Ultimissime

  1. Ronaldo non esce nulla dalla Juve. Nemmeno un vaffa. Sono felice, come sempre desiderato, di essere preso alla sprovvista e di vivere questo sogno da ignaro. Posso dire solo una cosa. Se la Juve non ha SMENTITO ufficialmente , significa che porterà a casa Cristiano Ronaldo. Se conosco la Juve è fatta!
  2. Manzukic , ”stranamente” è tornato sul mercato. Un indizio in più , magari, per la vicenda Ronaldo. Chiaramente il croato aveva accettato di condividere il ruolo di punta con Dybala. Gestendosi le gare a seconda delle esigenze tattiche. La mia sensazione e rimane una sensazione personale, è che dietro Ronaldo ci puo stare un ragazzo non un campione come Mario
  3. Benatia gli è stato comunicato che rimarrebbe da noi salvo arrivo di Godin. Che ha chiesto come data ultima il 15 luglio per comunicare la scelta
  4. Higuain sapete tutto
  5. Pjaca congelata la sua uscita , salvo rientri in quella di Savic ovvero Chiesa tra un anno (al momento ipotesi bloccata per via della volontà della JUve di fissare prezzo gia da ora)
  6. Martial nel 2019 è una ipotesi sempre più forte. Se arrivasse Ronaldo sarebbe certa. Chi non vorrebbe averlo come compagno di club?
  7. Cuadrado arrivano molte offerte la Juve non sa cosa fare. Seriamente è indecisa. Questione di prezzo? Mah
  8. Sturaro a breve sosterrà le visite mediche per il Newcastel
  9. Rabiot scende la sua richiesta di ingaggio a 5.5 . Troppo per la Juve. Al massimo 4.5 . Si tratta
  10. Alexsandro al Psg se non sarà fermato per questioni di bilancio. Allo United solo se ci sarà Martial in cambio.
  11. Darmian – Manzukic è uno scambio offensivo e non si commenta. Mario e Martial con conguaglio a favore dello United potrebbe essere ragionevole solo a certe condizioni
  12. De Ligt, offerta di prestito oneroso di 10/12 milioni con DIRITTO di riscatto a + 30/35 e il prestito gratuito di Keane. Il DIRITTO di riscatto sarebbe solo ed esclusivamente un escamotage finanziario

 

Chiudo: questo mercato è in assoluto il piu imprevedibile della storia juventina. Quindi non ci resta che aspettare.

 

9 pensieri riguardo “Ultimissime”

  1. madooooo…grazie Paolo, mi sto sentendo male, non riesco a lavorare pensando a CR7 che parla con Beppe e Fabio (i nostri due fenomeni)

    ma sulla fascia sinistra se esce Sandro chi gioca?

    "Mi piace"

  2. Salve fratelli, dico la mia sul SOGNO CR7, e utilizzo l’acronimo (CR7) proprio per evidenziare anzitutto che, nel caso, non si comprerebbe un calciatore ma un’azienda; basti pensare a quel che è accaduto ieri al titolo juve (chiusura a +3,2%) dopo che la bomba era stata sganciata. È quindi evidente come in un’operazione del genere, paradossalmente, l’aspetto sportivo risulterebbe secondario rispetto a quello economico-finanziario. Ecco, premesso che NON SONO UN ESPERTO, sotto il profilo economico-finanziario l’azienda Juventus NON PUÒ PERMETTERSI, non tanto l’acquisto, ma la GESTIONE dell’azienda CR7; 30Ml all’anno di ingaggio, perché realisticamente la cifra è quella, sono al lordo quasi il doppio. Facciamo, anche se il calcolo non è preciso, 58ML all’anno per 4 anni= 232ML, cui vanno aggiunti almeno 100ML di cartellino e 50/60ML di commissione al buon Jorge (non credo lavorerebbe per la gloria); il totale sfiora, ma al netto delle tasse verosimilmente supererebbe, i 400ML!!! INSOSTENIBILE per una società i cui ricavi nel 2018 dovrebbero toccare quota 540ML, per non parlare poi della fiscalità italiana (che certo non aiuta) e delle inevitabili ripercussioni sull’attuale tetto salariale (ovvio che nessuno degli altri calciatori potrebbero chiedere l’ingaggio di Ronaldo, ma un sostanzioso adeguamento sicuramente si). Le cose però cambiano se della GESTIONE CR7 si facesse carico FCA, utilizzandolo, ad esempio, come testimonial per consolidarsi nel mercato statunitense e per sfondare in quello asiatico (in sostanza, l’ingaggio monstre non puoi certo pagarglielo vendendo magliette e innalzando i prezzi degli abbonamenti, ma vendendo migliaia di auto).
    Su queste premesse, la mia idea, basata però RIBADISCO su di un piano economico-finanziario non so quanto sostenibile e realizzabile, sarebbe la seguente.
    1) Juventus si accolla l’acquisto di Cristiano Ronaldo con le proprie “forze”, e gli elargisce un ingaggio di 10ML netti all’anno per 4 stagioni, che al lordo sarebbero all’incirca 18ML annui (quindi, 100ML di cartellino+72ML di ingaggio=172ML); in tal modo l’operazione non sarebbe utopistica ma comunque durissima, giacché non potrebbe realizzarsi alcuna futura plusvalenza vista l’età dell’alieno.
    2) FCA stipula accordo quadriennale di sponsorizzazione con CR7 (garantendogli un compenso annuale di 20ML netti, che aggiunti ai 10ML di ingaggio della Juve formano i 30ML necessari) e contestualmente provvede ad elargire “all’intermediario” Mendes una cospicua parcella (facciamo 60 ML).

    Credo che il SOGNO CR7 possa realizzarsi soltanto in questo modo, o in uno simile.

    Piace a 1 persona

      1. grazie Paolo. L’ho detto, non so quanto sia percorribile un’operazione simile, ma non vedo davvero altro modo. In ogni caso è bello anche solo poterli accostare certi fenomeni alla Juve! 😀

        Piace a 1 persona

  3. Secondo me non confermeranno nulla finche non sara venduto Higuain. Quindi al momento e tutto bloccato visto che il Chelsea deve ancora esonerare Conte e prendere Sarri, prima ancora di fare un offerta per il pipita !!

    "Mi piace"

  4. Teoricamente per far spazio a Ronaldo dovrebbe essere ceduto anche Mandzukic ( a malincuore) sia per il ruolo ed età che per ingaggio. Serve comunque una punta affidabile di riserva anche perché non si può pensare che Ronaldo giochi 50 partite. Cuadrado lo terrei visto che servono i cross e Dybala ancora deve dimostrare di adattarsi perfettamente al 4-3-3.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...