Cronaca di mercato

 

  1. Allegri che rischio di è presa la società . Non solo perché ha confermato un allenatore “ stanco “ ma per quanto non abbia neppure allungato il contratto . Cosa che agli occhi di tutti giocatori soprattutto appare come l anno della fine . Semprecche alla Juve non vi sia una rifondazione totale allora l interesse personale sovrasta quello generale . 
  2. Higuain ! Come scrivo da un po’ è il primo obiettivo di mercato in uscita della Juve . Anche Allegri ha detto si . Aldilà delle valutazioni individuali , Higuain ha dato il massimo soprattutto con questo Allenatore . Ma solo lui può essere il sacrificato per aprire spazio finanziario ad un ingresso TOP a centrocampo . Higuain pesa tra ingaggio lordo e ammortamento per cartellino quasi 33 milioni annui . Una spesa mostruosa ( quasi quanto pesa una squadra intera di media classifica ) ingiustificata per quanto ha dato al club . O meglio per quanto il club si auspicava . La richiesta è di 70 milioni . Che genererebbe una plus di 20 circa . Con un risparmio di 15 lordi in ingaggio e oltre 15 di ammortamento . La nostra speranza si chiama SARRI che potrebbe andare a sostitutire il signorotto di Lecce 
  3. Savic è primo obiettivo a centrocampo . Tutto dipenderà da Higuain o altre cessioni in caso il nostro 9 non venga richiesto da nessuno . Forse solo il Psg ci potrebbe salvare con una buona parola di Buffon ( forse ) . Operazione Savic impatterebbe circa per 25 milioni annui . Considerando un 80/90 di esborso oltre 20 di bonus . La Juve nelle ultime ore ha offerto cash ( quasi 60/70) oltre Mandragora e 10/15 di bonus . Penso ancora lontani . 
  4. Pogba che rimane sempre una suggestione forte potrebbe tornare con un esborso inferiore a quello di Savic ( sandro + bonus  per un totale di 70) ma venale come è abbasserebbe ingaggio a 7.5 ? Poul guadagna 12 netti a stagione oltre quello che arriva dai suoi sponsor . Quindi 12 per altri 3 anni farebbero 36. Non avendo alcuna proposta ( forse solo il Real ma mette i nostri stessi paletti di ingaggio ) o rimane tristemente allo United oppure viene a Torino riducendosi ingaggio a 7.5 che per 5 anni significa 37 milioni. Cioè la stessa cifra che guadagnerebbe in 3 anni in Inghilterra . Ma ripeto Pogba è marginale . 
  5. Cristante è il giovane che Allegri vorrebbe . Ma potrebbe arrivare solo nel caso in cui la Lazio non ci vendesse Savic . Caso contrario la Juve lascerebbe via libera a Tare per sostituire proprio Savic . Ma abbiamo in pugno il ragazzo . Mandragora e 10 cash oltre 5 di bonus .
  6. Eriksen ha avuto una offerta ottima dal Chealse . Andrà li ? 
  7. Salah dirà cosa vuole fare dopo la finale . Per me va al real 
  8. Verdi altro italiano che poche ad allegri . Orsolini e Favilli in cambio ? 
  9. Sturaro ha contatti con Siviglia e Valencia 
  10. Godin unico giocatore che potrebbe sostituire Benatia . 
  11. Benatia ha avuto una proposta molto buona dal Monaco e continua ad essere corteggiato dal Arsenal 
  12. Varnier e Tonali confermo essere prioritari 
  13. Isco se viene confermato Zidane andrà da Guardiola 
  14. Dybala sarà il giocatore più pagato della Juve . Contratto fino al 2023 a 9 netti a stagione 
  15. Spinazzola alla Lazio ? 
  16. Khedira e Manzukic potrebbero rimanere a far da chioccia . Il primo è tentato il secondo solo in caso di cessione di Higuain

Chiudo con un clamoroso scambio Juve – Bayern . Vidal – Khedira . È una idea di Branchini . 

19 pensieri riguardo “Cronaca di mercato”

  1. Buongiorno Paolo.
    Scambio alla pari Vidal-Khedira?
    Penso che Allegri sia rimasto solo perché gli manca la Champions e perché non ha ricevuto proposte allettanti ( l’Arsenal non è una vera e propria big europea).
    Si sono messi d’accordo sui preparatori?

    Piace a 2 people

      1. hai modo di sapere? credo sia una questione non da poco, avere uno staff adeguanto per la rosa credo valga quasi come prendere Milinkovic….

        "Mi piace"

  2. Ciao Paolo, sul punto 1 però avevamo “metabolizzato” tutti l’idea che o si migliorava (Guardiola, Sarri, Ancelotti, ecc), oppure andava più che bene continuare con Allegri, a patto di cambiare i preparatori… in questo tuo post, sempre al primo punto, percepisco in te un pizzico di preoccupazione a riguardo… se la mia sensazione fosse vera, posso chiederti cosa ti preoccupa? Solo un discorso motivazionale dell’ambiente o altro?
    Se ci dovessero essere i cambiamenti auspicati, con tanti nuovi giocatori e qualche possibile ritorno, potrebbe crearsi un “nuovo parco giocatori” con nuove ambizioni… mi sbaglio?
    Grazie ancora!

    "Mi piace"

    1. la mia preoccupazione è che si ripeta Lippi2 . Ultimo anno disastroso. Magari con tanti nuovi innesti è più semplice motivare. Ma gli innesti nuovi devono essere anche 3/4 titolari. E la cosa stento a crederla. Semprecchè non si voglia seguire le indicazioni di Paratici con Federico mezz’ala , Emre centrale e cessione di Pjanic.

      Piace a 1 persona

  3. Dybala non è un 9 non capisco perché stiamo continuando su questa via. È un fantasista,messi ha giocato e segnato moltissimo con etoo ibra Suarez, Ronaldo che è sicuro più 9 di dybala gioca con benzema( che onestamente è più scarso di parecchio rispetto al pipita) perché dobbiamo metterlo in attacco ? È un 10, gli esperimenti alla mertens vanno bene una volta su 10( vedere lo stesso quest’anno). Morata lo abbiamo avuto 3 anni fa, lo reputo di gran lunga più scarso di higuain altrimenti come mai non lo abbiamo tenuto per 60 mln, uno più giovane e più forte? Tornare su morata è un fallimento così come vendere higuain per prendere solo savic. Ma dove sono i soldi degli ultimi 4 anni? Anziché dare 9 mln a dybala che per il momento ha deciso Juve lazio

    "Mi piace"

  4. Dybala non è un 9 non capisco perché stiamo continuando su questa via. È un fantasista,messi ha giocato e segnato moltissimo con etoo ibra Suarez, Ronaldo che è sicuro più 9 di dybala gioca con benzema( che onestamente è più scarso di parecchio rispetto al pipita) perché dobbiamo metterlo in attacco ? È un 10, gli esperimenti alla mertens vanno bene una volta su 10( vedere lo stesso quest’anno). Morata lo abbiamo avuto 3 anni fa, lo reputo di gran lunga più scarso di higuain altrimenti come mai non lo abbiamo tenuto per 60 mln, uno più giovane e più forte? Tornare su morata è un fallimento così come vendere higuain per prendere solo savic. Ma dove sono i soldi degli ultimi 4 anni? Anziché dare 9 mln a dybala che per il momento ha deciso lazio-juve, poi? Sul fatto di fare 70 mln per il pipita ok va bene cederlo ma devi prendere un 9 serio. Dzeko è lento, macchinoso ma tiene la palla a 2 metri dell’avversario. Lewandoski lo stesso. Salah viaggia 2 volte la velocità di dybala, tevez che era molto più punta di dybala aveva sempre uno tra llorente e morata. La palla a terra e basta non ci porterà a nulla sopratutto perché non esasperiamo il gioco come sarri o guardiola. Con allegri vedere quante partite sono state risolte da higuain/manzukic grazie ai movimenti su palla alta. Dico e ripeto con allegri dybala è più un collo di bottiglia che altro. Inoltre la presenza in area di savic/pogba va a sostituire quella di kedhira degli ultimi anni( non a caso quest’anno 9 goal), ergo i piccolini costa dybala bernardeschi possono andare bene insieme nel 50% delle partite, nelle restanti serve un 9 che attacchi lo spazio e che tenga botta contro gli avversari. E ripeto gli unici che giocano senza 9 è il city dove però ci sta guardiola è giocano in 8 in fase offensiva ma che cmq in Champions si è vista la brutta fine. Se va via higuain bisogna puntare un vero 9. Out manzukic marchisio/kedhira sturaro i 2 terzini ormai andati ed il portiere affamato di champions( o dei soldi qatarioti?????) , dentro caldara savic/pogba spinazzola( come secondo) perin(mi dispiace che uno così forte faccia il secondo) ed un buon terzino se parte sandro( per meno di 50 mln si tiene). Higuain via solo per un Kane della situazione . La società ha i soldi calcolando anche il risparmio su onerosi contratti

    "Mi piace"

    1. Aguero. Ad esempio. Ma quello che si confonde spesso nel gioco del calcio è la relazione che passa tra il calciatore e il gioco. Se giochi palla a terra e hai possesso puoi giocare con un 9 alla Dybala avendo due mezze ali di inserimento potenti . Se invece giochi con lanci lunghi oppure con ali pure hai bisogno del 9 vecchio stampo.

      "Mi piace"

      1. Ma infatti ho detto tolto il city dove la fase offensiva è fatta in 8 ed hanno guardiola come mister. Con allegri lo abbiamo visto il gioco palla a terra non è avvolgente.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...