UMILIATI !

E’ sempre facile dire ” L ‘AVEVO DETTO ” .

Purtroppo i fatti hanno dato ragione al sottoscritto e al fondatore di questo blog tal Paolo Nonmollo che tante volte è stato ed è deriso dal web.

Se qualcuno ,ancora avesse dubbi ,può leggersi gli articoli passati e farsi un quadro chiaro della situazione .Da sempre chi ci legge sa che qui non si raccontano stronzate ma fatti veri.

Scrivere della partita onestamente lo evito per non aggiungere altro nervosismo in tutti voi.

Lo so stanotte non avete dormito .Stamattina sul lavoro sarà atroce essere sfanculati dai tifosi – amici – colleghi di tutte le altre squadre che non aspettavano altro.

Mi voglio soffermare invece sulle scelte del mister nel corso dell’anno e del suo staff e del cambiamento di giocatori anche tecnicamente molto validi.

Questo signore che in tanti hanno e avete sempre decantato ha schierato sistematicamente gli uomini suoi più fidati ,vedi i Kedira ,Mandzukic ,Barzagli, Chiellini e lo stesso Buffon e De Sciglio ,che ritengo un giocatore fortissimo ,portandoli spesso ad esaurire le batterie “vedi finale di Cardiff ed in ultimo ieri sera”e soprattutto quando non erano nelle condizioni di affrontare novanta minuti tiratissimi. Sia chiaro sono grandi giocatori ,ma un tecnico dovrebbe avere anche polso nel rifondare e fare crescere altri giovani che la società in questi anni ha messo a disposizione oltre che valutare chi sta meglio. Per evitare grattacapi ha fatto le scelte peggiori per la squadra.

In rosa abbiamo un portiere che ovunque sarebbe titolare e che quest’anno è stato usato con il contagocce ,perchè Gigi non si tocca e decide lui se giocare o no .

De Sciglio in nove  mesi si è infortunato 4 volte .

Rugani ,preso come miglior prospetto della serie A fa panchina continuamente .

Howedess comincia a giocare ad aprile ,perchè il resto dell’anno lo ha passato a curarsi i muscoli massacrati dallo staff migliore del mondo . Alex Sandro è un fantasma ,non corre più come quando è arrivato ,appesantito non riesce mai a saltare l’uomo neanche in velocità, mercato a parte .

Pjanic che fatica a terminare le partite .

Matuidi ,forse il migliore nella serata della vergogna corre ,e riguardatevi la partita ,come un mulo e male.

Bentancur che nelle poche apparizioni si è sempre comportato più che bene ,scalda costantemente la panchina ed è titolare della nazionale uruguaiana che farà parte della spedizione in Russia per il mondiale alle porte ,che noi italiani vedremo come spettatori disinteressati.

Marchisio distrutto fisicamente e psicologicamente ,ricorda la parabola di Pirlo al milan .

Sturaro ,forse il meno valido tecnicamente dei centrocampisti che oggi non riesce più neanche a stoppare un pallone .Qualche tempo fa ho scritto che si era involuto ,scoprite le ragioni.

Bernardeschi a parte l’ultimo infortunio ,mai ha trovato una collocazione vera e propria in questa squadra .

Termino con Dybala che è il caso più eclatante . Mi vengono in mente altre cose mentre scrivo. Tevez andato via dopo il primo anno di Allegri lo definì “Cagon”. Sarà stata anche questa la ragione del suo prematuro addio ?

Morata ,ripreso continuamente durante le partite ,innamorato di una ragazza italiana ,ritorna alla base dopo aver dichiarato amore alla Juventus .Io Morata lo riprenderei subito .

Evra che scappa via .

Dani Alves offeso anche da noi tifosi ,forse non sbagliava ?

Bonucci e i fatti di Cardiff ?

Oggi Dybala ,anche lui distrutto atleticamente ,in campo non salta più l’uomo ,e si dice non corra buon sangue tra lui e il mister da parecchio tempo.

Vi chiedo ,questi indizi fanno una prova ?

Se ho dimenticato qualcuno è bene che lo facciate notare .

La cosa che mi irrita rivedere i fantasmi dell’ultimo Milan di Allegri .

E’ finito un ciclo a Cardiff e qualcuno ha ritenuto che cacciare Alves e Bonucci fosse giusto ,invece ha fatto male a tutti .

Alla prossima ,sperando di raccogliere qualcosa quest’anno.

7 pensieri riguardo “UMILIATI !”

  1. fratello caro ahinoi dovremo subire giusti sfottò. Ma sono superabili. Quello che non sopporto è l’umiliazione sul campo. Non solo ieri ma anche a Crotone ecc. E’ vero che ringraziando Dio ne viviamo poche. Ma vorrei evitarle. Perdere si lo accetto a testa alta. Ma c’è modo e modo

    Piace a 2 people

  2. Umiliati nel gioco e nella prestazione e setirgli dire poi che il Napoli ha giocato male quanto noi quando i giocatori del napoli sapevano bene cosa fare in campo, erano aggressivi e alti il contrario di noi che, come sempre, bassi all’altezza dell’area di rigore.
    Allegri bravo tatticamente ma nn in grado di essere allenatore. La squadra nn corre, nn ha schemi, i giocatori nn sanno cosa fare in campo nei momenti dificili se nn buttare palla lunga, a chi poi ieir?
    Deve andare

    "Mi piace"

  3. sempre detto da agosto 2017!!….giochiamo contro tutta TUTTA l’italia!!….era proprio questo l’anno da vincere!!..per far vedere che siamo più forti, che dopo 7 anni siamo sempre lì a lottare!!..quest’anno che con VAR e “inciuci” vari eravamo sempre i più forti!!….

    ahimè, se lasci 4 punti IMPORTANTI contro spal e crotone è giusto che sei in queste condizioni!

    per non parlare dei rigori mangiati al 90′, i pali e traverse contro le milanesi e così via!!…ora..credo che ogni giocatore dovrebbe liberare la mente e partire sabato sera con il sangue negli occhi, IL CAMPIONATO INIZIA SABATO!!…solo così non cadremo….

    poi per tutto il resto, ci penseremo dopo aver alzato la coppa!!…

    io, fossi in un giocatore dela juve, appenderei tutte le foto dei festeggiamenti che stanno facendo ora a Napoli…….

    "Mi piace"

  4. Grande grande grandeee Ivan, hai riassunto perfettamente il mio pensiero, fossi un giocatore della Juve ad ogni pallone che tocco da qua a fine campionato penserei al Sig. Insigne che dice: “era come una finale? Loro sono abituati a perderle.”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...