Conti giusti e visione totale del calcio!

Non so come si fa a fare calcoli matematici sbagliati. Alcuni scrivono età media altissima

Formazione futura con un solo innesto nuovo (De Ligt) : età media 26.18

Perin

Cancelo – DE LIGT – Rugani – Alexsandro (Tierney-Rogerio)

Bernardeschi – Emre – Pjanic – Douglas

Dybala – Ronaldo

Ad oggi questa formazione avrebbe titolari Bonucci e Chiellini al posto dei due giovani De Ligt e Rugani. Si alza l’eta media dei titolari del 2018/2019. Ma considerando, per chi ci crede oppure no, che gli altri obiettivi per il futuro (2019) sono CHIESA (per me fatta) , Bentancur che potrebbe sostituire Pjanic , TONALI (tutti dicono sia un fenomeno alla Pirlo trattativa in definizione anche se c’è un pericolo), Tierney (il terzino che fa impazzire Fabio) , rimarrebbe solo il puntero che dovrebbe sostituire Ronaldo.

Ma se qualcuno pensa che l’anno prossimo potremo essere alla ricerca del suo sostituto beh cosa dire. Pensate alla De Laurentis sostenendo che Cristiano sia a fine carriera. Poi magari la Juve dopo Ronaldo pensa a MBAPPE come nuovo numero 9 . Chi ci crede? Beh il sottoscritto. Perchè se la juve continua a fare la Juve dopo Ronaldo chi dice che non posso prendere il nuovo fenomeno che di nome fa MBAPPE?

Una formazione e concludo che potrebbe , se tutto va liscio, innestare anche SAVIC ove mai non andasse a buon fine la preghiera di Pogba. Cosi come magari è stata esaudita quella di Bonucci.

La Juve vuole e DEVE vincere quest’anno la CL.

A tutti invito di soffermarsi sul mercato di altri grandi club come il BAYERN MONACO che trattiene di forza Lewa malgrado pubblicamente abbia detto di voler andare.

Il Real cede Ronaldo e non sa chi prendere dopo aver avuto un niet per Hazard (non certo Maradona).

Il Psg dopo i grandi botti Mbappe e Neymar a stento trattiene (forse) Rabiot non riesce a prendere Kante, cede Motta ed ha un centrocampo poco sopra la sufficienza.

Il Barca? Perde Iniesta, prende Malcom per farlo giocare al posto di Dembele? Dopo aver speso 130 milioni? Nessuno parla della magra figura fatta dal Barca dopo il no di Griezmann. A centrocampo? Ha preso un buon giocatore di nome Artur. Che ai più è sconosciuto.

Il City spende 70 milioni per Mahrez e poi?

Insomma in questo momento è tanto difficile fare mercato perchè i prezzi sono impazziti e fenomeni veri, oltre a quello che abbiamo preso noi in avanti e a centrocampo (EMRE ), non esistono.

Vediamo cosa accade. Tutti pensano che improvvisamente alla Juve siano diventati incompetenti. Il mercato non è finito. Almeno su questo siamo tutti daccordo!

25 pensieri riguardo “Conti giusti e visione totale del calcio!”

  1. Qui si è parlato sempre di uomini, possono prendere anche Messi, il ritorno di Bonucci è uno schifo, e sono gentile..non cerchiamo di giustificare qualcosa di scabroso, non parlo di conti quelli potranno essere pure vantaggiosi ma questo è un abominio non da Juventus, provo vergogna per loro

    Piace a 2 people

    1. su Bonucci non mi esprimo. Tra l’altro ancora non è a Torino. Detto questo se hanno fatto una cosa del genere significa che avevamo un SERIO problemo a scaricare Higuain. Del resto lo dico da mesi che alla Juve non sapevano cosa fare con Pipita. Nessuno lo vuole!

      "Mi piace"

    2. Che ha fatto Bonucci per meritarsi tanto astio?
      Se invece tornava Pogba (o Vidal) andava bene?

      Per me invece il mercato é abbastanza chiuso, forse se esce Sturaro prenderanno una mezzala di qualità giovane (tipo Barella…a meno che i prestiti li facciano solo all’inter).

      "Mi piace"

      1. Ed ora non è più a fine ciclo? In un anno ha riacquistato giovinezza e motivazioni? Benatia non è più il fenomeno? Da tenere il pallino del gioco nella trattativa ci siamo dovuti adattare alle condizioni di un mezzo ex allenatore pseudo dirigente. Non sindaco la qualità di bonucci, mio preferito e da me ritenuto tra i primi 2 centrali in circolazione, ma l’operazione minestra riscaldata doveva essere fatta alle nostre condizioni. Benatia e 10 mln oppute caldara alla pari con recompra. Spero in quest’ultima dato che ormai mettiamo la recompra su giocatori inutili che mai torneranno a Torino e non preserviamo i forti. Inoltre il ritorno di bonucci implica addio di benatia ? Si torna a 3 in difesa? 343?

        "Mi piace"

    3. Quoto in pieno le parole di Giuseppe. Si è sempre parlato qua dentro di una juve attenta al fatto di tenere più al fatto degli uomini, più che ai ququaraqua!! ora per ragioni di bilancio (non credo) tecniche (ci credo ancora meno) si riporta a Torino un giocatore odiato dalla maggior parte dei tifosi, che due anni fa si dichiarava juventino e intenzionato a legarsi ai cancelli dello stadium, e che nel giro di un paio di mesi è riuscito nell’incredibile impresa di farsi odiare da due tifoserie contemporaneamente, dopo dichiarazioni su Spostamenti di equilibri, esultanze e ora fuga organizzata , nemmeno nei migliori film di Hollywood… Spero abbiano pensato ai tanti contro che questa operazione comporta.
      Togliersi Caldara, 24 anni e probabilmente prossimo difensore della nazionale, per riprendere un giocatore 31enne, con mille perplessità di accoglienza dei tifosi, pronti sicuramente ad attaccarlo alla prima cappellata in campo.
      Paolo, io della dirigenza non dubito, anzi…in questi anni siamo sempre andati a fare le cose in continuo crescendo…ma ancora fatico a capire la necessità che spinge a fare questa operazione.
      Higuain a parte, che reputo un sacrificio giusto per l’ingresso in squadra di un mostro come ronaldo, penso che il sacrificio di caldara sia destinato a farci pentire. spero davvero di sbagliarmi!

      Piace a 2 people

      1. Paolo, sarò uno che non ne sa, ma l’atteggiamento di bonucci l’anno scorso non penso sia stata una cosa corretta , nei confronti di chi nei primi anni alla juve,lo ha sempre difeso.
        a me che sia amico degli altri, sinceramente poco me ne importa…mi spiace solo che per lui si sacrifichi un giovane.
        ma purtroppo sono uno che poco sa e non faccio testo…

        "Mi piace"

      2. hanno sacrificato Higuain per Ronaldo. Un UP assoluto. Magari, ripeto, sacrificano Caldara per DE LIGT. Sbagli a pensare che Bonucci sia il sostituto di Caldara. BOnucci è il sostituto di GODIN

        "Mi piace"

      3. Vorrei avere la tua stessa sicurezza! ma non la ho. Su higuain ronaldo hai pienamente ragione. Ma riprendere uno come Bonucci dopo l’ultimo anno, per me è un arma a doppio taglio… per me stiamo facendo una cazzata enorme.

        Piace a 1 persona

      4. Stessa solfa di bonucci…andato a guadagnare, poi tornato pentito e affranto. Chi vuole restare alla juve rimane, anche per meno…ma stiamo parlando di fantascienza! io resto della mia idea.
        Bonucci non ci fa un cazzo nuovamente da noi… e se alla prima cappella leggerò che è stato un errore riprenderlo, allora si che mi farò due risate!

        "Mi piace"

  2. Caro Paolo, siamo tutti d’accordo sul fatto che il mercato non sia finito ma, se dovesse concretizzarsi lo scambio Bonucci – Caldara, ti chiedo gentilmente di spiegare al meglio i motivi perché ok fidarsi dei nostri fenomeni (dirigenti) ma anche sforzandomi, non riesco proprio a capire… “solo” perché vogliamo la CL subito quet’anno? Tra Caldara e Rugani mi sarei tento il primo ma è anche vero che io sono un semplice Graphic Designer mentre i nostri dirigenti sono fenomeni alla Juve. 😉👍🏻
    Grazie

    "Mi piace"

    1. giulio, credo di averlo spiegato poco fa. Se dovesse essere cosi (Caldara – bonucci), significa due cose. In primis che hanno preso DE LIGT per il prossimo anno e che lo ritengono nettamente superiore a Caldara. Ma soprattutto che senza questo ”sacrificio” ci saremmo tenuti sul groppone Higuain. Una tragedia da tanti punti di vista. IN più se Higuain non andrà al Chealse o al Bayern (che sta insistendo ma è tardi?) Rugani si fermerà a Torino. Avere per il futuro De Ligt – Rugani con Chiellini e Bonucci oggi a me sembra un UP

      Piace a 1 persona

  3. Sono d’accordo con te su tutto Paolo, però secondo me l’Inter quest’anno farà una grande stagione con il probabile arrivo di vidal possono darci fastidio

    "Mi piace"

  4. Aspettiamo ,prima di giudicare .Certo è che Bonucci si è esposto pubblicamente per il ritorno alla Juve da non poter mettere piede al Meazza . Vedremo poi i dettagli dell’operazione.Certo è che il Milan ha bisogno di una punta vera .

    "Mi piace"

    1. Cesare, Bonucci è un presuntuoso pieno di se! Ha fatto talmente tante cazzate in un anno, che meriterebbe schiaffi a quattro a quattro.
      Come fate davvero a voler dare nuovamente fiducia a uno cosi?

      "Mi piace"

  5. Sarebbe stato perfetto Bonucci per higuain e la cessione di rugani, peccato.Evidentemente la condizione per la cessione di higuain è stata la cessione di caldara

    "Mi piace"

  6. Di Bonucci si può dire qualsiasi cosa…a me non piace come difensore…preferisco gente alla Montero per esempio..ed è vero che arriva al posto di Godin..ma non si può dire che non sia attaccato alla Juve..visto che rinuncia a quasi 8 milioni netti in 3 anni pur di tornare….

    Sul resto credo che il nostro mercato in entrata finisca qui…formazione spettacolare adattabile a tanti moduli

    "Mi piace"

    1. E questo dovrebbe far riflettere sul suo ritorno? se uno fosse stato attaccato alla juve non sarebbe andato via, anzi.. avrebbe fatto di tutto per restare, anche rinuniciando a soldi in partenza. Solo che in 12 mesi esatti è riuscito a farsi odiare da due tifoserie contemporaneamente!
      Io non dimentico che cosa disse prima di andare al milan. non mi dimentico le dichiarazioni quando arrivò al milan. non mi dimentico l’esultanza allo stadium… Scusate, ma io questo non lo digerisco alla juve di nuovo!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...