Tra notizie reali e false. DYBALA al centro del progetto!

Cari fratelli da domani fino a Lunedi mi assenterò per un viaggio di lavoro. Vi prego di non abbandonare il Blog e di rendervi sempre protagonisti soprattutto ora che stiamo volando per numero di visite. Siamo in netta crescita. Mi rivolgo soprattutto al mio fratello Cesare ad Andrea (che nominerò moderatore) e ad Ivan super fedele e sempre sul pezzo (anche per lui autorizzazione a scrivere).

Intanto cosa sta accedendo e cosa accadrà.

Partiamo da alcune cose che SOLO noi avevamo dato per necessarie ovvero fatte.

  1. EMRE CAN sapete tutto. Mentre nessuno ne parlava noi un anno fa dicevamo preso. Poi alcuni , quasi tutti, dicevano PERSO, io dicevo che era una sciocchezza. Perchè EMRE è Uomo vero!
  2. HIGUAIN, nessuno pensava potesse essere il primo obiettivo in uscita per la Juve. Anche chi, mi conosce da anni, aveva dubbi. Ma il Tempo è sempre Galantuomo ed io come spesso accade ho avuto ragione. Che si faccia o meno . QUesto dipenderà esclusivamente dal prezzo che ci offriranno. Non inferiore ai 70 milioni altrimenti rimarrà. Higuain oggi è più Totteneam o Bayern che Chealse. Tutta ”colpa” di Sarri. Perchè se il bravo Maurizio non scalzasse Conte allora potrebbe avere una chance agli spurs. Se saranno disposti a cedere Pochettino e Kean al Real Madrid. Ma questo oggi non è importante. L’unica cosa che conta è che Marotta sta facendo di tutto per cederlo.
  3. DE LIGT, vi avevo anticipato, cosa che nessuno immaginava, che RAIOLA era diventato il suo manager. E che proprio Mino stava cucendo la trattativa con l’Ajax. La prima offerta della Juve è stata prestito (15 milioni) con obbligo riscatto. No degli olandesi. La seconda base cash alta (30/35?) e una contropartita . Il giovanotto Keen sempre di Raiola. Anche se il ragazzo non è molto d accordo. Ma come avevo scritto è lui il primo obiettivo di Paratici. Poi vedremo se Fabio riuscirà a regalarci quello che nel giro di un paio di anni diverrà il più forte centrale al mondo.
  4. ALLEGRI, prima era out. Poi era rientrato nei piani. Sapete tutto. Dai tentativi per SARRI , poi per motivi sconosciuti conclusi , ad altre suggestioni. Un giorno però, basta andare indietro nel blog, scrissi che Allegri Marotta e Paratici con avallo della proprietà potevano andare avanti se per il prossimo anno l’idea prioritaria di vincere in Italia fosse stata ”scollinata” a favore della Cl. Quindi comprare TOP almeno 2 da inserire nel nostro organico . Che non poteva prescindere dal nostro fenomeno DYBALA (che tutti , tranne io, davano per ceduto). Il probabile rifiuto di Allegri al Real (che a me non risulta) potrebbe essere la certificazione di garanzia per noi tifosi. Parafrasando il niet del nostro mister. Rimango qui perchè il prossimo anno vinco la Cl .

Quindi riepilogando. Allegri rimane. De Ligt primo obiettivo per la difesa. HIguain primo tra i cedibili per recuperare quello spazio immenso da investire sul TOP a centrocampo. Chi?

  1. SAVIC è il vero obiettivo della Juve. Lo ripeto da mesi. Ma la trattativa è molto difficile per via di Lotito. Ma quando la Juve ha in mente un colpo prioritario difficilmente lo lascia agli altri. 120 milioni . Se saranno sufficienti. Tanto cash proveniente da Higuain e un paio di contropartite. Su tutti Rugani . Si vedrà . Ovviamente Rugani rimarrà alla Juve solo ed esclusivamente se non si riuscirà a metterlo dentro l’affare Savic. Perchè a differenza di quanto qualcuno dice Daniele è cedibile
  2. Khedira ha parlato con Allegri. Il mister gli ha spiegato il progetto. Dovrebbe rimanere. Il problema è Tuchel!
  3. Matuidi anche lui è sul mercato. Soprattutto se rimane Khedira e Marchisio (?). Dopo il mondiale si vedrà. Al momento una sola vera offerta . Dortumund. L’Arsenal sembra avere altri programmi (Oziel vuole Sami a tutti i costi).
  4. CHIESA, bellissima la notizia di un famoso quotidiano. La Juve avrebbe offerto 60 milioni oltre il cartellino di Pjaca e Mandragora. Insomma 100 milioni per un ragazzino di belle speranze. Se cosi fosse quanto vale GRIEZMANN? Da quanto mi risulta Chiesa ha avuto una grande offerta dal Atletico di Madrid. Vedremo!
  5. Griezmann attendo con ansia le sue dichiarazioni pre mondiale. Non so nulla. Ma averlo da noi sarebbe una delle cose più belle al mondo. Calcisticamente parlando.
  6. Pjaca è al momento INCEDIBILE! Farà un grande mondiale .
  7. MARTIAL , Marotta ha fatto arrabbiare tanto quelli dello United. La proposta è stata come quella per Emre. Resisti un altro anno . Avrai 6 netti a stagione alla prossima. Intanto noi risparmiamo 60 milioni. Tattica? Quando lo united l’ha saputo ha chiamato il ragazzo offrendo rinnovo a cifre più elevate. Ma lui ha rotto con Mou. Quindi ad oggi sembra aver detto NO! Come sempre gli Uomini fanno la differenza. Magari Martial si è fatto una chiacchiera con Pogba ed avrà capito cosa significa essere juventino e cosa, soprattutto significa lasciare la Juve. Ma alla fine i rapporti ”istituzionali” possono essere determinanti. Ma la Juve non vuole avere nulla a che fare con Mou. Quindi saranno i dirigenti inglesi a dover dettar legge. Marotta vorrebbe Martial alla Juve ma a condizioni nettamente più basse. Sandro e Darmian potrebbero essere la chiave di svolta.
  8. FILIPE LUIS . Passerà visita in Spagna per la Juve. Credo prima dei mondiali. Se sarà integro la Juve lo prende. Intanto il terzino della nazionale brasiliana ha chiesto la rescissione del contratto amichevole. Insomma ”lui” pagherebbe 5 milioni al club. Contratto biennale da 3.5 netti a stagione. Chissà se passerà le visite o se farà la ”fine” di Rossi (ricordate?)
  9. Sczezny avrà la maglia numero 1.
  10. Manzukic sarà riconfermato con la partenza di Higuain. Sarà lui il ”rincalzo” del titolare.
  11. Cerri richiesta di 12 +3.
  12. Cristante se Paratici lo molla commette un errore. Cresciuto tantissimo

 

Ma chi sarà il titolare ? La mia ”sensazione” è che il mister voglia lavorare su due formazioni. Una per l’italia , l’altra per la Cl dove il 9 titolare potrebbe essere DYBALA. In Italia Manzukic o Pjaca potrebbero alternarsi con la Dybala. Questo pero’ rimane un dubbio amletico. Morata, Martial , i sogni proibiti Griezmann e Lewa rimangono li. Magari si apre una porticina

La juve 5.0 rivoluzionaria

Szcezney

Cuadrado – DE LIGT – Chiellini – FILIPE

Emre – Pjanic – SAVIC

Bernardeschi – Dybala – Douglas

Perin

De Sciglio – Caldara – XXXX (rugani) – DARMIAN

Khedira – Bentancur – Matuidi (?)

Pjaca – Manzukic – MARTIAL

20 pensieri riguardo “Tra notizie reali e false. DYBALA al centro del progetto!”

  1. ti rigranzio per a fiducia…

    su MARTIAL, se fosse così..spero proprio che rifiuti tutto per arrivare a ZERO!…sia per i soldi risparmiati ora, che per fare lo sgarbo a MOU!

    HIGUIAN, dai 70 in su è tutto buono, anche se magari giocando il mondiale rimane in forma e fa quei 6/7 gol sarebbe perfetto!!…

    per il resto, come sempre, fiducia su PARATICI!!….

    Piace a 2 people

  2. Buon viaggio innanzitutto!
    Sulla formazione rimango sinceramente perplesso di Dybala centravanti (Allegri ha detto più volte che per lui non lo può fare…). E Mandzukic l’anno prossimo ne ha 33 mi pare, un po’ tanti.
    Anche quel diciottenne in mezzo alla difesa mi fa un po’ paura…
    approvo invece Filipe Luis se sta bene, spero diano un’opportunità in ritiro a Rogerio che secondo me é bravino. Ed anche a Favilli, se é nostro.

    "Mi piace"

  3. quindi possiamo candidamente ammettere che prendere il 31enne Matuidi a 20 + 10 di bonus è stata una bella sola? Troppa carne al fuoco….Martial a zero sarebbe il grande colpo da fare….
    PS io non ho capito, il fatto delle visite a che serve? C’è un ranking? Dobbiamo invitare gente sul blog? Possiamo renderci utili?

    "Mi piace"

  4. Bell’aggiornamento!! Spero davvero che la juve riesca a prendere almeno 2-3 top player..secondo me ci mancano proprio quelli per fare il definitivo salto di qualità. Un grande difensore possibilmente giovane..un grande giocatore in mezzo, in grado di darci fantasia negli ultimi 30 metri e un top in attacco , capace di farci sognare con colpi ad effetto… e tra tutti forse l’unico sarebbe Griezmann.

    un grande applauso ai due nuovi admin e moderatori.

    Piace a 1 persona

  5. Bell’aggiornamento…
    purtroppo Paolo sbaglia di rado, dico purtroppo perchè a me Higuain piacerebbe rimanesse ancora, ma capisco le esigenze della società, l’importante è che serva per arrivare a Milinkovic e poi se (giustamente per tanti motivi) hanno deciso di puntare su Dybala allora meglio che giochi vicino alla porta nel caso serva forza c’è Mario sempre pronto, li dietro secondo me Caldara tempo qualche mese e potrebbe esprimere potenzialità notevoli e anche prendersi un posto da titolare
    vediamo complice anche il mondiale sarà un Mese caldissimo

    "Mi piace"

    1. John Elkann da ordine di vendere.
      Non di comprare.
      Se c’è uno che non ha interesse nella Juve è lui.
      La conoscete o no la storia della Juve e della sua proprietà ?

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...