Ave fratelli

Ho letto ed ovviamente bloccato commento di un seguace del fake. Pazienza ci sta ! Detto questo chi mi conosce sa perfettamente che spesso capita andar fuori per il mio lavoro . Tra l altro non mi sembra affatto che abbiamo sbagliato qualche anticipazione sul mercato . Chi continua a credere che quello che “ spifferiamo “ poi accada con certezza è in malafede.

Sta di fatto che nella notte mi sembra di aver letto di un rilancio del Bayern Monaco su Higuain tanto per dirne una . Così come mi sembra che Higuain al Milan era una operazione da noi considerata come assai probabile .

Ma vediamo nei fatti cosa potrebbe accadere partendo dall ultima certezza

1) DE LIGT sembra che lanJuve stia limando il tutto . L affare che solo NOI avevamo anticipato sta andando in porto . Ancora non so se dal 2019 oppure da adesso . Cosa che potrebbe comportare il sacrificio di Kean almeno in prestito . Anche se come già detto più volte il ragazzo non gradirebbe . DE LIGT fatta … ( se sarà così ) potrebbe darci ta te risposte. Ribadisco che l olandese è ritenuto da Paratici  il più forte difensore  giovane al mondo . Evidentemente dovesse uscire Caldara si ritiene De Ligt di un livello superiore . E alla Juve si usa questo sistema . Si lr ne un giocatore se si trova uno più forte subentra . Higuain – ronaldo docet .

2) Bonucci ribadisco e la cosa mi pare abbia avuto conferma dai diretti interessati . Si è proposto e si decurta di 2.5 lo stipendio . Mi sembra una buona cosa per lasciarsi perdonare . Poi di cosa non so .

3) Alexsandro continua la diatriba rinnova o sarai ceduto . La Juve tratta ad oltranza con lo United . Come sostituto è stato PROPOSTO Alex Telles del lieto ( quindi voci confermate ) . Se dovesse operarsi uno scambio con Favilli la cosa potr ve eswer vantaggiosa .

4) TONALI la Juve vuole chiudere in questa sessione . Per momento è tutto congelato . Beruatto richiesto proprio dal Brescia

5) Clemenza e Fagioli che giocatori !

6) TIERNEY continua ad essere il sogno di fascia di Fabio il grande

7) GODIN !?

Concludo . Bisogna comprendere definitivamente la posizione che mister  vuole concedere a Bernardeschi. Max lo vede a destra . Ala o mezza ala non importa . Certamente con compiti di contenimento . Se così sarà Douglas verrà spostato a sinistra nel 442 . Cuadrado a questo punto avrebbe senso come alternativa a Berna .

Nel caso in cui invece allegri volesse impiegare Berna come vice Dybala allora Douglas e Cuadrado si piazzerebbero alternativamente a destra e a sinistra avremo un vuoto con il solo MATUIDI a sinistra .

Il mercato non è finito !

38 pensieri riguardo “Ave fratelli”

  1. Paolo ma perché cedere caldara senza una ricompra e senza averlo mai provato? Dopo averlo aspettato 2 anni! Magari sai qualcosa più di noi perché io sinceramente non capisco. È un operazione che non mi va giù.

    Piace a 1 persona

  2. Buongiorno paolo.
    Spero solo che qulacuno in società spieghi il senso di cedere uno di 22 anni per riprendere giocatore di dieci anni in più. Sono veramente curioso

    "Mi piace"

  3. Non penso di applichi lo stesso ragionamento di Higuain-Ronaldo a Caldara-De Ligt.. semplicemente perché giochiamo con una punta, ma con due difensori. Dunque Caldara-De Ligt dovremmo puntare ad averla come coppia per il futuro. Su Bonucci non mi troverò mai d’accordo, ho già spiegato più volte cosa ha sbagliato, e sono cose che per me non si possono perdonare in termini calcistici. Soprattutto per una società che da anni si comporta in un certo modo ed ha evitato i cavalli di ritorno.

    "Mi piace"

  4. esatto qui non si discute sulla vendita di Higuain (anche se all estero da Sarri era meglio) ma del fatto che vengono scambiati alla pari Bonucci e Caldara….questo mi pare molto molto strano…forse c’è qualcosa sotto?
    ma poi i soldi di Bonucci,devono ancora pagarci 2 rate quelli del Milan…come si mette ora la storia?

    "Mi piace"

  5. Ma poi questa cosa di sostituire Sandro con….telles? Sto mercato al momento ai aggiusta solo se prendiamo milinkovic senza vendere pjanic! Non è perché abbiamo preso l’alieno siamo autorizzati a fare cazzate a mai finire! Una stagione vincente si fa in tanti e buoni calciatori!

    "Mi piace"

    1. una domanda giusta finalmente: sai perchè lo scriaviamo da un po che la Juve ha ”chiuso” con Chiesa. Le operazioni con la Fiorentina sigillerebbero la nostra soffiata. Lo scorso anno cosi fu con Bernardeschi che con un anno di anticipo lo dichiarai fatto. Oggi tocca a Chiesa.
      Rugani ? Tutto dipende da Sarri e le cessioni in casa Chealse. Al momento tutto è bloccato. Ma basterebbe un cesso del capo Russo e tutto andrebbe a posto

      Piace a 1 persona

      1. Bhé se basta un cesso del capo russo siamo a cavallo perché nel suo yacht ne avrà almeno una ventina di bagni, quindi non penso si faccia problemi.
        A parte la stupida battuta, ovviamente come tutti sono molto sorpreso da questa operazione Bonucci/Caldara, addirittura a pari prezzo.
        E se cediamo Rugani rimaniamo con una difesa di 130 anni in 4??? E a centrocampo ceduto, speriamo, Sturaro rimaniamo così (peraltro darei un’opportunità a Clemenza che a parte il gol é bravissimo)???
        Intendiamoci la squadra é molto forte, però in diversi ruoli é un po’ attempata (per dire avremmo un centravanti di 33 anni ed uno di 32 a far da riserva…per carità fortissimi ma significa che se va bene hai un’autonomia di un paio d’anni…speriamo in Kean che é un Mbappé italiano per me).
        Comunque un mercato per me del tutto sorprendente.

        "Mi piace"

  6. Io non voglio dilungarmi molto sulla faccenda, se hanno fatto questa operazione sara’ per un motivo spero.
    Come l’anno scorso fu per de sciglio e costa.
    Quindi sono fiducioso .
    Chiaro che se arriva bonucci parte anche benatia.
    E mi aspetto un centrocampista di livello. Vedremo fortunatamente non manca tanto alla chiusura.

    Piace a 1 persona

    1. Partisse anche benatia resteremmo con la difesa più vecchia d’Europa.
      Ogni 2/3 mesi Chiellini si infortuna al polpaccio. Conchi lo sostituisce?
      Barzagli è vecchiotto e Bonucci non è una giovane promessa.
      L’operazione avrebbe senso solo con la recompra per Caldara.

      Piace a 1 persona

    2. Ad oggi restano 17 giorni alla chiusura del mercato e, non credo proprio che riusciremo a fare un altro colpo a centrocampo di un certo livello. Spero di sbagliarmi ma credo che le operazioni da qui al 17 agosto siano solo operazioni tappa buchi solo per coprire numericamente i reparti. Per intenderci scordiamoci i Savic o i Pogba…al momento non credo che possiamo permetterci di spendere altri 100 e passa milioni senza cedere qualche top (Dybala, Costa, Pjanic)
      E in merito all’operazione Bonucci stendiamo un velo pietoso che è meglio.

      "Mi piace"

  7. È da giorni che ragiono, e poi come un fulmine esce un articolo del grande Massimo zampini..che mi schiarisce le idee e mi fa ragionare!
    “Io applaudirò ogni giocatore che indosserà la nostra maglia banconera”
    Ebbene signori, qui abbiamo perso la ragione dell’essere tifosi semplici.
    Al tifoso non gliene deve fregare niente a quanto la società compra un giocatore, al tifoso non gliene deve fregare niente se un giocatore litiga con il suo allenatore….al tifoso semplice deve solo interessare le prestazioni in campo e il risultato!
    Perché, signori miei, se LUI l’ex numero 19, dovesse alzarsi in volo, al 90’ in quel di Madrid un giorno di Maggio nel 2019, penso proprio che sarei il primo ad esultare….e con me tutti quelli che ad oggi lo ripudiano….e sarebbe il miglior modo per chiedere SCUSA.

    Piace a 1 persona

      1. appunto, “strane” la pensi tu che sei tifoso!!..quello che salta e esulta per un gol..quello che diventa triste se perde una partita!!….il tifoso non deve ne fare i conti in tasca alla società e manco giudicare le scelte senza sapere il perchè e il percome…..

        "Mi piace"

      2. tu pensa alle ”strane ” operazioni fatte per Ronaldo. Pensa a quanto è ”strana” per gli avversari la linea di attacco della Juve con Douglas – Dybala e Cristiano. Pensa alla ”stranezza” del copo Emre Can. Di Cancelo . Pensa a quanto è strano il mercato del Real. Quello del Bayern, quello del Barcellona e del Chealse. Poi quando avrai ripensato a tutto magari tutto ti sarà più chiaro

        Piace a 1 persona

  8. Detto questo…mi spiace lasciar andare Gonzalo, forse sarò troppo romantico, e nel calcio di oggi conta poco, ma ricorderò sempre la doppietta a san siro contro il Milan!!..una delle sue migliori partite….

    Piace a 1 persona

  9. Io avrei chiuso il mercato. Tutte le operazioni proposte vanno solo a peggiorare la squadra. Regaliamo higuain( che è comunque tra i primi 10 attaccanti a livello mondiale, tutti i discorsi del bilancio sono giusti fatto sta che è svalutato di 40 mln) per un pugno di soldi ed inoltre riprendiamo l’uomo che fa lavaggi di bocca per il centrale italiano giovane più forte…stranezze che però ci sono state, i nostri 2 fenomeni qualche pacco lo hanno anche preso( non ultimo hernanes). Di fatto per quanto possa essere positivo per il calcio italiano che un campione come higuain non vada via, personalmente andare a rafforzare una concorrente se non attuale,futura, non dettando le regole del gioco( Bonucci vuole tornare? 3 mln di contratto e 20 cash altrimenti può stare dove si trova) è completamente incomprensibile. Out higuain caldara, Milan rafforzato con la difesa italiana dei prossimi 10 anni e noi con i pensionati, programmazione difensiva a farsi fottere ed il prossimo anno si riparlerà di 2 centrali e faremo come il cane che si morde la coda. Date un cappellino a paratici e Marotta perché queste ultime operazioni sanno più di un colpo di sole in testa che di una cosa studiata a tavolino. Dovevano uscire coloro che avevano fatto tale richiesta: benatia Sandro ed higuain. Il resto dovevano rimanere. Batteremo anche il Chievo Verona come età media

    "Mi piace"

    1. un sito riporta prestito a 18 milioni e diritto di riscatto a 33, se fosso cosi non credo che il Milan spenda 18 milioni per 1 anno di prestito e poi non esercita il riscatto

      "Mi piace"

  10. Ma se Ronaldo mancasse per un mesetto magari nel momento decisivo con chi giochiamo davanti con Mandzukic che nn segna nemmeno a porta vuota? E parlo con i grandi club europei nn con il chievo

    "Mi piace"

  11. Il calcio ci insegna che non c è storia, che quello fatto di buono oggi già non vale domani. Non c è spazio per sentimentalismi da ‘tifoso’ si sente dire qui e altrove. Mettiamo che sia giusto così. Allora se vale tale principio, ci alziamo in piedi e applaudiamo il Duo che ha preso Ronaldo, emre, Cancelo, perin, riscattato costa. Li applaudiamo. Ma fino a ieri. OGGI, ( per seguire la logica propinata da tutti e riportata sopra) commentiamo quello che accade ORA. Ebbene non è possibile non ammettere con la stessa lucidità raziocinante – quella che ci fa apprezzare grandi i nostri dirigenti – che L operazione Bonucci caldara è una completa boiata. Fatto lo scambio, la nostra età media dietro sarà di 34.25 anni e credo che sia legittimo essere perplessi a riguardo proprio perché la dirigenza ci ha abituati così bene. Sono dati questi, non eiaculazioni isteriche da tifoso: dire che una cosa che è vecchia è vecchia, è solo maledettamente la realtà. Se poi le stesse logiche che ci fanno amare paratici e Marotta un giorno non devono essere prese in considerazione il giorno dopo solo perché si avverte che i due possono essere criticati beh, che dire..il calcio è anche questo! Si sindaca Messi, Rinaldo per una stagione andata male, non comprendo perché non si possa allo stesso modo fare con dei dirigenti, per quanto fenomenali anch’essi. Poi se sono recentemente diventate divinità e io mi sia perso questo passaggio, allora si, è giusto accendere sempre e comunque un lumino al loro sacro altare.

    Piace a 1 persona

  12. Ciao Paolo.. mi chiedo una cosa, ma se lasciamo partire cosi Caldara non e’ che forse, loro che ne sanno piu di chiunque altro, non lo hanno giudicato da Juve, o meglio da questa Juve?
    Mattia questa stagione non e stato all’altezza della precendente, ha palesato limiti non emersi precedentemente.
    Piaccia o non piaccia Bonucci e’ una sicurezza, ha i suoi limiti ma tralasciando la sciagurata finale di Cardiff ricordo che abbiamo preso 2 e dico 2 gol in tutta la champions 16-17 con lui titolare.
    Poi solo il tempo dira chi avra fatto l’affare, se Caldara diverra un fenomeno avremo sbagliato, ma mi fido dei nostri.
    Detto questo, quante critiche mi tocca leggere in giro, mai come quest’anno mercato assurdo, fantastico.

    "Mi piace"

    1. Ciao Teo.
      È vero, mercato fantastico, chiudendo Costa e Cr7 e non vendendo Dybala.
      Ma ti accorgi negli Stati uniti che Caldara non va bene? Rugani quindi resta?
      E i futuri centrali come li fai crescere? A questo punto li prenderai già fortissimi credo. Bisogna sperare che arrivi un certo Deligt che pare sia un fenomeno nel campionato olandese.
      Quest’anno devi anche sperare che benatia e Chiellini non si facciano male, uno con il quadricipite/inguine e l’altro con il solito bimestrale problema al polpaccio.
      Barzagli lo adoro, professionista fantastico, ma già quest’anno ha fatto una fatica bestiale, non saprei l’anno prossimo.
      Probabilmente quest’anno come non mai la Juve ha deciso di vincere a tutti i costi la Champions puntando su giocatori già navigati. Ma dov’è la crescita e la programmazione vendendo Caldara e Rugani?
      Comunque il mercato deve ancora chiudere e fino a che nn ci sono ufficialità tutti possono dire il contrario di tutto.
      Vedremo nei prossimi giorni, e soprattutto a fine stagione se ne sarà valsa la pena

      "Mi piace"

      1. Ciao Federico.
        Guarda io di mercato non so nulla, quindi posso solo ipotizzare che Rugani resti o nel caso parta arrivi Deligt, un pacchetto di 5 difensori mi sembra piu che sufficente.
        Ho solo qualche perplessita sul terzino sinistro, con Spina che non si sa come e quando si riprendera dall’infortunio.
        Caldara spiace anche a me, resto convinto che se lo cedono non credono in lui ( l’avranno seguito per bene in questa stagione un po deludente dopo la prima fenomenale), e poi molto probabilmente Gonzalo andava ceduto e non si poteva fare altrimenti.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...