Ha sempre ragione Allegri !

Non c’è niente da fare fa sempre la cosa giusta . Anche ieri quanto , da profano , l ho insultatori per aver tenuto in campo Khedira facendo uscire Pjanic . Sono bastati 5 minuti per farmi ridere . Assist alla Zidane per Cuadrado . Ancora 5 e gol alla Khedira . Insomma che tutti si arrendano alla capacità ed all flemma di Allegri . Ma anche la sua spocchia ed alla sua presunzione perché nella vita ci deve essere . Eppure ogni volta che opera una scelta mi sembra sempre sia troppo tardi . Invece no . Anche ieri sfianca in Milan con una formazione tosta fisicamente . Poi inserisce i mostri sulle fasce e vince . Un po’ come accaduto a Londra quando ha vinto da solo la gara inserendo Lichtsteiner e Asamoah.

Allegri e’ senza dubbio il miglior allenatore al ml do a partita in corso . E se ha a sua disposizione giocatori di livello non sbaglia mai .

Sonk felice per la partita di Cuadrado mi

mancava tanto vederlo in campo . Così come sono contento che i tifosi allo stadio appena tocca la palla Douglas comunicano ad urlare . Mi ricordo quanta diffidenza inizialmente per un fuoriclasse assololuto che anchebjeri con contro in velocità e dribbling secco mette in moto Khedira per l assist vincente .

Sullo schema della Juve credo il migliore in assoluto sia il 442 . Abbiamo giocatori in grandi di tener botta all fase di nkn possesso come dimostrano le rincorse di Douglas . Incredibile come Allegri abbia insegnato a questo campione come si difende . Anche in proiezione futura a me piacerebbe vedere una batteria di esterni composta da Cuadrado Berna Douglas e Martial . Tenendo in considerazione che proprio il francese potrebbe sostituire Higuain che secondo mio modesto avviso dovrebbe essere ceduto a fine anno . Ma non accadrà . Ritengo Pipita uno dei più forti 9 al mondo . Ma sono convinto che ha smesso di crescere ed inizierà la fase calante . Mercato ne ha soprattutto tre club . Uno in Germania e due in premier . Ma non accadrà nulla …..

altro dato interessante è che Bentancur sembra di nuovo  in palla . Allegri diceva che il ragazzo non ne poteva più del calcio perché per due anni mai aveva staccato . Ebbene mi sembra abbia tanta voglia . Mi piace la sua grinta ancora un po’ troppo lento a far via la palla ma la sua forza fisica gli consente di perderla poche volte . Ancora un anno di scuola e poi diventa un giocatore vero .

Sul mercato :

1) DALOT giocatore di chi abbiamo parlato sempre e so noi anticipatamente è tornato ad occupare anche in Portogallo le prime pagine . “ Marotta accelera “ . In realtà lo sappiamo . Ha una clausola di 20 milioni. Ha fisico tecnica e testa . Gioca a destra e sinistra e se non rischiano su questo ragazzo beh ne rimarrei deluso . Ma conoscendo Paratici lo vedo già a Vinovo .

2) Dybala e Simeone . Marotta interviene Simeone idem . La mia l ho già detta !

3) Martial e Sandro si studia allo scambio . Ma dipende dal ragazzo . Il psg lo vorrebbe e questo ci fa gioco alzando la valutazione del brasiliano . Ma le intenzioni di Marotta sono di accompagnarlo da Mou e prendersi Martial

4) Pjanic partisse verrebbe sostituito . Il psg continua a offrire Verratti . Raiola insiste , Marotta al momento rimane freddo . Buffon però è un fan sfegatato di Marco . Il problema sarebbe unico . Verratti , c’è verrebbe preso per fare il regista non la mezza ala saprebbe giocare solo a 3 e non a 2 in mezzo . Quindi addio al 442?

5) Sensi giocatore sempre controllato dalla Juve . Ieri l ho visto giocare divinamente contro il Napoli . Occhio potrebbe essere “ l alternativa “ a

6) Meyer sempre conteggiato e lui lusingato . Con Khedira , Can , Howedes , Hector lui verrebbe di corsa

7) RETSOS centrale del Leverkusen di nazionali greca . Il Napoli pressa l Juve non molla .

Chiudo dicendo che dal Napoli partiranno . Jorginho , Ghoulam , Mertens  è molto probabilmente Koulibaly!

7 pensieri riguardo “Ha sempre ragione Allegri !”

  1. Avrà anche fortuna, ma ancora una volta ieri Allegri ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Dopo Guardiola secondo me il migliore al mondo. Poi certo, abbiamo una rosa superba, ma la sua intelligenza sta nel non far giocare sempre al massimo la squadra. Non sarà soddisfacente esteticamente, ma nessuno può giocare 60 partite all’anno senza “gestire”. Ieri il Napoli mi è sembrato sgonfio, meditate gente, il piangina Sarri non vale mezzo Allegri. Adesso speriamo di celebrare la serata di Bentancur col Real…

    Piace a 2 people

  2. In merito al punto 2…anche io la penso così. Nel caso Allegri se ne andasse per questioni magari motivazionali, nell’impossibilità di avere il Pep, Juventus-Simeone per me potrebbe essere un mix straordinario: la nostra storia e cultura del lavoro e con l’applicazione quasi religiosa del Cholo. E avendo giocatori più tecnici dell’Atletico giocheremmo anche meglio dei materassai, probabilmente.

    Piace a 1 persona

      1. Non mi pare però che loro abbiano Pjanic, Dybala, Costa, Bernardeschi…o le opzioni Higuain, Mandzukic, Cuadrado. Anche il gioco di Simeone potrebbe migliorare secondo me con i nostri interpreti.

        "Mi piace"

  3. Mi soffermo solo su Bentacur giocatore molto forte ed e’ un 97 con una grande fiducia nei suoi mezzi. Speriamo in martedi.

    Sono contento che non ti sei soffermato sul fattore bonucci.

    Ultima cosa non cambierei per nulla al mondo pjanic con verratti. Il bosniaco e’ troppo padrone del centrocampo ora

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...