Misteri , enigmi , crack finanziari , bugie ….

 

I grandi Uomini spesso se ne vanno anticipatamente . Magari sarà perché  , la storia contemporanea ha bisogno di evocare le gesta epocali di chi non c’è più . Disgraziatamente le persone comuni riescono ad apprezzare il Bello solo quando lo ricordano  è mai quando lo vivono

Solo un miracolo potrà restituire alla quotidianità il grande uomo di Fca . Un Uomo che rimarrà per sempre ricordato nei libri di storia contemporanea . Uno dei più grandi manager al mondo . Che non era simpatico a tutti . Ma chi fa la differenza non potrà mai ricevere amore incondizionato da chiunque . Saluto Marchionne con amore nazionale. Mi auguro che il Signore voglia preservarcelo ancora per un po’ . Sono molto addolorato . 

Tornando al futile mi viene da sospettare che vi siano alcuni club decisamente in sofferenza . Ovviamente mi riferisco a quelle società che tutti indicano come top club . 

Bayern , Real , Barca . Tutte squadre che non hanno saputo rigenerarsi anno per anno come abbiamo fatto noi . E magari non aspettavamo altro che questo spazio temporale per accrescere la nostra potenza .

Cosa accade in Germania ? Squadra vecchia nei ruoli chiave . Con alcuni giocatori in piena crisi perché vogliono andare via . Ribery, robben, Lewa , Boateng , Vidal , Müller . E quali sono le nuove leve ? Coman ? Gnabry? Forse il diciassettenne Arp ? 

Anche Rumenigge è stato messo sotto esame . Gli errori Douglas Costa e James in entrata non sono stati ancora digeriti . Per non parlare del flop Ancelotti , che solo a Napoli anzi solo i giornalisti italiani acclamano come il salvatore della patria . Mentre nel mondo qualcuno parla di fine ciclo. 

Un solo acquisto vero Goretzka. Che magari a vedere laJuve  si mangerà le mani . 

È in Spagna? Comincia il valzer dei misteri il Barcellona che si fa rubare Neymar . Uomo poco valido ! Spende quasi 250 milioni per DEMBELE ( ad oggi un flop ) e Coutinho che si è rivelato un buon giocatore. Si lasciano trovare impreparati dalla fine carriera di Iniesta . La parabola discendente di Bousquets e Pique . Il calo di Messi e la vecchiaia di Suarez. Tutto questo perché ? Per non cambiare quando si doveva ? 

Stesso discorso per il Real . Perde Cristiano . Senza sostituto . Alla fine proverà a prendere per cifre mostruose Hazard . Niet per Kane . Incertezza su Lewa . Il centrocampo solido ma le alternative 0 . Insomma un cambio al vertice mondiale ? Vedremo cosa accadrà . 

La Juve a differenza delle solite idiozie comuni ha intrapreso la giusta via . Qualcuno si ricorderà le mie parole sul terrore dei nostri guru nel ripercorrere errori di Inter ( post triplette ) e Barca .Riconoscenza non esiste quando mi accorgo che non mi puoi dare di più . Cinici ? No, concreti ! Da Vidal a Bonucci passando per Buffon che a mio modesto avviso farà tante brutte figure sul campo . Perché quello che un calciatore fa alla Juve altrove non esiste . E tutti ripeto tutti i giocatori che hanno tradito i nostri colori non ne hanno mai visto bene ! 

Ultima considerazione  su qualche mistero . Ci sono alcuni giocatori bravi bravi che a causa di cattivi consiglio oppure per qualche sconosciuto enigma non riescono a trovare squadra e pace . 

  1. Max Mayer svincolato . Lo volevamo anche noi . Che fine ha fatto ? 
  2. Hazard T. , perché nessuno compra questo eccellente giocatore ? 
  3. Rabiot distrutto dalla madre . La boria e l avidità lo spazzeranno via dal calcio oppure saprà disfarsi del suo male materno ? 
  4. Morata bravissimo oppure un giocatore normale ? 
  5. Pogba , Uomo o Caporale ? 

Magari troveremo qualche risposta . 

Intanto per la Juve comincia la settimana cruciale . L ordine è portare a termine almeno l 80% del lavoro in uscita . Tanto che il nostro management non partirà per la tournée . 

Questa è la situazione . 

Ad eccezione di Higuain che sapete da un secolo è sempre stato il primo obiettivo in uscita tutte le altre uscite sono condizionate dalle entrate . Cioè se non si sbloccano gli affari IN nessun esce . 

  1. Rugani , Godin , De Ligt , Benatia . Tutti nomi strettamente collegati . I nostri potrebbero partire anche oggi ma non v è certezza sugli ingressi . Godin avrebbe dovuto fare sapere la sua decisione entro oggi . De Ligt avrebbe esternato il desiderio di rimanere in Olanda ancora un anno ma alla Juve non sono d’accordo perché vorrebbero fargli fare scuola Giorgio ! Ma si potrebbe anche avere uno scenario diverso . De Ligt preso e lasciato un anno li . Anche se l arrivo di Blind mi fa ben sperare . Benatia rinnova per un anno . Godin entra e Rugani esce . Sia chiara una cosa . La Juve vuole sbarazzarsi di Daniele e le chiacchiere del suo agente che sostiene il contrario è una tattica per alzare prezzo . In comune accordo con la Juve. Allegri anche quest anno mai gli darebbe la titolarità . Altrimenti Godin non avrebbe senso . Così come trattenere Benatia . Rugani vuole giocare titolare . 
  2. Caldara non commento 
  3. Pjanic stesso discorso fatto prima . Se servisse per far cassa avendo la certezza di portare a casa Savic , Marotta lo avrebbe già impacchettato . Bugia enorme quella di un allegri contrario alla cessione di mire. Se ovviamente sostituito da Savic . Molto più di Pogba che il mister ritiene nettamente inferiore al Serbo . Da tutti i punti di vista . Ma ovviamente si accontenterebbe …. 
  4. Marcelo . Come spesso capitato a noi , Golovin alla Juve – Praet alla Juve – nulla sappiamo di questa trattativa . Se dovesse realmente arrivare stento a credere si possa supportare un 4231 in campo con Douglas di fascia sinistra e Federico di fascia destra . Tra l altro se partisse anche lui Perez dovrebbe dimettersi . 
  5. Darmian per me , anche se non è un campione , è l migliore soluzione possibile . Preferisco avere lui dietro e davanti il sestetto delle meraviglie . 
  6. Paqueta dovrebbe essere il colpo extra della Juve . 
  7. Pjaca se lo sanno significa che l infortunio non lo restituirà più ai tempi di prima . 
  8. Martial il colpo all Emre per il 2019 anche se c’è il problema del rinnovo unilaterale dello United per un anno . Ecco perché c’è stallo! 
  9. Tierney il mio sogno “ erotico “ di fascia. Per me vale i soldi di Cancelo ! 

Alla fine come sempre mi rimetto mestamente alla genialità e competenza di Fabio Paratici . E nessuno dovrebbe mettere in discussione eventuale sue decisioni . Perché se lui decide di cedere Pjanic e prendere Savic significa che la Juve ci guadagna . 

Se posso sognare mi piacerebbe trattenere Alexsandro ( che ritengo più forte di Marcelo) . Trattenere Pjaca sano Vendere Rugani , Higuain , Pjanic . Portare a casa Savic . Nulla di più . E mi godrei questi 6 campioni dal centrocampo in su . 

Berna-Savic -Emre-Costa

Dybala – Ronaldo 

16 pensieri riguardo “Misteri , enigmi , crack finanziari , bugie ….”

  1. Il Real tra le big è l’unica che secondo me non perde così tanto e sta rinnovando bene. Cerca un portiere (giustamente), la difesa ce l’ha ed in ogni ruolo ha un’alternativa giovane (Odriozola/Hernandez/Vallejo). Il centrocampo è il migliore al mondo ed ha alternative come Isco e Asensio (uno dei due gioca, l’altro è in panca) e si stanno muovendo per cercare un altro tassello mancante in quel ruolo.
    Davanti Bale, Benzema o chi arriva per lui (Lewa/Kane sono i due migliori 9 al mondo) e Hazard. Incognite Vinicius/Odegaard e certezza Vazquez. Con uno tra Asensio e Isco IN PANCHINA. Il Real c’è sempre.

    Piace a 2 people

    1. D’accordo con Luca.
      Son anche convinto che se allegri riuscirà a cambiare modo di far girare la squadra, magari meno attendista dopo essere andati in vantaggio, quest’anno ci divertiremo.
      Spiace per pjaca.
      Sturaro spero lo facciano fuori al più presto.
      SMS per pjanic, non saprei. Dipende da tanti fattori, tra cui il modulo. CC a due secondo me SMS non rende, idem come Pogba.
      SMS o Pogba? Preferisco Pogba.
      Rugani ha avuto le sue possibilità.
      Higuain…sono contento se lo vendono, sono contento se resta. A me è sempre piaciuto.
      Notizie di Marione?
      Una cosa è certa. Il TOP player lo abbiamo preso l’anno scorso e si chiama Costa Douglas

      "Mi piace"

      1. Benzema mi sa che lo impacchettano e lo portano in Italia, vedendo chi ci casca. Credo che con la sua cessione un attaccante top arrivi sicuramente.. E credo che sia Benzema che Bale abbiamo vissuto molto all’ombra di cr7 negli ultimi anni, penso che sarà l’anno della consacrazione di Bale. Non dimentichiamo però che Benzema in finale di Champions è stato il migliore in campo facendo una partita perfetta. È stato un Higuain presente nel match che conta. Poi vabbè, non bisogna mai sottovalutare la squadra di Pep. Io ci vedo al top ma non penso in solitaria!

        "Mi piace"

  2. Godin gran giocatore.. ma secondo me resterà a madrid

    Caldara??

    Pjanic nel ruolo alla pirlo non mi ha mai entusiasmato e secondo me da 80 milioni in su si deve vendere se prendi Savic )da prendere a tutti i costi… )

    Su buffon secondo me Paolo bisogna dargli l’immunita’… oggi se siamo tornati su a questi livelli è anche per suo merito.. la sua permanenza in serie b ci ha aiutato e non poco a far restare molti campioni.. non ce lo scordiamo… w gigi

    "Mi piace"

  3. Sul Real sono d’accordo con Luca perché Varane ha 25 anni e ha vinto 4 Champions e 1 Mondiale, Isco è il giocatore spagnolo più forte, Asensio a 20 anni è stato decisivo molte volte quindi al real mancano un portiere, un vice Marcelo, un centrocampista di livello e un attaccante. Il Barcelona secondo me è succube di Messi a tal punto da condizionarne il mercato come ad esempio acquistando giocatori “amici” della Pulce ( si è visto anche in nazionale che alla fine decide lui chi deve essere convocato e chi deve giocare). Il bayern si è troppo cullato sull’immortalità di Ribery e Robben.

    "Mi piace"

  4. Mi spiace per Marchionne credo il suo lavoro in Italia sia stato sottovalutato e demonizzato , ma dopo 14 anni i risultati sono evidenti a tutti, una società di un piccolo paese, molto vicina al baratro ha saputo rigenerarsi e internazionalizzarsi, diventando un esempio per molti. In piccolo la Juve credo stia facendo lo stesso percorso….

    Piace a 1 persona

  5. Non credo che un 4-2-3-1 con Ronaldo e Dybala possa dare l’equilibrio che Allegri cerca in una squadra. In piu se Berna scala per fare la mezzala destra in un 4-3-3, non funzionerebbe avendo Cancelo che lascia buchi enormi dietro di se. Ecco perche e stato preso Can, per giocare come mezzala destra e all’occorrenza chiudere gli spazi lasciati vuoti dalle sgroppate di Cancelo.

    Se Sandro non ha ancora rinnovato significa che non lo vuole fortemente, e quindi non esiterei di cederlo al offerta giusta. Io farei un tentativo per Alonso del Chelsea……

    Quindi:
    Scambio Rugani con Alonso !
    Scambio Higuain con Kante !!
    Scambio Sandro con Pogba !!!
    E infine cessione di Pjanic al miglior offerente.
    Questo si che sarebbe un upgrade enorme !

    "Mi piace"

    1. Berna che si alterna a Cuadrado garantisce un grande equilibrio in fascia . Già lo faceva con sousa alla Viola . Da noi , secondo i nostri , lo ritengono quello più cresciuto atleticamente . Quindi pronto per correre .altriemtni rimarrà un incompiuto . Mentre invece il prossimo anno sarà determinante.

      "Mi piace"

  6. Bernardeschi Can Savic/Pogba
    …..Non male direi….

    Pjaca ancora non è andato da nessuna parte…Sms è ancora a Roma…..

    In ogni caso è proprio così…Non esce nessuno se non entra un altro…e viceversa

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...