Operazione conclusa

Potrà piacere o non piacere. Personalmente , ma non conta nulla, il ritorno di Bonucci in squadra è cosa fatta. La juve , come DICO DA MESI e senza essere creduto da tanti, ha sempre avuto la necessità impellente di cedere Higuain. Per 1000 motivi. AD oggi nessuno ha voluto il ragazzo ad eccezione del Milan . Neppure il suo mentore Sarri . MOtivo per il quale ci siamo visti costretti ad arrangiarci. E dal punto di vista finanziario è un’altra MAGIA fatta dai nostri fenomeni. Non  mi ineressa che i tifosi storcano il naso. Tanto la storia insegna che quando abbiamo detto male delle operazioni in casa Juve puntualmente ci siamo dovuti ricredere. Pogba? Vidal ultimi esempi. Leo si è comportato male dopo essere stato venduto dalla Juve. Non certo prima. Non è una giustificazione ma una attenuante. Per ritornare a casa ha rinunziato a quasi 2.5 netti a stagione . Chiedere a Pogba se ha accettato di decurtarsi lo stipendio ……

Leo percepirà 5 netti a stagione oltre 500 mila di bonus. Inciderà sul nostro bilancio di 19 milioni lordi all’anno a fronte degli 8 scarsi di Caldara. Ma il risparmio più grande la Juve l’ha fatto con Higuain che pesava 32 milioni annui. Praticamente la metà di quanto pesa Ronaldo . Un acquisto in tanti hanno dimenticato. Cosi come in tanti hanno dimenticato quello di Douglas Costa e la conferma di Dybala. Ma pazienza.

Rugani sarà confermato. Benatia si sta decidendo. De Ligt arriverà nel 2019 (ma qualche piccola speranza c’è ancora di vederlo subito a torino. Senza dimenticare Romagna e Kherer . Ma tanto che ci frega. Abbiamo venduto Caldara … Ma sono certo che quando si vedrà giocare De Ligt confrontandolo con Caldara si dirà…” oggi ho capito perchè abbiamo ripreso Bonucci e ceduto Caldara”

Intanto per qualcuno il mercato è finito….io non ne sono molto convinto.

La Juve a 16 giorni dalla chiusura del mercato.

Perin

Cancelo – Bonucci – Chiellini – Alexsandro

Bernardeschi – Pjanic – Emre – Douglas

Dybala – Ronaldo

Szcezney

De Sciglio – Rugani – Benatia – Spinazzola

Cuadrado – Khedira – Bentancur – Matuidi

Pjaca – Manzukic

 

 

55 pensieri riguardo “Operazione conclusa”

  1. la cessione di Caldara non mi convince, so che dovrò ricredermi e sarò contento di farlo, per discorso giovani se tu ci dai chiuso DeLigt allora dormirò più tranquillo…

    Piace a 1 persona

  2. Benatia Bonucci Barzagli Chiellini Rugani.
    Spero non facciano la cazzata di vendere anche benatia.
    Comunque vedremo e speriamo che arrivi delight adesso oppure tra un anno…. l’importante è che arrivi.
    Per Higuain mi spiace.

    "Mi piace"

  3. Paolo è veramente scandaloso uno scambio del genere!! Non ho mai detto niente contro la dirigenza ma regolare Caldara e Higuain al Milan mi fa perdere completamente le parole… Vedrai come diventerà Forte Caldara, ne riparleremo fra qualche anno

    "Mi piace"

    1. Punto 1 non regali caldara..o se lo regali, loro ti hanno regalato bonucci!
      Punto 2 higuain è stato “venduto” per 55milioni (guarda caso è la cifra minima per non perdere 1€)

      Sul “diventerà forte”…potremmo metterlo su ogni giocatore che calchi i campi di calcio….

      "Mi piace"

    1. Ivan la boiata è stata fatta. Stesso su questo blog si scriveva di una partenza di higuain con almeno 70 mln( basta tornare in dietro di qualche settimana). Siamo scesi a compromessi nuovamente, come lo scorso anno con lo stesso Bonucci. Abbiamo rifiutato offerte dalla premier di 60 mln ed abbiamo dovuto “necessariamente ” accettare i 45 mln del Milan,oggi pur di sbolognare higuain andiamo giusti giusti con i conti. Lo scacco però è su caldara. Vedremo fatto sta che di 2 difensori che volevamo vendere( rugani è benatia) abbiamo ceduto il terzo che era appena arrivato…Vedremo

      "Mi piace"

  4. Ciao Paolo, ma avendo un bonus di pdf di 21 milioni annui “risparmiati” (32+8 out / 19 in) che tipo di colpo possiamo aspettarci? Qualsiasi up a questa rosa penso sia più pesante dello spazio creato. Tu che pensi?

    Piace a 1 persona

  5. Se proprio vuoi “salvare il culo” al Milan (per chissà quale motivo?!) nello scambio metti Rugani (BOCCIATO da “tutti”) e ti tieni Caldara… preferirei “rischiare” di toppare con Caldara che puntare su un giocatore appena bocciato… anche perché chi doveva avere in mano le redini di tutto DOVEVA essere la Juve, invece sembra che le condizioni le ha dettate il Milan e noi ci siamo stati…
    Potremmo sembrare “tifosi mediocri” nel pensare queste cose per mille motivi, ma la delusione è molta…

    Piace a 2 people

  6. Ho visto De Ligt, lo conosco. Ho visto Bonucci, per bene. Ho visto Caldara. In nessun modo abbiamo fatto un’ottima operazione, in nessun modo ci abbiamo guadagnato. Oltretutto nel modo in cui ne esce la nostra dirigenza: tenuta in pugno dal Milan di adesso. Va bene il difendere ad oltranza, va bene il voler essere comunque positivi per un mercato che ci ha portato Ronaldo, ma tutto il resto è fuffa. Regalo assurdo e totale al Milan, una squadra che comunque è nostra rivale in campionato. Non scordiamoci che Pipa è, a livello di 9 puri, tra i migliori 3 al mondo. Non vale solo quando ha la maglia della Juve. Chapeau al Milan.

    Piace a 2 people

    1. A livello sportivo ci hanno guadagnato loro, noi evidentemente avevamo obbiettivi di bilancio. Io mi fido dei nostri paramarotta vediamo che combinano anche in proiezione futura visto che la difesa non si è certo ringiovanita e il giovane Rugani non mi da mai l’impressione di essere in controllo della situazione…

      "Mi piace"

  7. Paolo ci siamo messi a pecora con una società allo sbando e messa malissimo economicamente.. dovevamo lasciare almeno la recompra per Caldara e magari aspettare che il Chelsea cedesse Giroud per provare a piazzare il Pipita da Sarri..

    Piace a 1 persona

  8. La cosa che fa più sorridere è come i mezzi d’informazione cerchino di far passare lo “scambio”: Bonucci per Higuain + Caldara. Quando invece è Bonucci per Caldara, + 54 milioni in due rate per Higuain. Chi critica in modo feroce meriterebbe di avere ancora Cobolli, Blanc e Secco. Bentornato Leo, subito capitano. 🙂

    Piace a 3 people

  9. A me sta bene il pipita, (anche se avrei preferito l’estero con lo sconto) e bonny (anche se cexuto a 40 e ripreso a 40) ma Caldara…. La Juve che ha vinto ha sempre avuto la difesa della Nazionale… Ed ora l’avrà il Milan… Poi ok delight (anche se dalle tue parole non mi sembra ancora sicuro) ma ad oggi tra Caldara e Rugani… Avrei fatto il contrario.

    Piace a 1 persona

    1. Ma “un genio” per cosa? Lì spiega probabilmente cosa è successo “sotto”, ma per il resto non capisco perché dovrebbe essere un genio. Un asse Juve-Milan per risanare i bilanci. Ok, ma i bilanci di chi? I nostri sono sempre in positivo, il Milan negli ultimi anni è costantemente a rischio fallimento (non si chiamasse “milan” sarebbe già fallita). Noi cosa ne abbiamo in cambio?

      "Mi piace"

  10. La Juve secondo me l’unico errore che ha fatto in questo mercato e stato quello di annunciare Ronaldo prima di cedere Higuain. Infatti io diverse volte ho chiesto a te Paolo, ma come fanno ad annunciarlo prima di vendere. Forse per colpa di qualche spiffero che ha fatto uscire la notizia, e poi hanno dovuto accelerare. Ma pultroppo poi siamo arrivati in una situazuazione in cui tutti sapevano che dovevamo vendere Higuain a tutti i costi. Ecco cosi che il Milan ne approfitta, e per prendere Higuain ad un prezzo ragionevlo chiede Caldara per Bonucci.

    A bilancio non ci perde nessuno. Anzi ci guadagna la Juve con la plusvalenza di Caldara. A livello tecnico/tattico, credo che alla Juve per vincere subito in Champs, serviva piu un Bonucci rispetto a Caldara. Certo in prospettiva Caldara e un giocatore che puo crescere tanto. Ma non ha comunque la visione di gioco che serve a noi, che tanto e venuta a mancare l’anno scorso. Ecco Caldara di tutti i difensori Atalantini e quello che ha meno passaggi riusciti. E poi non e veloce sullo scatto, ma neanche Bonucci. Ecco in questo senso io proverei a vendere comunque Rugani a 50 (se veramente offrono cosi tanto), e prendere subito De Ligt, che da quello velocita che abbiamo bisogno. Perche ora tutti i nostri centrali soffrono l’accelerazione.

    Infine per chi dice che abbiamo rafforzato una diretta concorrente, dico soltanto che quest’anno il primo vero obbiettivo sara la Champions……. ed infatti abbiamo diminuito le forze della squadra piu accreditata…..e cioe il Real, con l’acquisto di Ronaldo. Abbiamo indebolito il Real, come abbiamo fatto con il Napoli, la Roma e bella compagnia per anni. Infatti l’anno scorso io stesso dicevo che per vincere la Champions dovevamo indebolire le nostre dirette concorrenti………e Paratici mi ha ascoltato……bravo Fabio…….anzi bravissimo !!! 🙂 Giu il cappello ragazzi. E comunque il Milan non sara ai nostri livelli (almeno non quest’anno), quindi state tranquilli. Ma poi e importante avere concorrenza in campionato, se no si va in Champions giocando al 70%, come si fa in campionato. Questo e un dato di fatto.

    Chapeau Fabio, sei un genio !!

    Piace a 1 persona

  11. Si sta facendo passare il messaggio, anche dai nostri tifosi, che abbiamo regalato Higuain! 54 milioni o quello che e’, altro che regalato!
    Si puo discutere su Caldara Bonucci, ma si stanno facendo drammi che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Che poi l’anno scorso piangevano per Bonucci, a maggio pregavano per un nuovo attacante da coppa al posto del Pipita ( per il quale nutriro sempre affetto) e ora piangono per il contrario.
    Diciamo che siamo una tifoseria molto ma molto variegata 🙂

    Piace a 1 persona

  12. non mi piace soprattutto per la questione caldara. per il resto mi sembra evidente che se fosse stato possibile avremmo venduto il pipa al chelsea, che poi ci sia rientrato bonucci lo reputo un movimento di convenienza, sempre perchè l’obiettivo era quello di dare via higuain. su bonucci spero che torni senza pretese (la fascia da capitano, ad esempio, in assenza di chiellini la do più volentieri a ronaldo appena arrivato. e il 19 lo tiene perin, sono dettagli in fondo ma sono simboli che contano in tanti modi) e con la voglia di dimostrare di essere ancora il grande giocatore che è stato e di riconquistare il cuore dei tifosi. sempre fiducia verso i nostri fenomeni al timone, non ci dovrebbe essere motivo di dubitarne ma tant’è…

    "Mi piace"

  13. Dico l’ultima e poi basta, perché ne sto leggendo di cotte e di crude!

    È dalla finale di Berlino che tutti i tifosi chiedevano alla società un attaccante di livello mondiale (non che higuain fosse scarso), e siamo passati da tevez-morata e dybala-higuain, poi c’è stata la finale di Cardiff e volevamo ancora di più, arrivano higuain-costa e dybala rimane, ora che abbiamo preso il giocatore più forte del mondo, vi lamentate di aver dato higuain al Milan?!?

    E poi caldara..caldara ha 24 anni!! Non ne ha 17/18 che dici “minchia, questo è il nuovo Nesta”,
    A 24 anni ramos, varane, e compagnia bella già alzavano coppe in Europa. Lui giocava nel l’Atalanta!

    Comunque la mia discussione finisce qui!..e ripeto, menomale che i dirigenti della Juve sono Marotta e paratici, e non tutti noi tifosi!!

    Piace a 1 persona

    1. Ma infatti credo il problema non sia la cessione di higuain ma il fatto di averlo ceduto in Italia dove seppur il Milan sia invisibile per i primi 4 posti, hai comunque rinsavito una squadra che fino a 20 giorni fa aveva i problemi a comprare le borracce per il fair play. È la modalità di scambio, se non sbaglio senza obbligo di riscatto ed il cedere caldara che a quanto letto anche qui era preferito rispetto a rugani. Il fatto che Gonzalo doveva partire era chiaro appena è stato annunciato cr7, credo che la dirigenza si sia trovata in un vicolo cieco con la necessità frenetica di dover cedere higuain senza poter eventualmente aspettare il Chelsea che ha un attacco ancor più incasinato( giroud morata bathuashi). Forse l’annuncio ronaldo poteva essere tenuto più nascosto per cedere facilmente higuain oppure è stato fatto per questioni di borsa dato che si sapeva delle condizioni di marchionne e quindi del crollo in borsa di Fca e della perdita di fiducia nello stesso. Sono dinamiche particolari, ma quello che rimane è che comunque seppur non piaceva a tutti abbiamo resuscitato il Milan con higuain( per la tipologia 18+36) dando anche un giovane quando senza di noi avrebbero avuto la grana Bonucci in squadra e l’attacco con i 3 porcellini( Cutrone e forse Silva unici discreti come punta)

      "Mi piace"

      1. io la vedo un pò diversamente!!…avevi in squadra un 30enne e dovevi liberartene in fretta, e l’unica opzione era questa!!..del chealse se ne dicono tante, ma a conti fatti vere e proprie offerte non ne sono arrivate!!…quindi o lo dai al milan o lo tieni in panchina (e ci perdi)!!

        poi se per voi hanno sempre ragione i giornalisti (il milan ci guadagna, la juve ci perde), bhe andate avanti così!..io credo che ci hanno guadagnato entrambe le squadre!!….e sto frase “non darlo in italia ad una concorrente”, penso che il milan sia l’unica squadra che non arriverà manco 4′.

        "Mi piace"

  14. Adesso si fa interessante la questione numero 9. In rosa ci sono pjaca (spero resti) e Marione.
    Vedremo gli sviluppi.
    Si fa interessante anche il centrocampo.
    Novità sul centrocampista?

    Piace a 1 persona

  15. Al di là di tutto, o almeno per quanto mi riguarda, credo che il “vero problema” non è Higuain (a me spiace molto am capisco tutte le dinamiche economiche-sportive del caso) ma il fatto di aver dato Caldara (ottimo prospetto!) e non aver offerto Rugani visto che è stato BOCCIATO (se mai fosse vero!)… io metto questo sulla bilancia, nemmeno il discorso Bonucci!!!

    "Mi piace"

  16. Riepilogo.
    Portiere: siamo messi meglio dello scorso anno, dove di Buffon, un monumento, ci mancherebbe, era rimasto solo il nome. Sceszney e Perin sono tra i migliori nel ruolo, sicuramente nessuno in Italia ne ha di migliori.
    Difensori centrali: più forti dello scorso anno, con Rugani più maturo e un Bonucci in più;
    Difensori laterali: fuori Lichtsteiner e Asamoah, dentro Cancelo e Spinazzola, con Alex Sandro più convinto; più forti dello scorso anno;
    Centrocampisti: stesso centrocampo, con Betancur più maturo e Emre Can in più: anche qui più forti;
    Attacco: fuori Higuain, dentro CR7. Senza dubbio più forti.
    Quindi, di che cosa stiamo parlando?

    Piace a 1 persona

  17. Io credo che quando Paolo ha ideato il blog che di per se porta a confrontarsi tra persone, avesse previsto che tra tanta gente ci sarebbero state tante voci diverse dissonanti, tra loro e con la sua. Credo che sia il sale della vita il confronto dialettico, soprattutto tra opinioni diverse, perché è nel confronto che si cresce, anche nel confronto tra parti diametralmente opposte. Quindi pregherei che si tornasse a parlare con una certa serenità, perché non è granché bello vedere che se una propria opinione è avversa ad altre rasa viene stigmatizzata negativamente come ‘stronzata’ ‘cazzata’ ‘delirio’ e tante altre affini che sono state utilizzate qui. Sarebbe bello anzi che si rispondesse (senza giudicare negativamente) proprio ai commenti ‘avversi’, perché solo così potremmo crescere come comunità. Onestamente io credo questo è quando scrivo questo mi ispira, ma noto con dispiacere che spesso non si hanno risposte perché si esprime appunto un pensiero diverso. Sarebbe bello, nella serena amicizia juventina, confrontarsi su tutto. Ringrazio sempre chi questo luogo virtuale L ha creato e da la possibilità a tutti di esprimersi

    Piace a 5 people

  18. Ragazzi…cioè state delirando 😂😂😂 un mercato che ha portato (per ora) CR7, emre can, Cancelo, Perin, il riscatto di d.costa e bonucci (che sarà mercenario, merda, infame, quello che vi pare,ma resta comunque un ottimo difensore) e vi mettete a rimpiangere un attaccante pagato la bellezza di 90 MILIONI! Che l’anno scorso ha fatto una ventina di gol e un difensore che nonostante non abbia dimostrato nulla è stato valutato 40 milioni, cioè dai…quando leggo “società di merda” “marmotta” “fate schifo” mi prendono le fitte al cuore

    Piace a 2 people

  19. Con Bonucci ritorna un giocatore pronto a qualsiasi livello, ideale per puntare a tutto, subito. E i discorsi sull’addio non hanno senso per me: ha voluto provare un’esperienza altrove,dove doveva essere leader unico… Ha fallito, torna a casa dove si è consacrato.
    Caldara ha 24 anni, non è un giovanissimo, e non sarebbe stato titolare nei match che contano.
    De Ligt invece si che è giovane, ha solo 18 anni, in prospettiva è sensato puntare su di lui (e Romagna è un signor giocatore).

    Due domande per Paolo:
    – Se dovesse partire Benatia, De Ligt subito?
    – Se invece Benatia dovesse rimanere, ipotizzare una formazione con difesa a tre, così:
    Benatia – Bonucci – Chiellini
    Cancelo – SMS/Pogba – Pjanic – Emre – Sandro
    Ronaldo – Dybala

    Con Costa, Berna, Manduzkic pronti a subentrare in base alle necessità, sarebbe follia?

    "Mi piace"

Lascia un commento