolo che Allegri ha sperimentato . Insomma una sorta di sostituto di Dybala . Altro errore , corretto nel finale , l esclusione di Federico . Che quest anno sarà , se si darà ascolto a Paratici , l uomo da copertina . 

CANCELO: 6 , comincia da star , poi si avvilisce ed esce dalla partita . Tecnica , classe , talento ci sono . Testa ? 

SANDRO  :7.5 è ritornato dopo un anno di pausa . Senza dubbio uno dei migliori “ acquisti” della stagione . Il psg nelle ultime ore ha offerto 60 milioni. Troppo tardi per noi . Adesso rinnovo ! Poi si vedrà 

BONUCCI  :5 sbaglia sul giovincello anche scarso del Chievo ! 

CHIELLINI : 5 distratto e deve smettere di tener palla 

KHEDIRA : 5 inesistente in fase difensiva e pressoché inutile in fase di impostazione . Sarà anche un “ giocatore internazionale dalla grande intelligenza “ ma sul campo nessuno se ne accorge . 

PJANIC : 5 senza infamia e senza lode . Deve fare la differenza . Non illumina mai il gioco , non gioca mai di prima in verticale . A cosa serve ? Doveva , come Higuain , essere ceduto . L anno prossimo certamente andrà via ! 

CUADRADO : 5 fa quello che deve in fase di non possesso ma pecca di egoismo in avanti . Avesse dato palla a Ronaldo nel primo tempo la gara  si chiudeva . 

DOUGLAS : 6 nei primi 45 minuti solo lui . Poi scende di condizione 

DYBALA : 5 anche per lui prova incolore . Ma quando doveva metter gamba in ripiegamento l ha fatto . Crescerà di condizione è questo per lui sarà l anno della consacrazione 

BERNARDESCHI : 7 ci mette anima , cuore , grinta e tecnica . Imprescindibile ! 

EMRE CAN : 6.5 in 7 minuti fa più di Khedira in 80 . Senza parole ! 

RONALDO : 8 aldilà  delle azioni , tiri e tocchi deliziosi ha trainato il gruppo moralmente . Grande UOMO ! 

Contro la Lazio in tanti aspettiamo la formazione titolare . Ad oggi , con Cancelo in fase di apprendimento , Cuadrado terzino e Berna mezz’al destra . Così DOVRÀ essere . Perché le prove , per vincere la Cl , devono essere fatte in campionato . 

Occhio fratelli perché , a parer mio , lo scudetto non sarà nostro ( per scelta ) . Diverrà un allenamento per vincere la Cl . 

Annunci

10 pensieri riguardo “Pagelle”

  1. Ciao Paolo.
    Buona partita a tratti. Primi 25/30 minuti devastanti. Chievo non ha toccato palla e vedere un catenaccio del genere e poi sentire i soliti giornalai dire che meritava il pareggio con 2 tiri in porta, vabbè lasciamo stare… Poi come l’anno scorso ci si addormenta.
    Bonucci a 31 anni non sa ancora marcare in area..ma credo migliorerà (spero)
    Gli errori commessi secondo me sono frutto della preparazione. Questa Juve non può che crescere.
    Son d’accordo con te, che se fatto giocare Berna, sarà insostituibile. Elegante , sempre nell’azione, e impensierisce il diretto avversario. Insomma tanta roba.
    Tu dici lasceranno il campionato per la CL. Spero di no, spero che mentre facciano “allenamento” per la CL vincano anche le partite.
    Sandro spero migliorerà e torni il trattore della prima stagione.
    Kedira a pezzi dopo 50 minuti. Can gli prenderà il posto spero.
    Dybala troppo lontano dalla porta..ma perché??!!
    Ronaldo troppo forte.
    Un appunto su Cacciatore, piccolo uomo rimasto alle manette dell’anno scorso.

    Mi piace

  2. Kedira potrebbe essere un ottimo centrale difensivo .Quando ci siamo messi a tre a centrocampo il Chievo è stato cancellato . Allegri se non fa una cazzata non è contento. Bernardeschi è pazzesco ! Can un treno e sedevano in panchina .

    Mi piace

  3. Dopo il 2-1 era stranamente tranquillo!! Vedevo che potevamo vincere la partita in qualsiasi momento!..però devo ammettere, ero con amici spagnoli, e per loro è stato osceno il calcio italiano!!..ma quando nel secondo tempo sono cambiati gli uomini e il gioco, si sono divertiti pure loro!!

    Piace a 1 persona

  4. Mah, almeno far notare che la partita l’ha sbloccata proprio Khedira si poteva…poi non capisco cosa avrebbe sbagliato Bonucci.
    Come tutti, si colpiscono i giocatori che non piacciono.
    Anche quest’anno la favoletta che non vinciamo? Non avremo avversari di nessun tipo in campionato, per me.

    Piace a 1 persona

    1. Bonucci ha perso l uomo in aerea . Credeva di marcare a zona e ha lasciato l uomo per distrazione . Bastava vedere la partita al massimo ascoltare chi l ha commentata . Khedira ha fatto il gol . Dopo nulla . La storiella che non vinciamo il campionato per nostra scelta è semplicemente una mia speranza

      Mi piace

  5. Sul gol del Chievo non si può dir nulla….è stato un gran gol!!!
    Dybala se non gioca a 2 davanti io lo vedo sprecato….lo vedo sempre spaesato….Cancelo e Cuadrado secondo me non possono giocare in contemporanea….Cancelo non sa difendere…Berna ha un gran passo è un gran Cuore!!!
    Ronaldo altro sport!!!!
    Prendiamoci sti 3 punti e andiamo avanti….
    P.S. Ad ogni sconfitta della Lazio godrò come un riccio!!!

    Piace a 2 people

  6. Ecco un chiaro esempio di quando qualche settimana fa dissi, purtroppo avendo ragione, che Bonucci si, è stato osananto da tanti per il suo ritorno ma che nella nostra difesa a 4 non avrebbe fatto bene e ieri si è fatto anticipare come un cretino dalla punta del chievo che ha toccato mezzo pallone in tutta la partita! Li si sono visti tutti i suoi limiti, e quando deve marcare e essere determinante, ahinoi fa la cagata!
    Su khedira ogni anno diciamo la stessa identica cosa, ma tatticamente è il centrocampista più forte che la juve ha in rosa!
    Nutro qualche perplessità ancora su Cancelo..tecnicamente non si discute ma in fase difensiva fa le stesse cappelle di Cuadrado! ieri sul fallo che ci è costato il rigore, si è fatto saltare come un birillo e poi ha cercato di intervenire quando ormai li non si dovrebbe più pensare a cercare il pallone, ROBA DA SCUOLA CALCIO.

    Allegri piano piano poi ingrana e ogni volta zittisce anche i critici..lasciamolo fare, poi a fine anno si vedrà!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...